Nello squat la schiena è decisamente meno inclinata del solito, stai ricercando una maggior verticalità?
Nello squat la schiena è decisamente meno inclinata del solito, stai ricercando una maggior verticalità?
Stica!
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Sembra che tu ti sia ritrovato, passato il ginocchio, col bilanciere troppo avanti. Forse per questo hai faticato a chiuderli. Per il resto dall'esterno non sembravano tanto sofferti.
WE MUST LIFT
Peso corporeo : 66,4kg
Oggi
Squat (un po' di volume)
8x5x100kg (facili e veloci)
Video ultima serie:
Panca riscaldato fino a 85kg raw poi ho messo la maglia da panca e ho fatto
board 6 cm 4x2x95kg
board 4 cm 2x1x95kg
board 4 cm 2x1x100kg
board 2 cm 1x100kg
al petto 4x1x100kg (senza infamia e senza lode)
Video ultime due singole:
Stacco con me su rialzi di 8cm
6x3x130kg
Video ultima serie:
Lento avanti
5x10x35
Curl alternati con manubri
5x10x20kg
Crunch per addominali
3x30
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Nella penultima di panca sembrava che il bacino tendesse a sollevarsi, ma nell'ultima si vede che lo fa.
Romulano
In realtà il sedere tende a sollevarsi ma non si stacca del tutto dalla panca, ne sono sicuro perchè, se noti, vicino al mio sedere c'è una sedia con sopra un tablet che riprende proprio il punto di contatto tra sedere e panca, con una luce al di la della panca, in modo da vedere il più accuratamente possibile e da questi video ti posso assicurare che il sedere non si stacca (anche se di poco) dalla panca.
Detto questo è assolutamente vero che bisogna comunque starci attenti perchè a staccarlo ci vuole pochissimo quando è così al pelo
Buon Allenamento!
Doc
Tana per Doc
Sent from my iPhone using Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Sarò io che ho una "prospettiva" diversa ma i 200 salgono come aria. I 210 salgono facili, soffri un po' la chiusura ma credo lo fai a posta per avere la sicurezza che sia valida.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
E' verissimo che i 200 salgono molto più veloci, non so se sia qualcosa di psicologico o semplice stanchezza.
La chiusura lenta è conseguenza invece di una scelta: preferisco partire veloce però un po sbilanciato in avanti e poi fare fatica in chiusura, piuttosto che partire lento e chiudere poi più facile, perchè se, in partenza, mi soffermo a pensare a quanto pesa quello che stò tirando su, mi blocco subito, mentre se è già quasi su quando diventa difficoltoso, faccio un ultimo sforzo e (di solito) chiudo. ... è anche vero che la preoccupazione di di fare una chiusura corretta rende comunque indaginosa la cosa.
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo : 66,0kg
Oggi
Squat riscaldato fino a una doppia con 120kg raw poi ho messo fasce e corpetto e ho fatto
2x2x140kg Bretelle giù
2x150kg Bretelle giù
2x160kg Bretelle giù
2x1x170kg Bretelle sù
2x1x180kg Bretelle sù
1x190kg Bretelle sù (soddisfatto, buon controllo e un affondo assolutamente indiscutibile)
Video ultima singola:
Panca
6x6x70kg
Video ultima serie:
Stacchi rumeni
4x10x80kg
Rematore con manubrio
5x10x24kg
Crunch per addominali
3x30
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo : 66,1kg
Oggi
Squat con 3 fermi (sono stato volutamente "chiuso" perchè ho l' impressione che con il corpetto da squat renda di più e quindi anche raw vorrei provare ad allenarmi così; inoltre, se si osserva la traiettoria del bilanciere, questa risulta molto verticale nonostante la mia "curvatura")
6x4x80kg
Video ultima serie:
Panca riscaldato fino a 85kg raw poi ho messo una maglia da panca più stretta ma ho fatto, malamente, comunque i soliti 100 chiletti schifosi
board 6 cm 4x2x95kg
board 4 cm 2x1x95kg
board 4 cm 2x1x100kg
board 2 cm 1x100kg
al petto 4x1x100kg
Video ultima singola:
Stacco con me su rialzi di 8 cm
6x5x100kg (facili e veloci)
Video ultima serie:
Lento avanti
5x10x35
Curl alternati con manubri
5x10x20kg
Crunch per addominali
3x30
Buon Allenamento!
Doc
cioè non passo nel diario del DOC per circa 3 settimane e vedo 190 100 210 spinti agilmente.
e sti gran cavoli!!!!![]()
Veramente ottima la Panca!!!! 105 se non sbaglio non li avevo mai visti.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Segnalibri