Pagina 64 di 145 PrimaPrima ... 14545556575859606162636465666768697071727374114 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 4142

Discussione: Imparare l' ABC

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

fa impressione leggere
    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco

1x215kg
    (anche sapendo che sono con il corpetto)

...
    avevo letto da qualche parte (non ricordo più dove nè quando) che se è vero che il corpetto ti fa guardagnare tantissimo nello squat, la stessa cosa non è vera non è nello stacco.

per esempio se raw fai 150 di squat, con il corpetto puoi fare più di 200,
    con lo stacco invece se fai 170 raw, col corpetto puoi arrivare a 180.
    Certo, sto dicendo numeri piu o meno a caso ma è per rendere l'idea.

è vero secondo te?

in effetti se ci pensi raw stacchi 200 kg. in proporzione 215 col corpetto non sono mica tantissimi di più

Predefinito

A me sembra visibilmente valida

Una nota: nello sticking point sposti il bilanciere orizzontalmente in avanti, non credo possa dare penalità però potresti trovarti a farlo oscillare, da novizio mi viene da chiedere se il giudice può pensare che sei sceso e rialzato e dartela nulla?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    A me sembra visibilmente valida
    Grazie ... ma si "visibilmente" però fermando il video, i giudici non hanno questa possibilità purtroppo....

Una nota: nello sticking point sposti il bilanciere orizzontalmente in avanti, non credo possa dare penalità però potresti trovarti a farlo oscillare, da novizio mi viene da chiedere se il giudice può pensare che sei sceso e rialzato e dartela nulla?
    E' una cosa al limite: se il bilanciere non scende non è considerato motivo di nullità dell alzata, però ci vuole poco che il giudice, dalla sua prospettiva , veda anche un minimo di discesa e dia lo stesso il nullo. E' moooolto meglio non farlo...

(... ed è uno dei motivi per cui la gara è diversa dai massimali testati a casa)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie ... ma si "visibilmente" però fermando il video, i giudici non hanno questa possibilità purtroppo....
    Intendevo a me è sembrato valido guardandolo senza fermare il video. Poi ovvio tu hai esperienza di gare e io no quindi meglio che ti basi sul tuo giudizio. Mi azzarderei a dire che le nulle dell’ultima gara ti stanno condizionando un po’. Da come scrivi sembra quasi che sei più preoccupato del nullo che della alzata nel suo complesso. Non so se è così ma cerca di tranquillizzarti. Hai fatto tante gare non è che per una adesso devi impensierirti. Forza che ce la fai.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Aggiungo che nei 180 c'è un movimento del bilanciere in avanti, ma è anche sempre nettamente "in salita", quindi penso che, seppur brutto, non dovrebbe dare adito a dubbi.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Peso corporeo 66,0kg

Oggi

Squat
    5x5x100kg (non velocissimi ma tranquilli)
    Video ultima serie :

Panca
    riscaldato raw fino a 85kg poi ho messo la maglia e ho fatto
    board 8cm 3x90kg
    board 6cm 2x95kg
    board 4cm 1x95kg
    board 2cm 1x95kg
    board 2cm 1x100kg
    board 2cm 4x1x105kg
    Video ultima singola:

Stacco
    4x4x140kg
    1x150kg
    1x160kg
    1x170kg
    Video 1x170kg

Lento avanti con bilanciere
    6x8x30kg

Trazioni alla sbarra
    6x8
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito Imparare l' ABC

Doc perché non alternare un po’ di low bar con un po’ di high bar più verticale ogni tanto?Magari a carichi bassi come quelli di oggi puoi beneficiare del diverso assetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Perdij

Predefinito

Doc perché non alternare un po’ di low bar con un po’ di high bar più verticale ogni tanto?Magari a carichi bassi come quelli di oggi puoi beneficiare del diverso assetto.
    In altri periodi l' ho fatto e ha sicuramente un senso. Adesso, a 15 giorni dalla gara, rischio di pasticciare, anche perchè già cambio significativamente assetto tra raw e gear, aggiungere un altra variazione non è salubre...

PS: 100kg di Squat per me non sono "carichi bassi", sono agevoli se fatti con la modalità di squat che mi è più consona, ma non so se riuscirei a farli High bar.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Purtroppo non parteciperò agli Assoluti gear del 12 aprile.

Negli ultimi 10 giorni il mio abituale dolore lombare è peggiorato progressivamente al punto che oggi era talmente intenso da non riuscire a chiudere gli stacchi con 110 kg (l' altroieri avevo staccato ancora abbastanza tranquillamente 170kg), oggi arrivavo con il bilanciere fin sopra il ginocchio facilmente ma, l' ultimo movimento di chiusura, mi causava un dolore molto intenso.

Non so esattamente a cosa sia dovuto questo peggioramento, se al fatto che invecchio, se all' allenamento gear che mi “costringe” a movimenti diversi da quelli raw (che mi sono più congeniali), se al fatto che ho tirato più del previsto o a quale altro problema.

Fatto stà che finire una preparazione e affrontare una gara Gear in queste condizioni non è fattibile.

Se gareggiassi di domenica, essendo già iscritto, potrei dire “vediamo come va nel frattempo e decido all' ultimo”, ma io gareggio di giovedì, quindi (oltre a fare la preparazione) devo prendere un sostituto che devo comunque pagare (siamo sui 200 euro al giorno), devo comunicare ufficialmente preventivamente alla ASL la mia assenza e il nominativo del mio sostituto. Aggiungo che il sostituto con cui avevo ufficiosamente già preso accordi mi ha bidonato e in questi giorni ne stavo cercando un altro ma non lo avevo ancora trovato (le cose non sono mai semplici) .

In sintesi non gareggio ... adesso vedrò come muovermi per risolvere il mio disturbo.

Oggi

Peso corporeo 66,1kg

Squat con fermo in basso
    6x4x90kg
    Video ultima serie:

Panca con discesa 4 secondi fermo 2 secondi
    4x4x66kg
    2x69kg
    2x72kg
    2x75kg
    Video 2x75kg:

Stacco fino al ginocchio
    6x4x130kg
    (niente video, troppo depresso)

Trazioni alla sbarra
    6x8
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Purtroppo non parteciperò agli Assoluti gear del 12 aprile.
    Doc mi spiace sinceramente, ma sono sicuro che ti rifarai prestissimo. Qualche acciacco è inevitabile e purtroppo colpisce anche i campioni veri come te.
    WE MUST LIFT

Predefinito

OSTI DOC, mi dispiace tanto.
    so -da quel che ti conosco su questo forum- quanto ci tieni alle gare e posso solo immaginare quanto ti girino i coglioni a dover rinunciare.
    d'altra parte, sappi che, per quel che può valere, io apprezzo la tua scelta di dare precedenza alla salute... da parte di un medico dovrebbe essere ovvio ma non sempre lo è (conosco medici che fumano solo per fare un esempio banale)... e quindi, se non altro, dimostri intelligenza.
    datti un po di tempo e vedrai che ti sistemerai presto

Predefinito

Cavolo doc... Mi dispiace veramente... Probabilmente era destino che andasse così, visto anche le difficoltà ulteriori lavorative sopraggiunte... Che dire se non che mi auguro che non sia nulla di che.
    Un abbraccio roccia!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Predefinito

Riprenditi presto Doc [emoji6]

Inviato dal mio Galaxy S7 utilizzando Tapatalk

Predefinito Imparare l' ABC

Osta Doc mi spiace ma evidentemente non era destino visto la situazione lavorativa. Strano una gara di giovedì.
    Comunque adesso cerca di recuperare, gli infortuni capitano nello sport e maggiormente a livello agonistico.
    In bocca il luppolo

Magari se te la senti potresti andare alla gara di Bergamo con Kel
    Ultima modifica di the77joker; 29-03-2018 alle 06:59 PM
    Perdij

Predefinito

Doc, spiace a tutti, ma proprio prima della gara???? Eccheca...
    Riprenditi e torna in pedana
    Zio

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk