Ehi doc mi spieghi la board? Come funziona?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ehi doc mi spieghi la board? Come funziona?
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Le Board sono deglio spessori da mettere sul petto in modo da ridurre il rom
Le board nella panca raw possono servire per prendere confidenza con carichi più alti di quelli che si potrebbero usare normalmente.
Nella panca Gear sono molto più importanti perchè la maglia (se la misura è appena corretta) non ti permette di arrivare direttamente al petto senza scomporsi. Si usano board progressivamente ridotte per calzarla meglio proprio grazie al carico del bilanciere e intanto abituarsi ai carichi.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Peso corporeo 66,1kg
Oggi
Squat
riscaldato raw fino a 130kg poi messo corpetto + fasce e ho fatto
2x3x140kg Bretellle giù
2x2x150kg Bretellle giù
2x160kg Bretellle giù
1x170kg Bretelle Su
4x1x185kg Bretelle Su (Ho provato a confrontare 2 tipi di fasce per le ginocchia: nella penultima singola ho usato delle Titanium semi nuove che in molti sostengono essere tra le migliori fasce in assoluto, nell' ultima ho usato le mie THP vecchiotte e un po sminchie ma onestamente io continuo ad avere la sensazione che, con le THP, io squatti meglio )
Video ultime due singole:
Panca fermo 3 sec
6x4x70kg
Video ultima serie:
Stacco con fermo 2 secondi in partenza
5x3x120kg
Lento avanti 5x6x34kg
Trazioni alla sbarra
6x8
Buon Allenamento!
Doc
...complimenti come sempre doc?
...ma non vai in ferie quest'anno?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Sono anni che non vado in ferie, il problema è trovare un sostituto di cui fidarmi.
Fino a 10 anni fa ci sostituivamo a vicenda io e una collega, anche lei Medico di famiglia della mia città, una persona veramente in gamba.
I nostri pazienti col tempo sono però aumentati (io ne ho oltre 1600) e sostituirci reciprocamente diventava ingestibile.
Ho provato a prendere dei sostituti diversi ma ho avuto dell brutte esperienze, per esempio una volta sono tornato e ho trovato un mio paziente con la polmonite che il collega sostituto stava trattando come un "mal di gola".
Da allora non sono più andato in vacanza perchè sapere che può succedere una cosa del genere ai miei pazienti non mi permette di godermi le vacanze (anche se , nella sostanza, la responsabilità non è ovviamente mia ma del sostituto).
Se un giorno troverò un collega sostituto di cui fidarmi ciecamente allora riprenderò a fare le ferie![]()
Buon Allenamento!
Doc
Doc... Sei ammirevole...veramente... Ce ne fossero di più di medici con la tua mentalità...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Doc allora dacci l'indirizzo del tuo ambulatorio che veniamo tutti a curarci da te.
[emoji4]
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Ciao doc, scusa se vengo sempre a rompere, riusciresti a mettere i video dello squat con la traiettoria?
Volevo vedere dei dettagli però non ho il programma.
Grazie
Doc che dire...sei un grande! Sia come atleta sia come medico, penso che in pochi sacrificherebbero le proprie ferie per il benessere dei pazienti. Hai tutta la mia stima, rendi onore alla tua professione! Complimenti!
@ Bullshark, Joker, Muscia: lo vedete anche nelle piccolezze (i miei allenamenti), io le cose o non le faccio o cerco di farle mettendoci il 100% dell impegno.
Fare il medico è la mia vita (insieme alla mia famiglia) , se non mi sforzassi di farlo bene negherei me stesso.
Ciao Simon, io ho messo le traiettorie al video di squat di oggi, ma sono inquietanti, ci vuole un bel coraggio persino a chiamarle traiettorieCiao doc, scusa se vengo sempre a rompere, riusciresti a mettere i video dello squat con la traiettoria?
Volevo vedere dei dettagli però non ho il programma.
(Comunque sono alzate tiratissime, con il 97,5% del mio massimale...)
Buon Allenamento!
Doc
Belle parole.
Ps a scanso di equivoci non stavo scherzando quando ho chiesto il tuo indirizzo di studio. Ho spesso fatto fatica a trovare medici con esperienza sportiva e metà della mia famiglia lavora nella sanità pubblica.
Quando ho avuto la fortuna di farmi assistere da medici e fisioterapisti con esperienza sportiva ho risolto i miei problemi. Negli altri casi no.
Grazie Doc
La terza era bella centrata, peccato che sei scappato un po indietro nella prima parte di risalita
L'ultima era più "tua" come stile, infatti è stata anche più veloce. In buca eri leggermente arretrato poi in risalita ti sei trovato troppo avanti e hai dovuto correggere.
Come ti ho già detto anche altre volte ci sono delle basi solide e ottime possibilità di fare bene.
Gli squat di oggi li valuto più come un 92,5% del max![]()
Peso corporeo 65,9kg
oggi
Box Squat con discesa 4 sec e fermo in basso (seduto sul box) 2 sec
5x4x80kg (durissimi nonostante l' esiguità del carico)
Video video ultima serie:
Panca
riscaldato fino a 90kg poi ho messo la maglia e ho fatto
Board 6 cm 2x3x95kg
Board 4 cm 2x2x95kg
Board 2 cm 2x2x100kg
Al petto 2x1x105kg
Al petto 1x110kg
Video 1x105 1x110kg
Stacco
5x5x130kg (nulla di che...)
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico