Pagina 5 di 36 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 530

Discussione: L'angolo di dorsoduro - Step by step

  1. #61
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

    Buongiorno.

    Oggi wo leggero.

    Panca fermo 4"
    Squat 5x2x80
    Push press 5x5x40 (a salire finché non perdo la tecnica)
    Pullover 4x8
    ABS

    Sono curioso di provare la panca a mente e corpo freschi


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 26-05-2017 alle 01:40 PM

  2. #62
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

    Buonasera.

    Bene squat, pullover e addome. Sono arrivato stanco al push press, e ho dovuto abbassare molto il peso, la scora volta feci un 6x4 con 40 kg, oggi sono dovuto scendere a 34 nell'ultima serie. Penso che lo sposterò di nuovo al mercoledì, mettendolo dopo lo stacco (sembra strano ma ci arrivo più carico) e prima della panca discesa lenta. So che sarebbe meglio far prima la panca, ma è proprio questa che mi fa stancare. Vero che il push press non è un fondamentale, però mi piace molto e voglio migliorare. Oddio, se poi mi dite che sto facendo un grande sbaglio torno sui miei passi eh...

    Per quanto riguarda la panca: ho registrato i video, che caricherò in questo post appena saranno pronti. La tecnica, ahimè, è ancora da rivedere (per come la vedo io), fino ai 54-56 la faccio discretamente, poi spingo molto di spalle. Comunque vedrete dai video.

    Però c'è una notizia ''buona'', che mi preme particolarmente. Dopo aver finito la panca ho inziato a far squat. Era bello facile, e così mi sono messo a ''giocare'' un po' con la panca: ho caricato 54 kg e ho provato a giocare con la presa, allargandola fino agli 81 cm quasi (non so con certezza visto che non è indicato sul bilanciere, ma siamo li). Vi dirò che ho avuto belle sensazioni. Così ho caricato 58 kg. Un peso che, prima, avevo sminchiato con la tecnica. Ebbene, ho fatto una doppia, e devo dire che il peso è volato. E mi è sembrato anche di tenere i gomiti belli saldi.

    Purtroppo non ho video, poichè dopo 'ultima serie di panca si è scaricata la batteria del cellulare, quindi posso solo riportarvi le mie sensazioni.

    Ora... la cosa che mi chiedo è: possibile che abbia trovato la presa giusta per me? Non è un po' troppo larga, considerando anche che non sono un gigante? O non c'entra niente?

    Da un lato sono ''euforico'', perchè con quella presa ho spinto su 58 kg in maniera (penso) più pulita rispetto a quanto ho fatto prima con 56. Dall'altra non so se fidarmi, è come quando ti accade una cosa bella e pensi ''troppo bello per essere vero''.

    Purtroppo senza video si può fare poco, lo so. Lunedì registrerò. Anzi, registrerò un paio di doppie domani.

    Ecco i video: lasciate perdere lo "spotter" (era un amico che scherzava). Ah, non so che fine abbiano fatto i 52 kg.

    48 kg -- https://youtu.be/mgbtruQsUbs
    56 kg --- https://youtu.be/1lGlXgLhDjM
    60 kg -- https://youtu.be/zcKLY4XQyio
    64 kg --- https://youtu.be/BRqv3Mk9B2A
    Scalato a 60 kg per il 3x3 --- https://youtu.be/hij_SOWXqCI
    Scalato ancora a 56 kg --- https://youtu.be/KMDsHvVrcos
    E ultima 56 kg --- https://youtu.be/KMDsHvVrcos

    La cosa paradossale è che dopo, con la presa uh po più larga, ho sparato in cielo i 58 kg, quasi mi sembrava avessi caricato di meno... boh
    Ultima modifica di dorsoduro; 27-05-2017 alle 12:19 AM

  3. #63
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Facendo panca la presa sul bilanciere può essere al massimo con gli indici sugli 81 cm, oltre non è regolamentare. Anche io non sono un gigante (sono 1,75) e tengo gli indici sugli 81. E' una presa che da una buona stabilità.

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Penso che lo sposterò di nuovo al mercoledì, mettendolo dopo lo stacco (sembra strano ma ci arrivo più carico) e prima della panca discesa lenta. So che sarebbe meglio far prima la panca, ma è proprio questa che mi fa stancare. Vero che il push press non è un fondamentale, però mi piace molto e voglio migliorare. Oddio, se poi mi dite che sto facendo un grande sbaglio torno sui miei passi eh...
    La questione è molto semplice: in cosa vuoi progredire? (In tutto non è possibile, o perlomeno c'è una dispersione tale di energie che non ha senso)
    Se si vuole progredire in panca la panca va fatta per prima.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #64
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Facendo panca la presa sul bilanciere può essere al massimo con gli indici sugli 81 cm, oltre non è regolamentare. Anche io non sono un gigante (sono 1,75) e tengo gli indici sugli 81. E' una presa che da una buona stabilità.



    La questione è molto semplice: in cosa vuoi progredire? (In tutto non è possibile, o perlomeno c'è una dispersione tale di energie che non ha senso)
    Se si vuole progredire in panca la panca va fatta per prima.
    Voglio progredire sulla panca, vabbè dai, lascio tutto com'è

    P.S Ho caricato i video, ho aggiornato il post


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #65
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Buondì

    Oggi wo ad cazzum, avrò l'accortezza di non allenare le gambe vista la dura settimana che mi aspetta.

    Proverò a fare un video della panca presa larga. Se dovesse essere necessaria un'inquadratura diversa dal normale fatemi sapere


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #66
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Commenti sui video di panca: bel setup e ottima ricerca del controllo (petto alto, fermo lungo, etc) a carichi alti non controlli ancora i gomiti che si aprono. Devi fare tante ripetizioni a 50kg in modo da automatrizzare il fatto di non aprire i gomiti.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #67
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Commenti sui video di panca: bel setup e ottima ricerca del controllo (petto alto, fermo lungo, etc) a carichi alti non controlli ancora i gomiti che si aprono. Devi fare tante ripetizioni a 50kg in modo da automatrizzare il fatto di non aprire i gomiti.
    Scusami Doc, ma quindi continuo con questo lavoro tecnico? Sempre doppie a salire + 3x3?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #68
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Scusami Doc, ma quindi continuo con questo lavoro tecnico? Sempre doppie a salire + 3x3?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Si, la mia era una considerazione generale. Vai avanti così, intanto stai sistemando tante cose. Cura molto i gomiti in spinta tenendo contratti i dorsali.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #69
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Si, la mia era una considerazione generale. Vai avanti così, intanto stai sistemando tante cose. Cura molto i gomiti in spinta tenendo contratti i dorsali.
    Bene. Comunque oggi wo leggero, ne ho approfittato per fare un po' di panca.

    Ho scoperto che il fatto della larghezza dell'impugnatura non era la causa dei gomiti che si aprono. Semplicemente devo continuare a lavorarci.

    Comunque, una singola con 60 kg (e presa normale):
    https://youtu.be/26GomGp8kSg


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #70
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Una buona e una brutta notizia. Iniziamo con la brutta

    Mentre facevo un paio di trazioni, ho iniziato a sentire un dolorino in zona avambraccio, nella parta alta. Suppongo si tratti di un principio di tendinite, visto che ho ancora il fastidio. Per fortuna a riposo non fa male, anzi, mi fa male solo in determinati movimenti.

    La buona notizia è che credo di sapere cosa lo ha causato. Ho usato una presa particolarmente larga, che non avevo mai provato. Ho iniziato a sentire dolore dopo la 3 serie. Prima ero sano come un pesce. Ho fatto 2+2.

    Per ora starò a riposo, spero di riuscire ad allenarmi lunedí. Intanto metto ghiaccio 3-4 volte al giorno.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #71
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

    Buondì

    Il dolore persiste. Non sempre, se tengo il braccio piegato non fa male. In realtà diventa fastidioso solo quando stendo completamene il braccio.

    Ora applico un qualche FANS topica, poi ghiaccio e ancora ghiaccio.

    Domani mi allenerò secondo la regola del non dolore. Penso di riuscire a far squat. Non so se riuscirò a fare panca e rematore.

    In ogni caso non mi preoccupa tanto saltare qualche esercizio domani, quanto mercoledì. Avrò infatti lo stacco, e i tendini saranno ben sollecitati. Vedremo come si evolve il dolore.

    Aggiornamento delle 19. Il dolore persiste ed ha assunto una sua dimensione: mi fa male solo quando estendo completamente il braccio.
    Sto applicando voltaren e ghiaccio, spero non sia nulla di grave. Vi terrò aggiornati


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 28-05-2017 alle 06:45 PM

  12. #72
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Dolore in miglioramento stamattina, il voltaren sta facendo effetto spero. In ogni caso oggi penso di saltare la panca in via precauzionale. A questo punto dovrei saltare anche il Rematore, visto che il problema è l'estensione dell'avambraccio. Vedremo, in ogni caso l'importante oggi è portare a casa il risultato sullo Squat.

    Sono infatti alla 4ª settimana del ciclo russo.

    Quindi oggi mi aspetta: Squat 6x6x80

    Sarà bello tosto ma ci proviamo.



    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #73
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Sera.

    Chiuso il 6x6x80! Grande traguardo considerando che a detta di molti è questo l'allenamento più tosto del russo. Inoltre, contrariamente a quanto consigliato, ho utilizzato come riferimento il massimale reale (100kg) senza levare quel 5% che viene consigliato.

    Ecco i video, della prima, quarta, quinta e ultima serie (in ordine).

    https://youtu.be/7EJ0tShMnnk

    https://youtu.be/nbJceUPrSX0

    https://youtu.be/_JWbsXmh3zw

    https://youtu.be/xGWVkYWwSc4

    Bello tosto, devo ammetterlo.

    Per il resto, ho lasciato a riposo il braccio, quindi ho concluso il wo con addome, ghr, e affondi.

    Il dolore comunque è in miglioramento. Già oggi riuscivo a stendere il braccio non provando dolore. Ho fatto anche una singola di stacco random con 60 kg giusto per vedere che feeling avevo. Nessun dolore.

    Doc, capirai ( e credo approverai ) la mia scelta di andarci cauto oggi e di preservare la zona infortunata. Anche in virtù del fatto che mercoledì ho sempre un 6x6, ma stavolta di stacco e con 90 kg.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  14. #74
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    E' uno squat molto bello, se riesci a mantenerlo anche al salire dei carichi va molto bene
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  15. #75
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito L'angolo di dorsoduro - Step by step

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    E' uno squat molto bello, se riesci a mantenerlo anche al salire dei carichi va molto bene
    Grazie Doc.

    Per la tecnica, lo vedremo, adesso arriva la fase di intensificazione: nelle prossime settimane mi aspettano rispettivamente 84, 90, 94 e 100 kg.

    P.S non so cosa sia successo al terzo video, si vede solo la prima rep.






    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di dorsoduro; 29-05-2017 alle 11:39 PM

Discussioni Simili

  1. Tra pesi, moto e libri. Il diario di dorsoduro
    Di dorsoduro nel forum Online Training Journal
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 11:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home