Sei una bestia
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
Sei una bestia
Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
190 di squat?
STICA!!!
Grandissimo Doc!!!
Daje Doc, Road to 200KG!
Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk
Peso corporeo 66,2kg
oggi
Box Squat (fatto come fanno i westsiders, ovvero sedendomi proprio sul box in modo da interrompere il riflesso di stiramento)
2x60kg
2x65kg
2x70kg
2x75kg
2x80kg
2x85kg
2x90kg
2x95kg
2x100kg
3x3x90kg
Video 2x100kg:
Panca (sesione scadente)
riscaldato raw fino a 90kg poi ho messo una vecchia maglia FURY che però è una maglia da flat bencher (e io non lo sono più)
Board 10cm 2x2x95kg
Board 8cm 2x2x95kg
Board 6cm 2x2x100kg
Board 4cm 1x105kg
Board 2cm 1x110kg
Stacco
4x130kg
9x130kg (interessanti ma meno impegnativi di quello che temevo)
6x130kg
5x150kg
3x150kg con fermo di 2 secondi in salita con il bilanciere alzato di 1 centimetro da terra (un bel giochetto)
Video Stacco 9x130kg:
Video Stacco 3x150kg con fermo di 2 secondi in salita con il bilanciere alzato di 1 centimetro da terra:
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
5x10
Curl con manubri
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Doc ho visto che stai usando il sistema 4-9-6, mi da l'idea di essere veramente duro. Soprattutto con carichi importanti, quali sono le tue impressioni?
Cazzarola Doc.
Nella serie da nove di stacco hai tagliato il video alla parte più interessante: la faccia che avevi dopo! Scherzi a parte ci vuole una concentrazione fuori dal comune per fare tante ripetizioni a quel carico così simili tra loro.
Il "giochetto" con 150 chili mi sa di massacro per la bassa schiena, mi sbaglio?
Nel box squat non avrebbe senso tenere il box un pelino più in alto, per essere più vicino all'affondo "da gara"?
WE MUST LIFT
Io ho introdotto il 496 nei giorni di allenamento "Non Gear" qundi non lo faccio proprio "alla lettera" comunque la mia impressione è che sia già molto tirato in partenza; mi sono trovato in grosse difficoltà con lo squat; lo stacco mi ha dato meno problemi ma con lo stacco siamo vecchi amici... La panca non era prevista nel programma originale e quindi mi sono limitato a raddopiare le serie perchè in una discussione con Ado si era fatta questa ipotesi
In realtà temevo anche io di terminare paonazzo, però poi è stato abbastanza fattibile; nello Stacco mi sento sicuro e questo si concretizza in ripetizioni "solide"
Pensavo anche io così; è stato impegnativo, però riuscendo a stare nella giusta linea di spinta la schiena non ne ha sofferto più di tanto
Si, ho sbagliato a settarlo, la prossima volta devo metterlo leggermente più alto. I miei allenamenti sono spesso di corsa, quindi oggi l' ho lasciato così...
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,2kg
Oggi
Squat gear (mi sono incasinato con la videocamera e mi sono infastidito, volevo provare i 200 ma mi sono accorto che non ero concentrato abbastanza e mi sono fermato a 185kg)
riscaldato raw fino a 130kg poi messo corpetto + fasce e ho fatto
2x3x140kg Bretellle giù
2x2x150kg Bretellle giù
2x160kg Bretellle giù
2x1x170kg Bretelle Su
2x1x185kg Bretelle Su
Video ultima singola:
Panca
2x4x65kg
2x9x65kg
2x6x65kg
2x5x75kg
salita e discesa in 4 sec 2x3x75kg
Video Panca 9x65kg:
Video Panca salita e discesa in 4 sec 3x75kg:
Stacco salita 5 sec
4x3x110kg
Lento avanti 5x6x34kg
Trazioni alla sbarra
6x8
Buon Allenamento!
Doc
Sarà che me ne parlavi pochi giorni fa, ma oggi in particolare sono stato colpito dalla tensione delle gambe nella panca. Si vede in modo molto evidente che sono parte attiva dell'alzata.
Doc è possibile che nella panca "lenta" tu tenda ad aprire un po' i gomiti in risalita?
Squat gear non ci capisco un'acca, ma è normale quell'oscillazione a metà risalita? È una specie di grindata dovuta al carico tosto?
WE MUST LIFT
Si, adesso io spingo proprio conm le gambe, però non è una cosa da ricercare in modo prioritario, all inizio è abbastanza se si tengono i piedi saldamente piantati a terra e i muscoli contratti.
Sono andato a rivedermela perchè non ci avevo fatto caso. Non sono sicuro se li chiudo troppo in discesa o se li apro troppo in salita (ero anche distrutto perchè lo squat gear mi aveva svuotato e anche la sessione di panca era stata impegnativa)
Si, è una vibrazione muscolare amplificata dall' equipaggiamento. Oggi il carico l'ho sentito molto duro, avevo la testa bassa (per mancanza di concentrazione). In sintesi ho fatto abbastanza una schifezza. Capita...
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,1kg
oggi
Box Squat (sedendomi proprio sul box in modo da interrompere il riflesso di stiramento)
6x6x80kg (non male)
Video ultima serie:
Panca (sessione strana)
Durante il riscaldamento raw ho fatto un piccolo massimale: 95kg (incomincio a intravedere i 100kg che, per me, sarebbero un sogno perchè 100kg sono l' 1,5xBW)
Video dei 95kg:
Poi ho indossato la Superkatana e ho fatto
Board 10cm 2x2x95kg
Board 8cm 2x2x95kg
Board 6cm 2x2x100kg
Board 4cm 1x105kg
Board 4cm 1x110kg (Buona reattività e buon controllo)
Video della singola con 110 nel link se può incuriosire qualcuno:
https://www.youtube.com/watch?v=1XAU...ature=youtu.be
Stacco
4x140kg
9x140kg (duri)
6x140kg
3x160kg
3x160kg con fermo in salita con il bilanciere a 1 centimetro da terra (molto duri)
Video Stacco 9x140kg e 3x160kg con fermo in salita con il bilanciere a 1 centimetro da terra:
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
5x10
Curl con manubri
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc
Doc non vorrei sparare minchiate, ma anche te fai fatica con i tricipiti nella panca vero?
Forse è una mia impressione, ma vedo che in linea di massima quelli forti di tricipiti una volta oltrepassati i primi cm tosti, riescono a chiudere bene l'alzata ANCHE con carichi impegnativi.
Viceversa, chi fatica di tricipiti, deve combattere molto non solo per staccare il bilanciere dal petto, ma anche per la chiusura.
È così o sbaglio? Se si, come mai non fai qualcosa di specifico per potenziare i tricipiti?
P.S durante lo stacco sembri un pendolo... ipnotizzante quel movimento![]()
Sent from my iPhone using Tapatalk
Doc sono senza parole. Nella panca raw ti è uscita una singola veramente da manuale. Complimenti. Mi rimane la curiosità di sapere come mai hai tentato un massimale mentre facevi riscaldamento.
Sullo stacco non so che dire: mi sembra una prestazione da supereroe.
WE MUST LIFT
Ovvio che più sono forti i singoli gruppi muscolari coinvolti e più si è forte nel movimento complessivo. Io, come complementari faccio un po di lento avanti e piegamenti sulle braccia con sovraccarico.
Però in realtà è meglio investire il tempo allenandosi nel movimento globale (ovvero facendo panca) piuttosto che concentrasi sul singolo gruppo.
Quel moviomento mi permette di andare meglio con il bacino verso il bialnciere durante l' alzata
Da un po mi sembrava di avcercelo e oggi ero sullo slancio e l' ho fatto
Grazie ma oggi come oggi sei in grado di fare la stessa cosa anche tu se ti ci metti, credimi![]()
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri