Pagina 84 di 277 PrimaPrima ... 34747576777879808182838485868788899091929394134184 ... UltimaUltima
Risultati da 1,246 a 1,260 di 4142

Discussione: Imparare l' ABC

Predefinito

Sei una bestia

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Daje Doc, Road to 200KG!

Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Peso corporeo 66,2kg

oggi

Box Squat (fatto come fanno i westsiders, ovvero sedendomi proprio sul box in modo da interrompere il riflesso di stiramento)
    2x60kg
    2x65kg
    2x70kg
    2x75kg
    2x80kg
    2x85kg
    2x90kg
    2x95kg
    2x100kg
    3x3x90kg
    Video 2x100kg:

Panca (sesione scadente)
    riscaldato raw fino a 90kg poi ho messo una vecchia maglia FURY che però è una maglia da flat bencher (e io non lo sono più)
    Board 10cm 2x2x95kg
    Board 8cm 2x2x95kg
    Board 6cm 2x2x100kg
    Board 4cm 1x105kg
    Board 2cm 1x110kg

Stacco
    4x130kg
    9x130kg (interessanti ma meno impegnativi di quello che temevo)
    6x130kg
    5x150kg
    3x150kg con fermo di 2 secondi in salita con il bilanciere alzato di 1 centimetro da terra (un bel giochetto)

Video Stacco 9x130kg:

Video Stacco 3x150kg con fermo di 2 secondi in salita con il bilanciere alzato di 1 centimetro da terra:

Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
    5x10

Curl con manubri
    5x10x20kg
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Doc ho visto che stai usando il sistema 4-9-6, mi da l'idea di essere veramente duro. Soprattutto con carichi importanti, quali sono le tue impressioni?

Predefinito

Cazzarola Doc.

Nella serie da nove di stacco hai tagliato il video alla parte più interessante: la faccia che avevi dopo! Scherzi a parte ci vuole una concentrazione fuori dal comune per fare tante ripetizioni a quel carico così simili tra loro.

Il "giochetto" con 150 chili mi sa di massacro per la bassa schiena, mi sbaglio?

Nel box squat non avrebbe senso tenere il box un pelino più in alto, per essere più vicino all'affondo "da gara"?
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Doc ho visto che stai usando il sistema 4-9-6, mi da l'idea di essere veramente duro. Soprattutto con carichi importanti, quali sono le tue impressioni?
    Io ho introdotto il 496 nei giorni di allenamento "Non Gear" qundi non lo faccio proprio "alla lettera" comunque la mia impressione è che sia già molto tirato in partenza; mi sono trovato in grosse difficoltà con lo squat; lo stacco mi ha dato meno problemi ma con lo stacco siamo vecchi amici... La panca non era prevista nel programma originale e quindi mi sono limitato a raddopiare le serie perchè in una discussione con Ado si era fatta questa ipotesi

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Cazzarola Doc.

Nella serie da nove di stacco hai tagliato il video alla parte più interessante: la faccia che avevi dopo! Scherzi a parte ci vuole una concentrazione fuori dal comune per fare tante ripetizioni a quel carico così simili tra loro.
    In realtà temevo anche io di terminare paonazzo, però poi è stato abbastanza fattibile; nello Stacco mi sento sicuro e questo si concretizza in ripetizioni "solide"

Il "giochetto" con 150 chili mi sa di massacro per la bassa schiena, mi sbaglio?
    Pensavo anche io così; è stato impegnativo, però riuscendo a stare nella giusta linea di spinta la schiena non ne ha sofferto più di tanto

Nel box squat non avrebbe senso tenere il box un pelino più in alto, per essere più vicino all'affondo "da gara"?
    Si, ho sbagliato a settarlo, la prossima volta devo metterlo leggermente più alto. I miei allenamenti sono spesso di corsa, quindi oggi l' ho lasciato così...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Peso corporeo 66,2kg

Oggi

Squat gear (mi sono incasinato con la videocamera e mi sono infastidito, volevo provare i 200 ma mi sono accorto che non ero concentrato abbastanza e mi sono fermato a 185kg)
    riscaldato raw fino a 130kg poi messo corpetto + fasce e ho fatto
    2x3x140kg Bretellle giù
    2x2x150kg Bretellle giù
    2x160kg Bretellle giù
    2x1x170kg Bretelle Su
    2x1x185kg Bretelle Su
    Video ultima singola:

Panca
    2x4x65kg
    2x9x65kg
    2x6x65kg
    2x5x75kg
    salita e discesa in 4 sec 2x3x75kg

Video Panca 9x65kg:

Video Panca salita e discesa in 4 sec 3x75kg:

Stacco salita 5 sec
    4x3x110kg

Lento avanti 5x6x34kg

Trazioni alla sbarra
    6x8
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Sarà che me ne parlavi pochi giorni fa, ma oggi in particolare sono stato colpito dalla tensione delle gambe nella panca. Si vede in modo molto evidente che sono parte attiva dell'alzata.

Predefinito

Doc è possibile che nella panca "lenta" tu tenda ad aprire un po' i gomiti in risalita?

Squat gear non ci capisco un'acca, ma è normale quell'oscillazione a metà risalita? È una specie di grindata dovuta al carico tosto?
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Sarà che me ne parlavi pochi giorni fa, ma oggi in particolare sono stato colpito dalla tensione delle gambe nella panca. Si vede in modo molto evidente che sono parte attiva dell'alzata.
    Si, adesso io spingo proprio conm le gambe, però non è una cosa da ricercare in modo prioritario, all inizio è abbastanza se si tengono i piedi saldamente piantati a terra e i muscoli contratti.

Doc è possibile che nella panca "lenta" tu tenda ad aprire un po' i gomiti in risalita?
    Sono andato a rivedermela perchè non ci avevo fatto caso. Non sono sicuro se li chiudo troppo in discesa o se li apro troppo in salita (ero anche distrutto perchè lo squat gear mi aveva svuotato e anche la sessione di panca era stata impegnativa)

Squat gear non ci capisco un'acca, ma è normale quell'oscillazione a metà risalita? È una specie di grindata dovuta al carico tosto?
    Si, è una vibrazione muscolare amplificata dall' equipaggiamento. Oggi il carico l'ho sentito molto duro, avevo la testa bassa (per mancanza di concentrazione). In sintesi ho fatto abbastanza una schifezza. Capita...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Peso corporeo 66,1kg

oggi

Box Squat (sedendomi proprio sul box in modo da interrompere il riflesso di stiramento)
    6x6x80kg (non male)
    Video ultima serie:

Panca (sessione strana)
    Durante il riscaldamento raw ho fatto un piccolo massimale: 95kg (incomincio a intravedere i 100kg che, per me, sarebbero un sogno perchè 100kg sono l' 1,5xBW)
    Video dei 95kg:

Poi ho indossato la Superkatana e ho fatto
    Board 10cm 2x2x95kg
    Board 8cm 2x2x95kg
    Board 6cm 2x2x100kg
    Board 4cm 1x105kg
    Board 4cm 1x110kg (Buona reattività e buon controllo)
    Video della singola con 110 nel link se può incuriosire qualcuno:
    https://www.youtube.com/watch?v=1XAU...ature=youtu.be

Stacco
    4x140kg
    9x140kg (duri)
    6x140kg
    3x160kg
    3x160kg con fermo in salita con il bilanciere a 1 centimetro da terra (molto duri)

Video Stacco 9x140kg e 3x160kg con fermo in salita con il bilanciere a 1 centimetro da terra:

Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
    5x10

Curl con manubri
    5x10x20kg
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito Imparare l' ABC

Doc non vorrei sparare minchiate, ma anche te fai fatica con i tricipiti nella panca vero?

Forse è una mia impressione, ma vedo che in linea di massima quelli forti di tricipiti una volta oltrepassati i primi cm tosti, riescono a chiudere bene l'alzata ANCHE con carichi impegnativi.

Viceversa, chi fatica di tricipiti, deve combattere molto non solo per staccare il bilanciere dal petto, ma anche per la chiusura.

È così o sbaglio? Se si, come mai non fai qualcosa di specifico per potenziare i tricipiti?

P.S durante lo stacco sembri un pendolo... ipnotizzante quel movimento

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Doc sono senza parole. Nella panca raw ti è uscita una singola veramente da manuale. Complimenti. Mi rimane la curiosità di sapere come mai hai tentato un massimale mentre facevi riscaldamento.

Sullo stacco non so che dire: mi sembra una prestazione da supereroe.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Doc non vorrei sparare minchiate, ma anche te fai fatica con i tricipiti nella panca vero?

È così o sbaglio? Se si, come mai non fai qualcosa di specifico per potenziare i tricipiti?
    Ovvio che più sono forti i singoli gruppi muscolari coinvolti e più si è forte nel movimento complessivo. Io, come complementari faccio un po di lento avanti e piegamenti sulle braccia con sovraccarico.
    Però in realtà è meglio investire il tempo allenandosi nel movimento globale (ovvero facendo panca) piuttosto che concentrasi sul singolo gruppo.

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    P.S durante lo stacco sembri un pendolo... ipnotizzante quel movimento

Quel moviomento mi permette di andare meglio con il bacino verso il bialnciere durante l' alzata
    Doc sono senza parole. Nella panca raw ti è uscita una singola veramente da manuale. Complimenti. Mi rimane la curiosità di sapere come mai hai tentato un massimale mentre facevi riscaldamento.
    Da un po mi sembrava di avcercelo e oggi ero sullo slancio e l' ho fatto

Sullo stacco non so che dire: mi sembra una prestazione da supereroe.
    Grazie ma oggi come oggi sei in grado di fare la stessa cosa anche tu se ti ci metti, credimi
    Buon Allenamento!
    Doc