Pagina 68 di 277 PrimaPrima ... 18585960616263646566676869707172737475767778118168 ... UltimaUltima
Risultati da 1,006 a 1,020 di 4142

Discussione: Imparare l' ABC

Predefinito

vero Doc, mi sembra che nella panca questi 90 stiano diventando standard come esecuzione, nel senso che pur non facili salgono lisci senza sforzi evidenti per chiudere l'alzata. Almeno questo è quello che si percepisce dal video. Sarà la tua entrata?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Sarà la tua entrata?

No, assolutamente no, in gara io ho 2 caposaldi:

1) La prima entrata deve essere assolutamente coperta (In gara le variabili sono moltissime e il rischio di prendere un nullo per una sciocchezza è dietro l' angolo, tanto per fare un esempio una volta, in gara, il capopedana non mi faceva partire perchè la testa sporgeva leggermente dalla panca. Quindi fare un fuori gara non è così difficile ed è bruttissimo. Non si può mai essere certi che non capiti ma voglio fare di tutto per evitarlo)

2) Faccio un conto su quanto, al massimo, penso di poter fare su quella alzata. Ho 3 tentativi, è inutile partire altissimo per poi cannare le due alzate successive

Quindi, visto che io in panca al massimo massimo ho alzato 93kg, entrerò a 82,5kg poi la seconda pensavo di fare un 87,5kg e se tutto va perfettamente in terza posso tentare 92,5kg o se fossi proprio del tutto folle potrei buttarmi su un 95kg.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Potrei ipotizzare di entrare con 85 fare poi 90 e buttare poi i 95.
    Però, prova a guardare questo video della mia compagna di squadra Luisa Torrisi agli ultimi campionati italiani equipaggiati e parti dal minuto 1,20 ; guarda quanto tempo fa durare il fermo al petto il giudice, ecco questa è una delle variabili di gara di cui ti parlavo:

https://www.youtube.com/watch?v=aD38tQnwjMo
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Doc chiaramente scherzavo....comunque se devo dire la mia già così la vedo meglio....
    hai 93 di massimale, 82.5 mi sembra troppo comoda 85 poi 90 (dovrebbero essere 2 alzate sicure) poi nella terza vai a sensazione 92.5/95

Predefinito

Peso corporeo 66,4kg

Oggi ultime prove per rassicurarmi (però io mi chiedo perchè non posso fare la gara nella mia cantina invece di andare in un posto pieno di gente che mi guarda... )

Squat
    2x4x90kg
    2x2x105kg
    1x115kg
    1x125kg (Quasi belli...)
    1x135kg (Con il solito maledetto accenno di sculata)
    Video 1x125 1x135kg:

Panca con spotter (anche se non sono abituato ho deciso che userò lo spotter in gara)
    2x4x65kg
    2x2x75kg
    2x1x80kg
    1x85kg
    1x90kg (quasi facili, non pensavo che l' averi mai detto)
    Video ultime due singole:

Stacco
    2x5x110kg
    2x3x130
    2x1x150kg

Lento avanti
    5x6x34kg

Curl con manubri
    5x10x20kg
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Squat: complessivamente hai ragione nel senso che la sculata ai 135 è più netta.
    Però trovo che la discesa e post-rimbalzo sia migliore nei 135, molto più compatto secondo me.
    Poi si vede che il peso si faceva sentire e perdi il culo.

I 125 secondo me li puoi fare molto meglio perchè a mio avviso porti leggermente avanti le ginocchia creando una sensazione di instabilità (oscillazione) che nei 135 non si manifesta. Credo sia solo questione di centimetri e concentrazione, hai le gambe per fare 135 puliti senza sculata.

Panca: bella. Bellissima direi. Gli 85Kg sono perfetti, bella la spinta, bella la linea, compatto e duro come il marmo.
    Anche i 90 sono fatti bene, si vede che pesano di più ma salgono alla grande.

Davvero complimenti perchè sei l'ESEMPIO.

Per la gara tu non devi fare altro che pensare alla tua cantina. Ti concentri, pensi al rumore che fanno i pesi, non guardi quello che fanno gli altri, tu sei nella tua cantina in silenzio. Il resto è contorno che non ti interessa.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Concordo con Beta. La panca e' davvero bella, dai proprio l'impressione di essere monolitico.
    Il tuo squat, che tu critichi sempre, non mi sembra affatto male come dici.
    Secondo me farai una grande prestazione in gara!
    A proposito quando è?

Predefinito

Concordo, sullo Squat non mi esprimo perché non ho la competenza per valutare uno Squat "atipico" come il tuo, ma per la panca sembra veramente che il corpo è un blocco di marmo, in pratica si muovono solo le braccia.

Anche secondo me in gara puoi azzardare qualcosa in più. Non so bene le strategia che si adottano, ma se riesci, nella prima alzata, a portare a casa i 90, poi hai due alzate da fare a cuor sereno, dove magari caricherai anche più del previsto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Peso corporeo 66,4kg

(però io mi chiedo perchè non posso fare la gara nella mia cantina invece di andare in un posto pieno di gente che mi guarda... )
    Vedila così Doc : anche nella tua cantina è pieno di gente che ti guarda. Siamo noi! Che non ci perdiamo nemmeno una tua alzata :-)

Predefinito

Io lo so perché Doc vorrebbe gareggiare dalla sua cantina!
    Perché in gara non avrebbe la moglie come spotter (è LEI che solleva il carico non LUI!..ed io lo dissi in tempi non sospetti!!!)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Squat: complessivamente hai ragione nel senso che la sculata ai 135 è più netta.
    Però trovo che la discesa e post-rimbalzo sia migliore nei 135, molto più compatto secondo me.
    Poi si vede che il peso si faceva sentire e perdi il culo.

I 125 secondo me li puoi fare molto meglio perchè a mio avviso porti leggermente avanti le ginocchia creando una sensazione di instabilità (oscillazione) che nei 135 non si manifesta. Credo sia solo questione di centimetri e concentrazione, hai le gambe per fare 135 puliti senza sculata.

Vedi giusto, ma c'è un motivo, i 125 li ho fatti con il bilanciere un pochino più alto, poi con i 135 l'ho abbassato in posizione "standard" (per me); il motivo del cambiamento è che più è alto il bilanciere e più è facile fare l' affondo valido, quindi con i 125 che saranno la mia entrata volevo essere più sicuro dell affondo (anche se il movimento è un po' più incerto); poi nei 135 ho abbassato il bilanciere e l' alzata sembr più sicura perchè quella è la posizione in cui mi sento forte (brutta posizione ma è la mia )

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    A proposito quando è?
    Questo sabato 10-6-17 alle 10,00

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Anche secondo me in gara puoi azzardare qualcosa in più. Non so bene le strategia che si adottano, ma se riesci, nella prima alzata, a portare a casa i 90, poi hai due alzate da fare a cuor sereno, dove magari caricherai anche più del previsto
    La mia strategia è di fare una entrata "coperta", ovvero cercare di fare una prima valida per non mandare tutta la gara a farsi benedire.

I 90kg di panca li ho fatti molto stiracchiati e al limite dalla validità appena 2 settimane fa, non posso usarli come entrata, se qualcosa va storto faccio un fuori gara.

Grazie a tutti per il supporto
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Vedi giusto, ma c'è un motivo, i 125 li ho fatti con il bilanciere un pochino più alto, poi con i 135 l'ho abbassato in posizione "standard" (per me); il motivo del cambiamento è che più è alto il bilanciere e più è facile fare l' affondo valido, quindi con i 125 che saranno la mia entrata volevo essere più sicuro dell affondo (anche se il movimento è un po' più incerto); poi nei 135 ho abbassato il bilanciere e l' alzata sembr più sicura perchè quella è la posizione in cui mi sento forte (brutta posizione ma è la mia )

Grazie a tutti per il supporto
    Siamo noi a doverti ringraziare.

Sono contento di aver visto giusto e ancor più contento della tua ulteriore spiegazione che mi ha fatto capire quanto la mia visione fosse ingenua e acerba.

Io la vedo come te: entrata sicura per rompere il ghiaccio.

Se soffri di ansia da prestazione è bene inizialmente restare in una zona di comfort ed eventualmente osare quando l'entusiasmo cresce.
    Hai tutto per fare un'ottima gara devi solamente gestire la parte emotiva e l'entrata soft (per modo di dire) ti da qualche garanzia in più.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Peso corporeo 66,2kg

Oggi ultimo scarico (odio lo scarico perchè mi sembra di sprecare un allenamento, ma devo farlo)

Squat
    4x3x100kg (facili e veloci)
    Video ultima serie:

Panca
    4x3x70kg (facili e veloci)
    Video ultima serie:

Trazioni alla sbarra
    6x8
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Caxxo è fra due giorni vero?
    In bocca il luppolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij