ciao a tutti!
sono gianluca ho 21 anni peso 88kg sono alto 180cm bf 14,5%

passato sportivo : 6 anni canotaggi agonistico, 5 anni di palestra nn agonistica con recente inclinazione al powerlifting

mi alleno solitamente 3 a settimana con esercizi base alternando cicli di forza a cicli + brevi di ipertrofia; la dieta varia a seconda del periodo ma resta sempre minimo sulle 3500cal/giorno molti carbo.. nn ingrasso facilmente ma catabolizzo molto la massa muscolare in caso di dieta..

massimali: panca 112kg (senza rimbalzo) stacco da terra 172kg(schiena iperestesa) squat 117kg (sotto il parallelo)



ad aprile inizierò una dieta Chetogenica e vorrei arrivare ad una bf 8% limitando la perdita di massa magra e cercando di mantenere la forza..

secondo voi come potrei impostare l'allenamento per tali obiettivi?

premetto che la dieta Chetogenica partirà a 3000 cal le prime due sett per poi ridurre di 100-200 cal al giorno ogni settimana sucessiva; le ricariche saranno di 36 ore...

ho pensato di fare un work di forza il giorno dopo la ricarica, a basso volume su squat panca e stacco variando il metodo ma cercanzo di mantenere la forza nonostante la perdita di peso..

e altri 2 work nei giorni sucessivi.. petto-spalle-tricipiti dorso-ganbe-bicipiti
con maggior numero di ripetizioni 8-12 minor intensità..

infine depletion-work con un ora e mezza di nuoto intenso (che devo fare x forza essendo un corso della facoltà di scienze motorie).


ricapitolando:

lunedi mattina: depletion-work NUOTO
lunedi - martedi ricarica: carbo
mercoledi: allenamento forza
giovedi:
venerdi: allenamento parte A
sabato: allenamento parte B


come vi sembra?
qualcuno sa darmi dei consigli?

il nuoto come depletion può andare?

gli allenamenti di venerdi e sabato vanno bene o, causa la carenza di glicogeno, sono inadatti? se cosi è come potrei allenarmi?