Pagina 61 di 145 PrimaPrima ... 11515253545556575859606162636465666768697071111 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 915 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

  1. #901
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Il fatto è che vado avanti di "mr doc prescrive" perché ogni volta succede qualcosa: infortunio, chiusura di palestra e quindi ogni volta devo ripartire da capo ahah
    Ovviamente non esiste un solo protocollo, ma per questa fase mi trovo bene con i 5x5, quando inizio a stallare passo ad una fase di intensificazione ecc...

    Buona domenica anche a te!
    Si, ma se una volta fai un 8x3 con 10kg in più (sempre in sicurezza) non comprometti la scheda.
    Osare, ogni tanto. Con parsimonia, senza sminchiare.

  2. #902
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Tostarella.
    Prime serie fastidio a rompere, poi è andata. Sta migliorando.
    Rimane un 95% da svalicare.
    Forza nelle gambe poca, probabilmente il massimale non si alzerà, ma non importa, bella scheda, ancora da finire, che mi sta facendo fare una discreta esperienza sul campo. Ai carichi non ci devo neanche pensare, ma spremere quello che c'è.
    Son quasi contento, perché pur alzando le piume, oggi per la prima volta mi sono sentito duro sotto al bilanciere e mi piace quella "frustata" che do di culo e quadricipiti per risalire.
    Domani triple di stacco a tre cifre basse.

    Soundtrack: Deerhunter - Cryptograms
    Workout 20/9 (durata 2 ore):
    Squat progr. 85% 8x3 65kg
    Panca progr. 5x32.5kg 4x40kg 6x3 45kg
    Affondi (8+8) 55kg 3x(8+8) 50kg
    Spinte piana 5x10 18kg
    Croci inclinata 45° 4x12 12kg
    Rematore 3 Yates, 2 proni 8x57.5kg 4x8 55kg
    Lat supina 2x8 65kg 3x8 70kg
    Leg raises 5x9
    Plank 1x3'
    Abdominal crunch 15x45kg 5x15 50kg 15x55kg

    Squat:
    https://youtube.com/shorts/cWJn6x-9JI4?feature=share
    https://youtube.com/shorts/yDq3C0x9WBw?feature=share
    https://youtube.com/shorts/QMDPwI16uKk?feature=share

    Piccola postilla: è corretto, quando si sente una ripetizione tosta, stritolare il bilanciere, tirarselo verso le spalle, fare resistenza con la parte alta della schiena per risalire? Oggi mi è venuto di farlo e le rips "difficili" mi pare di averle schienate meno del solito...
    Altra cosa, questa so già che non va bene, quando accuso fatica i set corti li faccio totalmente in apnea, senza espirare. Mi sembra di spingere di più.
    Ultima modifica di PistolPete; 20-09-2021 alle 09:13 PM

  3. #903
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Tutti sviluppano trucchetti mentali per spingere meglio e se funzionano ben vengano.

    Tieni presente che hai poco controllo in discesa e quando spingi in risalita tendi a spingere il diagonale in avanti e non solo verso l' alto
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #904
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Tutti sviluppano trucchetti mentali per spingere meglio e se funzionano ben vengano.

    Tieni presente che hai poco controllo in discesa e quando spingi in risalita tendi a spingere il diagonale in avanti e non solo verso l' alto
    Vedo, oggi era dura per le mie possibilitá.
    Ma rispetto a come stavo 7 giorni fa con la gamba sx sono felice anche solo di poter squattare senza ripercussioni.
    Si sta intensificando e c'è da tirare.
    Già sono sporco a bilanciere vuoto, ergo se ci metto un carico tostarello divento sudicio.
    A breve tornerò a fare legna con carichi consoni, già dalla prossima con lo squat in mantenimento e con una scheda similare a questa in futuro.
    Sperando nell'aiuto di chi di programmazione ne sa più di me, cioè ogni membro del forum.
    Grazie come sempre dei precisi appunti, io segno tutto e cerco sempre, nel mio piccolo, di fare un passetto avanti.
    Ultima modifica di PistolPete; 20-09-2021 alle 10:24 PM

  5. #905
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Forse quando sei in apnea spingi meglio perché hai il core bello stabilizzato in modo continuo, se lavori sulla gestione respiro-apnea quando sei stanco, ti dà un bel plus.
    Per set corti intendi set da poche reps giusto? Quindi carichi alti, farli in apnea da stanco significa che hai ampio margine; perché appunto se riesci a prendere fiato, ristabilizzandoti ogni volta e poi eseguendo in apnea, prendi qualche kg.
    Questa cosa l'ho testata su di me e le mie cavie (fratelli).


    Non so se ho saltato qualche aggiornamento, ma come va la gamba?

  6. #906
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Forse quando sei in apnea spingi meglio perché hai il core bello stabilizzato in modo continuo, se lavori sulla gestione respiro-apnea quando sei stanco, ti dà un bel plus.
    Per set corti intendi set da poche reps giusto? Quindi carichi alti, farli in apnea da stanco significa che hai ampio margine; perché appunto se riesci a prendere fiato, ristabilizzandoti ogni volta e poi eseguendo in apnea, prendi qualche kg.
    Questa cosa l'ho testata su di me e le mie cavie (fratelli).


    Non so se ho saltato qualche aggiornamento, ma come va la gamba?
    Se mi dici che ho ampio margine, voglio crederci, dai. Mi illudo
    Ieri era una mezza incudine.
    Si, dovrei fare la manovra sempre, anche fermandomi un attimo, specie nei set che sento più pesanti.
    La mia è solo una sensazione, la compattezza, hai ragione tu, te la dá il riassetto ad ogni risalita.
    La gamba sembra meglio, la riabilito un'oretta al giorno con gli elastici belli tesi e dello stretching.
    Ieri mi ha dato fastidio molto meno, solo i primi set di riscaldamento, poi mi sembra di aver spinto abbastanza bene.
    Il problema è che mi fa male praticamente solo in accosciata e in qualche allungamento, quindi non ho feedback nella vita reale.
    Chessó, se camminassi e mi desse noia potrei dire "oh *****, è ancora dolente", mentre a parte quando la sforzo un po' nel tenerla attiva con gli esercizi che mi ha dato il fisioterapista, se non squatto ho poco o nulla nel quotidiano.
    In realtà io lo vedo come un problema, ma dovrei essere contento che mi dia qualche grattacapo in 2 movimenti su un range di combinazioni di 78 miliardi che potrei fare con le gambe Ahah
    Potere della palestra!
    Ultima modifica di PistolPete; 21-09-2021 alle 08:30 AM

  7. #907
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Pistol te la butto lì come spunto di riflessione. Dici che sei sporco anche a bilanciere scarico, ma imparare prima la dinamica dell'esercizio e poi iniziare a caricare non sarebbe meglio? Piuttosto metti da parte il tuo ego ed usa un carico basso per imparare il movimento corretto. Ci siamo passati tutti, me compreso.

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

  8. #908
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Pistol te la butto lì come spunto di riflessione. Dici che sei sporco anche a bilanciere scarico, ma imparare prima la dinamica dell'esercizio e poi iniziare a caricare non sarebbe meglio? Piuttosto metti da parte il tuo ego ed usa un carico basso per imparare il movimento corretto. Ci siamo passati tutti, me compreso.

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
    Hai perfettamente ragione.
    Ma ti faccio solo un piccolo appunto e non vuol essere pungente, sia chiaro: il mio ego non esiste ormai da 5 anni e sicuramente non si esalta con 60kg sulle spalle che fa anche un adolescente...
    Ho iniziato una scheda ed intendo finirla.
    Mai lasciato niente a metà.
    Dal prossimo meso avevo già intenzione di ripartire con una mr doc prescrive da 30kg, perché il mio movimento fa schifo.
    C'è anche da dire che non devo andare in pedana, se mi alleno lo faccio in primis perché mi diverte, quindi se alzo un tallone o retroverto sempre, tento di migliorare, ma alla lunga potrebbe anche non fregarmene nulla.
    Ragionamento che non farò mai, perché ne preferisco alzare 30 decentemente che 60 male.
    Ciao!

  9. #909
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Concordo ma considera che ci si fa male anche senza dover per forza gareggiare. Un movimento sbagliato a certi carichi é deleterio. Te lo dico per esperienza diretta.

    Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

  10. #910
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Si, ma infatti, se leggi, per me il carico adesso conta solo per finire la scheda.
    Posso discutere sul fatto che la scheda non fosse adatta a me in questo momento, visto che 2 alzate su 3 sono tremende ed una infima, ma ormai l'ho iniziata e la finisco.
    Dal prossimo voglio fare legna e cercare di migliorare un movimento che fa schifo, come avevo scritto al doc anche poco sopra.
    Se non dovesse migliorare, vorrà dire che non sono portato, mi divertirò come faccio adesso e continuerò ad alzare le mie piume.
    Sempre con tigna.
    Ultima modifica di PistolPete; 21-09-2021 alle 08:58 AM

  11. #911
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Comunque se hai consigli su cosa debba migliorare nello specifico ( tutto ) io segno e tento di mettere in pratica con la mia palese inettitudine.
    Altrimenti non avrei neanche cominciato a mettere video che offendono il senso del pudore!

  12. #912
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Fallita la progressione sullo stacco all'8x3 all'85. Ultime 3 serie, tutte le ultime rips infilate. Sono uscito incazzato nero, ma non ne faccio un dramma, sapevo di dover togliere almeno 10kg dal massimale. Mi rimane un 8x1 al 95 che paradossalmente reputo quasi più facile.
    Ho fatto il passo più lungo della gamba, dopo 3 mesi non ha senso lavorare a percentuali. Finisco e resetto tutto.
    Ammetto che oggi mi è preso anche un attimo di demotivazione per mancanza di risultati che vorrei... mi sento di perdere tempo e di essere in alto mare, non in palestra, ma per altre questioni.
    Ma è una giornata storta, avanti.
    Mi sto impegnando al Max, questo conta.

    Soundtrack: Demetrio Stratos - Cantare la voce (1978)
    Workout 21/9 (durata 2 ore e 10 minuti):
    Stacco 8x3 85% 102.5kg
    Trazioni 5-4-3-2-1-5-4-3-2-1
    Trazioni negative 2x5
    Lento 8x35kg 2x8 32.5kg 2x8 30kg
    Deltoidi Oxford 3x3x15 5kg
    Face pull 4x12 25kg
    Dips 8x5
    Curl concentrato manubrio 14kg
    Polpacci pressa 5x16 150kg
    Iperestensioni da terra bw+10kg 5x20
    Russian twist+kettlebell 12kg 2x50

    Stacco:
    https://youtube.com/shorts/AIZE07kMKVw?feature=share
    https://youtube.com/shorts/jrcgRNFLiXM?feature=share

  13. #913
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Non so i risultati che vorresti ma di progressi ne hai fatti e non pochi in questi pochi mesi, non hai motivo di demoralizzarti, tutto il contrario. Semplicemente bisogna avere delle aspettative realistiche.

    Per quanto riguardo lo stacco non è infilato, prima estendi completamente le gambe e poi tiri tutto con la schiena. Ma tranquillo, hai già fatto degli stacchi buoni in passato, regredire a volte è normale, a me capita spesso, sarà la giornata, la "paura" del carico o mille altri motivi. Abbassa un po' il carico e consolida il movimento perchè negli altri video ce l'hai. Pensa sempre alle braccia come a delle corde e tira su dritto come un muletto. Questi 100kg ti fanno una pippa

  14. #914
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Quoto in toto Luca..
    Devi avere pazienza.. i progressi il più delle volte non sono consequenziali al tempo né al nostro impegno..ma bisogna comunque insistere e farsi trovare lì .

  15. #915
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Sono realista.
    Il mio è un discorso più generale.
    In palestra in 3 mesi ho dato tutto.
    Nulla su cui recriminare.
    Partiamo dal presupposto che non sono capace, questo lo sapevo. Ma mi piace e sono lì.
    Ora mi accorgo che ho 3 alzate brutte davvero, ho bisogno di volume a carico gestibile, con un programma sostanzioso su questa falsariga.
    Ho fatto il passo troppo più lungo della gamba, non per il fatto di aver fallito una progressione, ma perché è palese che non devo pensare ad alzare, ma a pulire.
    Pace, sono in tempo.
    Per quanto riguarda i risultati parlavo di altro, ma non sto qui a fare i piagnistei.
    Sono da chi parte già sconfitto e sembrerebbe il diario del lamento.
    Mi limito a dire che ci sono giorni che sono dei macigni, molto peggiori di un bilanciere che non sale.
    Comunque è un attimo, domani sono di nuovo sotto la ghisa senza tanti cazzi e con spirito.
    Grazie per il prezioso sostegno.
    Ultima modifica di PistolPete; 21-09-2021 alle 09:21 PM

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 10:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 02:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 03:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 08:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home