Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 168

Discussione: Diaro del Perfetto neofita

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Potrei provare ad avvicinarmi al bilanciere in questo modo qui, settarmi e partire?

https://youtu.be/L4CNHvg82pw

Sto per sparare un' altra cavolata, ho il piede cavo, questo porta a scaricare il peso del corpo solo su tallone e la base delle dita, ho le dita a martello. Potrebbe essere utile utilizzare i plantari che mi sono fatto fare e inserirli nelle converse?

Predefinito

Tu non fai l' errore del video in partenza, tu parti giusto.
    Circa i plantari è difficile dirlo, prova e vediamo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

13/03/22

Bronchi belli infiammati, nella notte mi prende una bella tosse, fermo forzato, speriamo di riniziare lunedi prossimo

Capisco l' importanza dell' allenamento proprio in questi momenti, mi piace troppo
    Ultima modifica di Xwolf; 13-03-2022 alle 06:59 PM

Predefinito

direi che lo stacco non è niente male.
    le fascette asserbale a quando avrai 200-300kg adesso non penso che ti scivoli il peso.

allora, per lo stacco, è un po' lo stesso discorso ceh facevo ad un altro ragazzo, parti piano piano, senti il peso ed il baricentro dove cadono, stacca il peso lentamente da terra e solo dopo cerca di tirare piú velocemente e con la forza rimanente.

per l'asseto iniziale il modello generale è questo.

posiziona gli stinchi vicino al bilanciere lasciando ca tre dita stando in posizione eretta.
    scendi a schiena dura ed afferra il bilanciere.
    piega le gambe.

ecco, questo dovrebbe essere l'approccio per trovare l'assetto adatto a te.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    direi che lo stacco non è niente male.
    le fascette asserbale a quando avrai 200-300kg adesso non penso che ti scivoli il peso.

allora, per lo stacco, è un po' lo stesso discorso ceh facevo ad un altro ragazzo, parti piano piano, senti il peso ed il baricentro dove cadono, stacca il peso lentamente da terra e solo dopo cerca di tirare piú velocemente e con la forza rimanente.

per l'asseto iniziale il modello generale è questo.

posiziona gli stinchi vicino al bilanciere lasciando ca tre dita stando in posizione eretta.
    scendi a schiena dura ed afferra il bilanciere.
    piega le gambe.

ecco, questo dovrebbe essere l'approccio per trovare l'assetto adatto a te.
    Ti ringrazio, devo lavorare di più sulla spinta delle gambe, che sembra che le bypasso.

Predefinito

Più che altro con le fascette c'è da impazzire ad avvolgerle per ogni serie. Le ho usate un paio di volte quando mi facevano male i calli ma poi ho smesso. Ora mi trovo bene con la presa mista e la magnesite liquida per non far scivolare il bilanciere. I miei calli ormai hanno a loro volta dei calli quindi ci si fa abitudine

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Più che altro con le fascette c'è da impazzire ad avvolgerle per ogni serie. Le ho usate un paio di volte quando mi facevano male i calli ma poi ho smesso. Ora mi trovo bene con la presa mista e la magnesite liquida per non far scivolare il bilanciere. I miei calli ormai hanno a loro volta dei calli quindi ci si fa abitudine

Io mi ci trovo bene, ma faccio solo una girata intorno al bilanciere, poi ho anche un angioma sulla mano che mi fa fare una presa un' po storta ma non è doloroso

http://

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Xwolf Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, devo lavorare di più sulla spinta delle gambe, che sembra che le bypasso.
    tempo fa feci un video a riguardo, adesso di video non ne faccio piú.
    comunque sia se dai un'occhiata al mio diario, nel post di oggi vedi come mi assetto, io vado di sumo, ma la teoria è la stessa.

ps: considera i guantini al limite
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

tempo fa feci un video a riguardo, adesso di video non ne faccio piú.
    comunque sia se dai un'occhiata al mio diario, nel post di oggi vedi come mi assetto, io vado di sumo, ma la teoria è la stessa.

ps: considera i guantini al limite
    Ti ringrazio, il sumo ancora mai provato

Predefinito

Ti ringrazio, il sumo ancora mai provato
    era per dirti che nonostante io faccia il sumo, la teoria su come assettarsi è uguale.

Predefinito

19/03/2022

Ho cercato di rivedere un po' lo squat

110kg x 2

https://photos.app.goo.gl/3qc7JQkWbntH6E5w5

Predefinito

Non riesco a capire, è uno squat high bar con la stance larga?

Comunque ottimo

Predefinito Diaro del Perfetto neofita

19/03/2022

Ho cercato di rivedere un po' lo squat

110kg x 2

https://photos.app.goo.gl/3qc7JQkWbntH6E5w5
    mica male eh. la posizione della telecamera però non fa vedere bene se sce di sotto il parallelo o meno.

un paio di commenti: la posizione del bilanciere come la trovi? mai provato a metterlo più in basso?
    occhio a non sbilanciarti in avanti quando sei in accosciata, perdi un po' la traiettoria.
    poi, per la questione dei ginocchi oltre le punte, ci sono scuole diverse, non è che sia un concetto sorpassato, per tante persone funziona e come, per altre no. per saperlo bisogna provare, io ci ho speso in po' di tempo e con questo accorgimento ho notato due cose principali: coinvolgo di più i glutei e la catena cinetica posteriore, quindi spingo di più, non mi fanno male le ginocchia.
    per arrivare ad avere questa mobilità ho usato delle tavolette di legno posizionate alle estremità delle punte dei piedi, e poi ho cercato di andare in accosciata senza farle cadere. all'inizio è stato difficile, ma poi si sente proprio un altro tipo di spinta. un'altra alternativa potrebbe essere il box squat.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

per la questione dei ginocchi oltre le punte, ci sono scuole diverse, non è che sia un concetto sorpassato, per tante persone funziona e come, per altre no.
    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Si, ma non ho dette quelle parole lá. Ognuno ha il suo setting personale, se una persona lavora poco col dietro è giusto che tenti di non spostarsi in avanti o lavorare troppo di quads. Se pensare alle ginocchia "dritte" ti aiuta per lavorare di glutei e femorali, anzi, lo prendo anche in considerazione e ci provo appena ho tempo, visto che anche io ho poca spinta posteriore. I metodi non li conosco sennò avrei uno squat indubbiamente migliore.
    Intendevo che il concetto è antico non in quanto ad efficacia di quello che si vuole o meno, ma in quanto a dannositá, visto che era ritenuto addirittura pericoloso. Anzi molti che rimangono fedeli a questa convinzione, fanno peggio perché tendono a scaricare tutto sulla schiena. Quando sorpassare le punte é assolutamente naturale, sempre considerando un soggetto senza alcuna patologia pregressa, dolore, ecc... Quindi, poste ferme le basi tecniche pseudouniversali, se il ginocchio supera la punta dei piedi non succede assolutamente nulla, é normalissimo e un ginocchio SANO lo regge alla grande. Come scritto da te, uno squat è semplicemente da personalizzare sulle proprie caratteristiche al massimo. E sugli obiettivi.
    L'importante è reclutare le articolazioni al giusto momento, cioè lavorare prima di anche e poi di ginocchia.

nviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 20-03-2022 alle 01:25 PM

Predefinito

Premesso che ognuno fa quello che vuole.
    Ma non è tanto il discorso di trovarsi bene o meno con le fascette.
    È dimostrato che (ora non so spiegarlo con termini tecnici) anche il solo stringere il bilanciere ed il contatto con lo stesso da input nervosi differenti in termini sia di rafforzamento della presa stessa, sia alla lunga è un leggero quid in più in termini di forza.
    Vedi, come esempio, lo stritolare il bilanciere in panca quando si vuole strappare una rip impegnativa o al limite.
    Io fino a carichi importanti mi finirei le mani, come faccio.
    La mia filosofia da scarsone sarà sempre completamente raw. A parte la cinghia, se mai mi servirà.
    Oltretutto va fatto anche un discorso di obiettivo:
    Un pl che deve emulare spessissimo il gesto da gara le fascette non le mette o magari solo in determinati contesti di allenamento che ignoro, se esistono.
    Un bber a cui interessa prettamente il reclutamento muscolare, che tira carichi importanti in serie, le userá a proposito.
    Perché il suo fine ultimo sarà di spremere al massimo i muscoli deputati, se gli cedesse prima la presa non potrà farlo.
    Ma credo che una persona che alza abbastanza, la presa ce l'abbia già come un braccio meccanico, quindi potrebbe utilizzarle per dilaniare, chessó, un femorale senza che gli si aprano le mani in itinere.
    Ultima modifica di PistolPete; 18-03-2022 alle 08:41 PM