Originariamente Scritto da
NastyChris
non ringraziarmi: è un piacere!
allora, per quanto riguarda la Lat Machine è essenziale (come ogni esercizio) l'esecuzione. Come tu ben capirai, una esecuzione non corretta comporta la non crescita ottimale del muscolo.
Il mio parere è di abbassare il carico (anche se arrivi a 40kg, fregatene...cura l'esecuzione e il carico salirà da solo)
Ok, perfetto
La diatriba Rematore-Pulley Vs Pulley-Rematore, io personalmente farei come ti è stato consigliato sia da noi che dall'istruttore...il rematore con manubrio, essendo di isolamento, tende appunto a isolare il lavoro SOLO sul dorsale...quindi è consigliabile tenerlo alla fine.
Ma come? Gael mi ha detto "lat, rematore, pulley" e tu lo hai quotato...!!! 

Passiamo alla French Press: la prima serie l'hai portata a termine? anche se hai chiuso a fatica l'ultima ripetizione? ok, in tal caso, allora il peso mantienilo uguale...è normale che la seconda serie sarà inferiore di ripetizioni, in quanto il muscolo ha dato molto nella prima serie.
Si la prima serie l'ho finita a fatica con i 12 kg, ma alla seconda serie sn arrivato a fare 4 Reps su 8 quindi, non va bene, e devo scendere a 10 Kg secondo me...
Concludiamo ora con l'asimmetria.
Ahimè, ti capisco perchè anch'io sono fissato con le simmetrie perfette. Purtroppo la differenza destro-sinistro è normale in quanto (se ci pensi) nelle nostre più comuni attività utilizziamo il destro (se sei mancino, invece, il sinistro). che si fa? lavora tranquillamente...col tempo la differenza si allieverà piano piano.
Ad ogni modo, le asimmetrie si ''curano'' quando siamo in periodi di definizione...e quindi, ora che non sei a definizione, non preoccuparti più di tanto.
Ok, xfetto...
Segnalibri