Pagina 8 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 134

Discussione: Diario di DOOM64

Predefinito

TROFEO RAW COMPLETO

Venerdi faccio assistenza x tutta la categoria -74 tranne che nello stacco.
    Ho assistito invece da spettatore alla panca attrezzata.

Nadotti si complimenta x il mio lavoro di spotter(x essere uno che lo fa x la prima volta)

Sabato mattina,pieno di tensione arrivo con 5 ore di sonno a digiuno x arrivare al peso in gara di 80,3 kg verso le 8:30(inizio gara alle 10:40)

I gruppi sono divisi in 3 categorie,naturalmente x ordine di carichi di entrata.

I miei carichi sono 170-140-180 squat-panca-stacco

LO SQUAT

All'inizio ero tranquillo,ma poi quando mi sono trovato x la prima volta in pedana davanti a tutti mi sono emozionato devo dire.
    Lo squat è stata l'alzata peggiore tecnicamente e anche come carichi.Penso abbia pagato un caro prezzo vista la tensione iniziale,ma soprattutto la scelta di volerlo tirare diversamente da come avevo fatto nei massimali post korte.

In pratica ero partito come da modifica,sciolto sopra andando molto veloce in buca,ma cercando il rimbalzo ho perso il controllo delle ginocchia che si sono chiuse all'interno.
    Valida cmq.La 180 m'ha preso la fifa di scendere(commento di Ado Gruzza) e mi sono fermato al parallelo o poco poco x beccare la valida.La terza ormai ero cotto ed eseguendola nello stesso modo dei 170 li ho toppati in pieno,manco il tempo di superare lo sticking point,niente,giù.

Una piccola delusione contando che lo squat lo avevo curato molto,ma invece di farli come li facevo al mio solito anche se sbagliati mi sono fregato da solo,complice ovviamente la tensione iniziale...

LA PANCA

Dalla tabella risultavo l'unico con l'entrata da 140,questo mi aveva dato una carica pazzesca xche sapevo di essere il piu forte nella categoria -83,ma questo nn voleva dire che li avrei fatti al 100%.

Cmq arrivo in pedana carico come un toro,tantè che l'assitente del controllo attrezzatura mi doveva fermare con un braccio.
    Arrivo li mi posiziono,mi concentro meglio nn avendo il pubblico davanti(anche se avevo carniel come spotter che mi fissava).
    Giù press su.Finitarova valida!

Passano 10 minuti piu o meno,provo con 150.Destino vuole che mi dimentico di togliere i lacci dei polsini dal pollice(nn consentiti nella fipl)
    Però gli arbitri se ne accorgono dopo avermi dato la valida di panca,quindi diciamo mi graziano x un loro errore,anche se il cazziatone è grande...

La terza prova (155) sarebbe stata fattibile visti come avevo spinto i 150,ma fallisco l'alzata x una partenza troppo verso il viso invece della solita traiettoria.In pratica cedo subito,come succederebbe in una maglia da panca quando la maglia ti fa mollare il bilanciere verso il viso..

Poco male,alla fine risulto il piu forte come carichi assoluti nella panca(unica consolazione)...

STACCO

Che dire erano ormai quasi le 15:00,ero piu reattivo fisicamente e piu tranquillo avendo ormai scaricato la tensione iniziale.

Eseguo le 3 prove 180(lente)-190(lente)-195(veloci)

Le ho tirate come se fossi in homegym,il pubblico era sparito eravamo solo noi e il bilanciere.Ciò nn toglie che ho voluto cmq giocare al ribasso di una decina di kg,tanto ormai il podio era lontano..

Nono posto x me

Premiazione e saluti finali

Conosciuto molti atleti chi piu chi meno,gente fantastica sembrava di essere un'unica famiglia...Un bell'ambiente

275-245-245

Predefinito

bravo Doom, complimenti anche quì.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    bravo Doom, complimenti anche quì.
    GRazie Tony se nn ho capito male eri uno dei giudici,mi pareva di averti riconosciuto.
    275-245-245

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doom640 Visualizza Messaggio
    GRazie Tony se nn ho capito male eri uno dei giudici,mi pareva di averti riconosciuto.

ero capopedana venerdì sera, durante la -74 raw (cioè dopo la mia gara di panca), quando mi sembra che tu fossi in assistenza; invece, durante la tua gara di sabato, ero coach di due juniores che gareggiavano nel secondo gruppo dei -83 insieme a te.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

complimenti Doom!
    Bellissima la panca, peccato per il 155 che era fattibilissimo, si vede che la traiettoria ti penalizza.
    complimenti di nuovo!
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

bella gara domì!!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

NN aggiorno dalla gara di senigallia il diario

Cmq comunico di partecipare alla gara di Terni attrezzata con 2 mesi di sola preparazione

Attualmente ho difficoltà a prendere la valida nello squat:

Imcastrarmi nel sumo

Incastrarmi nel sumo
    275-245-245

Predefinito

Mentre nella panca nessun problema come sempre:

275-245-245

Predefinito

lo squat non è così male, basta un pelo di fiducia in più e l'affondo diventa valido.

mi spiace non esserci a questo giro ma dalla WEC sono riuscito ad allenarmi ben poco; ti faccio via forum gli auguri per il tuo esordio da geared.
    FORZA!!!
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

RESCONTO DELLA GARA

Parto x terni insieme ad un compagno di squadra con la macchina,arrivo in albergo mi peso con la bilancia da gara portatile e sono 84,5!!!

Rischio di finire nella -93 cosi ceno presto e vado a nanna.
    L'indomani senza toccare nulla peso 82,5 faccio colazione prima di lasciare l'albergo con 2 yogurt e un capuccino.

Arrivo in gara a vedere la -74 e rimango a digiuno fino alla prova peso alle 11:30

Peso in gara 82,3
    ottimo sono in categoria!!

Corro in riscaldamento ma nn c'era fretta xche dato i miei carichi d'entrata

200-170-200 ero nel secondo gruppo!

FInalmente arriva il mio momento:corpetto superior e fasciatura leggera

200-215-230!!!Gli ultimi mai fatti a casa esecuzione magistrale come nn ne avevo mai fatti prima d'ora ma c'era margine...

Poi arriva la panca e li sono bello carico sicuro di battere tutti e fare un bel 190.

Prima prova 170 facili

Seconda prova 180 nulli:scendo troppo sul petto alto perdo la spinta e fallisco subito

Cosi x sicurezza ritento la terza prova con 180 e questa volta salgono su esplosivi!!!

Batto tutti su panca come a Senigallia risulto il piu forte!

Ma ora arriva la NOTA DOLENTE:LO STACCO

In riscaldamento ho il tempo necessario x farmi aggiustare l'incastro da Marco Santini et voilà in un attimo sembra un altro sumo!

Cosi faccio tutte valide 200-220-230!!!!
    Quando in garage avevo a malapena chiuso i 210 ASSURDO!

Però tra i 3 era l'unico lift ad averlo spinto al massimo!Nessun margine...

Infine arrivo 4.Il podio con mostri come la rocca,buccioni e catoni era impossibile ma ho distanziato molti altri atleti piu preparati e piu forti di me(in teoria)...

I video purtroppo ho dovuto farli fare da una telecamera di fortuna quindi sono in balia sua se e quando metterà i video online.

PER ADESSO SONO MOLTO SODDISFATTO

Per uno che in 2 mesi scarsi usa l'attrezzatura leggera fa bei kg arriva 4 in classifica e senza nessuna guida live tecnica e con spotter di fortuna.
    275-245-245

Predefinito

Ciao Doom ho letto il tuo diario e sono rimasto davvero colpito ma la cosa che più mi ha colpito e che anche tu ti sei allenato per un periodo con metodo BIIO!!!! io mi alleno con questo metodo da circa un mese e vorrei consigli da qualcuno che l ha già testato!! Perchè non passi sul mio diario a dargli uno sguardo e magari darmi qualche consiglio tecnico e alimentare?
    Per leggere il mio Diario clicca qui ---->

Predefinito

DOMINGO VIDEO O FAKE

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010X con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doom640 Visualizza Messaggio
    RESCONTO DELLA GARA

Parto x terni insieme ad un compagno di squadra con la macchina,arrivo in albergo mi peso con la bilancia da gara portatile e sono 84,5!!!

