Pagina 60 di 277 PrimaPrima ... 10505152535455565758596061626364656667686970110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 4142

Discussione: Imparare l' ABC

  1. #886
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    mi era sfuggito che ti stavi preparando per un'altra gara!
    dove? quando?
    Io stò preparando il Campionato Classic di Powerlifting (gara completa raw) per il 09-06-17 a Taneto di Gattatico (Parma)
    (La stà preparando anche Morgante)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #887
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Peso corporeo 67,2kg

    Oggi

    Squat high bar, tight stance, con scarpe con il tacco e fermo in basso
    6x5x90kg (ho aumentato di 10kg)
    Video ultima serie:


    Panca oggi avevo in programma un allenamento equipaggiato, però, visto che la prossima gara è raw, ho tirato un po' il raw e alleggerito il gear
    sono salito raw fino ad una singola con 85 e una con 90kg (che è il mio massimale)
    Video:


    Poi ho messo la maglia e ho fatto
    Board 8cm 3x95kg
    Board 6cm 3x95kg
    Board 4cm 2x100kg
    Board 2cm 2x1x105kg


    Poi ne ho fatta una delle mie :

    non ero soddisfatto del mio stacco dell altroieri e non ero persuaso che la mia difficoltà dipendesse da un accumulo di fatica; riguardando il mio video mi sono reso conto che cercavo di tenere il petto un po' aperto, quindi oggi ho provato a rifare uno Stacco con le mia modalità da Troll, bello gobbo e tirato di ignoranza, ...e ha funzionato.
    Non era previsto (e si vede dai dischi di ghisa messi ad minchiam sul bilanciere) ma sono risalito a 180kg e ne ho fatta 4 singole, molto più facili di quelle dell' altroieri (confrontando i due video, in quello dell altroieri ci mettevo 7 secondi a fare l' alzata, oggi 5 secondi scarsi, una differenza abissale)
    4x1x180kg
    Video ultima singola:


    Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
    5x10

    Curl con manubri
    5x10x20kg
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #888
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Aspetta aspetta che prendo appunti...
    Quindi...
    Stacco: 4 modalità:

    1. Regular. Tecnica: braccia esterne alle gambe
    2. Sumo. Tecnica: braccia interne e gambe belle divaricate
    3. Semi-sumo. Tecnica: braccia interne e gambe semi-divaricate
    4. Troll. Tecnica: ignoranza. Note: caricare i dischi ad minchiam.


    Ahahahahah Dottore sei un mito!

  4. #889
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Peso corporeo 66,8kg

    Oggi la schiena mi dava un po' di noia

    Squat
    scaldato raw fino a 130kg poi ho messo il corpetto e le fasce e ho fatto
    2x3x140kg bretelle giù
    2x3x150kg bretelle giù
    2x2x160kg bretelle sù
    1x170kg bretelle sù
    3x1x180kg bretelle sù
    Video ultima singola:


    Panca
    8x5x70kg
    Video ultima serie:


    Affondi con bilanciere
    3x10x38kg

    Trazioni alla sbarra
    5x9
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  5. #890
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Peso corporeo 66,5kg

    Oggi

    Squat
    7x3x120kg (niente male, oltre alla tenuta di schiena c'è un altro dettaglio degno di nota, guardo davanti a me e non sotto di me)
    Video ultima Serie:


    Panca
    7x3x81kg (Duri)
    Video ultima Serie:


    Stacco con me su rialzi di 10 cm
    5x2x130kg
    Video ultima Serie:


    Curl con manubri
    5x10x20kg
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #891
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Doc, bellissime alzate, in particolare la panca: nel video non si percepisce nemmeno più di tanto la difficoltà.

    Nello squat ho notato che in risalita ti capita che il bilanciere rotoli un po' in avanti sbilanciandoti leggermente e costringendoti a oscillare. Hai provato a tracciare la traiettoria? Temo che tu possa perdere dei chili così.
    WE MUST LIFT

  7. #892
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Onestamente non ho tracciato la traiettoria, ma capita che questo bilanciere si muova, ho ordinato un bilanciere di Powergear che è molto più zigrinato.

    (PS: la panca è stata durissima, credimi )
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #893
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Peso corporeo 66,5 kg

    Oggi Squat e Panca tranquilli perchè sabato vado a Genova a fare un allenamento con il coach per rivedere queste due alzate; Gianluca si è raccomandato di fare un allenamento leggero oggi.

    Squat high bar ,tight stance, fermo in basso
    6x5x80kg
    Video 6° serie:


    Panca fermo al petto 3 sec
    6x5x60kg (abbastanza monolitico)
    Video 6° serie:


    Stacco (raw)
    2x3x150kg
    2x2x160kg
    2x170kg
    2x1x180kg
    2x1x190kg (duretti ma lo Stacco da Troll funziona )
    Video 2x1x190kg:


    Trazioni alla sbarra
    6x8
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #894
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    La panca è veramente bella...bello compatto. Inoltre noto che quando finisci la concentrica, prima di ricomporti, l'arco lombare si attenua, ma non riesco a capire (limite mio) se è dovuto alla dinamica dell'alzata o se perche perdi un po di adduzione scapolare. A riguardo ti vorrei chiedere se usi anche la spinta delle gambe su carichi, come questo, che per te sono di ordinaria amministrazione.
    Lo squat mi sembra molto più "canonico", molto bello con un affondo invidiabile. Io comunque tifo per lo "squat doc", con il tuo set tutto speciale!
    Stacco volevo capire se la prima rep del video è buona, mi sembra che sei leggermente avanti con le spalle, è piu netta la chiusura nella seconda ripetizione.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bullshark; 28-04-2017 alle 10:51 AM

  10. #895
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    La panca è veramente bella...bello compatto. Inoltre noto che quando finisci la concentrica, prima di ricomporti, l'arco lombare si attenua, ma non riesco a capire (limite mio) se è dovuto alla dinamica dell'alzata o se perche perdi un po di adduzione scapolare. A riguardo ti vorrei chiedere se usi anche la spinta delle gambe su carichi, come questo, che per te sono di ordinaria amministrazione.
    Io non effettuo mai il leg drive perchè non sono capace e ho già troppe cose a cui pensare e mi scoordino, mi limito a piantare i piedi per terra e a tenere tutto in tensione.

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Lo squat mi sembra molto più "canonico", molto bello con un affondo invidiabile. Io comunque tifo per lo "squat doc", con il tuo set tutto speciale!
    Il mio squat da gara resterà sempre quello Low bar wide stance, questi esercizi mi servono per migliorare quello.

    Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Stacco volevo capire se la prima rep del video è buona, mi sembra che sei leggermente avanti con le spalle, è piu netta la chiusura nella seconda ripetizione.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Validissima, non ho dubbio, le spalle sono dietro la verticale del bilanciere.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #896
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Grande Squat Doc
    "ass to the grass"



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  12. #897
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Grande Squat Doc
    "ass to the grass"
    E' un movimento che mi stà insegnando molto, vedremo quanto mi aiuterà sul massimale.


    PS: TENETE PRESENTE CHE DOMANI E DOPODOMANI SONO A GENOVA, QUINDI I COMMENTI AD ALLENAMENTI E VIDEO, POSTATI IN QUEL LASSO DI TEMPO, LI FARO' AL MIO RITORNO
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #898
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Relazione del mio allenamento al CUS di Genova con il coach Gianluca Pisano:

    Tre ore e mezza di allenamento... alla fine non camminavo, strisciavo... e abbiamo fatto solo Squat Raw e Panca Raw e Gear

    Ci siamo dedicati sia a correggere la tecnica delle alzate sia a stabilire le entrate per la prossima gara Raw di giugno.

    Cercherò di accennare a indicazione che io stesso non ho ancora capito-assimilato bene, quindi scusate se non sono esaustivo.

    - Squat Raw, i punti fondamentali sono:
    1) Respirare da subito con l' addome, compatta più il core e evita che mi si apra troppo il petto (proprio così)
    2) Lo sguardo può andare dove voglio non ha nessuna importanza, bilanciere abbastanza basso e stance abbastanza larga (“abbastanza” singifica tanto ma non all estremo)
    3) Non mi devo buttare in avanti con il torace in discesa
    4) In risalita, al parallelo, devo avere la stessa posizione in discesa e in salita (per non sculare)
    5) A carichi alti in particolar modo, per ottenere il punto 4, non arretrare con il carico verso i talloni ma tenerlo sempre centrato
    Dopo un po di esercizi tecnici siamo saliti fino a 140kg, i 130 facili facili seguendo bene le indicazioni, i 140 assolutamente validi con comandi da gara ma bruttini perchè, per timore del carico, sono rientrato nei vecchi schemi. Entrata stabilita 125kg

    - Panca Raw, i punti fondamentali sono (meno)
    1) Respirare con l' addome
    2) I punti di contatto e di spinta nella panca sono solo i due piedi e le spalle. Il sedere deve poggiare per regolamento ma non serve a null' altro
    3) Devo guardare sempre il bilanciere
    4) La spinta deve essere coordinata con i piedi e il petto che si alza
    Saliti fino a 90kg validi con comandi da gara ma con poco margine. Entrata stabilita 80kg (sig. )

    - Per lo Stacco non abbiamo fatto nessuna prova ma visto le ultime due singole con 190kg abbiamo stabilito una entrata a 180kg

    - Panca Gear (...e questo e stato drammatico, non c'era una sola cosa giusta in quello che facevo)
    1) Valgono le stesse cose della panca Raw ma qui diventano ancora più importanti perchè se ad esempio respiro con il torace e non con l' addome tiro la maglia sul petto e, di conseguenza, stacco le spalle dalla panca. Al fatto di dover respirare con l' addome, consegue che (per ora) non posso mettere la cintura per fermare la maglia in vita, perchè la cintura mi rende ancora più difficoltoso respirare con l' addome.
    2) Non devo cercare di sistemare le spalle prima di staccare il bilanciere, ma solo doppo che qualcuno me l' ha staccato, perchè le spalle della maglia si sistemano solo con il peso del bilanciere
    3) Devo scendere ancora più “in pancia”
    drammatico perchè ho fatto fatica a fare delle singole con board 6cm con 95kg cercando di fare tutto quello che dovevo.

    Adesso devo lavorare su tutto questo, sarà dura
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #899
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,193

    Predefinito

    Grazie Doc, molto interessanti le tue notazioni. In questi giorni ho seguito proprio un interessante diatriba su facebook sulla respirazione nella panca. È un argomento complesso di cui ho capito poco, ma sono curioso, finito questo ciclo di allenamenti, di provare a fare qualche esperimento.
    WE MUST LIFT

  15. #900
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Peso corporeo 66,6kg

    Oggi

    Squat
    7x2x125kg (sempre duri ma in lento miglioramento)
    Video ultime 2 serie:


    Panca
    7x2x84kg (penso di non averli mai fatti, duri ma niente male)
    Video ultime 2 serie:


    Stacco con 2 secondi in tensione prima di cominciare ad alzare
    6x3x130kg

    Curl con manubri
    5x10x20kg
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. programma ABA-BAB oppure ABC-ABC??
    Di bellistico nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-04-2007, 04:14 PM
  2. ma l'integratore ABC mi potrebbe eventualmente far male?
    Di ham2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-11-2005, 07:25 AM
  3. Imparare a mangiare...
    Di lukas75 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-11-2005, 09:44 PM
  4. Informazioni per uno che ne sa poco e vuole imparare
    Di RobbiC nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2005, 11:11 PM
  5. Inizio dall'ABC del bodybuilding
    Di Abercrombie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-2004, 03:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home