Rischio di finire nella -93 cosi ceno presto e vado a nanna.
    L'indomani senza toccare nulla peso 82,5 faccio colazione prima di lasciare l'albergo con 2 yogurt e un capuccino.

Arrivo in gara a vedere la -74 e rimango a digiuno fino alla prova peso alle 11:30

Peso in gara 82,3
    ottimo sono in categoria!!

Corro in riscaldamento ma nn c'era fretta xche dato i miei carichi d'entrata

200-170-200 ero nel secondo gruppo!

FInalmente arriva il mio momento:corpetto superior e fasciatura leggera

200-215-230!!!Gli ultimi mai fatti a casa esecuzione magistrale come nn ne avevo mai fatti prima d'ora ma c'era margine...

Poi arriva la panca e li sono bello carico sicuro di battere tutti e fare un bel 190.

Prima prova 170 facili

Seconda prova 180 nulli:scendo troppo sul petto alto perdo la spinta e fallisco subito

Cosi x sicurezza ritento la terza prova con 180 e questa volta salgono su esplosivi!!!

Batto tutti su panca come a Senigallia risulto il piu forte!

Ma ora arriva la NOTA DOLENTE:LO STACCO

In riscaldamento ho il tempo necessario x farmi aggiustare l'incastro da Marco Santini et voilà in un attimo sembra un altro sumo!

Cosi faccio tutte valide 200-220-230!!!!
    Quando in garage avevo a malapena chiuso i 210 ASSURDO!

Però tra i 3 era l'unico lift ad averlo spinto al massimo!Nessun margine...

Infine arrivo 4.Il podio con mostri come la rocca,buccioni e catoni era impossibile ma ho distanziato molti altri atleti piu preparati e piu forti di me(in teoria)...

I video purtroppo ho dovuto farli fare da una telecamera di fortuna quindi sono in balia sua se e quando metterà i video online.

PER ADESSO SONO MOLTO SODDISFATTO

Per uno che in 2 mesi scarsi usa l'attrezzatura leggera fa bei kg arriva 4 in classifica e senza nessuna guida live tecnica e con spotter di fortuna.
    Il mio consiglio è solo questo:

Fallo solo se seI UN PRINICPIANTE,UN PORTATO GENETICAMENTE O UNO CHE VIENE DA UNA PRECEDENTE ESPERIENZA DI DEALLENAMENTO.
    Se nn sei nessuno di questi 3 MOLLA TUTTO ALL'ISTANTE
    275-245-245

Predefinito

Forse volevi quotare me non te stesso XD

Si mi dicono che sono mesomorfo e ho parecchie fibre bianche

Comunque al momento mi sto trovando bene con questo metodo e pian piano noto comunque anche leggeri risultati ma non mi preoccupo dato che il metodo BIIO dice che i risultati si vedranno nel tempo e bisogna portare pazienza, intanto noto in alcuni esercizi un incremento del peso massimo
    Per leggere il mio Diario clicca qui ---->

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony Milo 87 Visualizza Messaggio
    Forse volevi quotare me non te stesso XD

Si mi dicono che sono mesomorfo e ho parecchie fibre bianche

Comunque al momento mi sto trovando bene con questo metodo e pian piano noto comunque anche leggeri risultati ma non mi preoccupo dato che il metodo BIIO dice che i risultati si vedranno nel tempo e bisogna portare pazienza, intanto noto in alcuni esercizi un incremento del peso massimo
    Tony...lascia perdere metodi fallimentari...sono solo tempo perso.

Doom ha cambiato metodo di allenamento, tanto per darti un'idea.

E comunque Doom non fa testo. È un fenomeno genetico.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html