Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 97

Discussione: Diario di Danny Lennox

  1. #46
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DanielAndrew Visualizza Messaggio
    non voglio essere solo grosso ma anche forte, scattante anche se temo do conoscere già la risposta.
    Per essere grosso devi essere forte. Per essere scattante non puoi essere troppo grosso.

    Però (c'è sempre un però) puoi allenare la tua forza e la tua reattività e, con alimentazione opportunamente calibrata, riuscire a mettere su della massa.

    Purtroppo dipende sempre da quanto grosso vuoi diventare, da quanto forte e da quanto scattante.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  2. #47
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio

    ..
    .

    Per essere scattante non puoi essere troppo grosso.

    ..
    .


    Perdonami Beta..ma non è così.

    Queste sono leggende metropolitane anni '70.

    La forza esplosiva, lo scatto, ecc. Vengono allenate di brutto con i sovraccarichi.

    Esempi di velocità e massa?
    Ben Johnson..Jonah Lomu..Lebron James.. e tutti i sollevatori di pesi.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #48
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Perdonami Beta..ma non è così.

    Queste sono leggende metropolitane anni '70.

    La forza esplosiva, lo scatto, ecc. Vengono allenate di brutto con i sovraccarichi.

    Esempi di velocità e massa?
    Ben Johnson..Jonah Lomu..Lebron James.. e tutti i sollevatori di pesi.
    Perdonarti? E per cosa?
    Più si impara e meglio è. E più io imparo e meglio sto.

    I tuoi esempi, a parte Jonah Lomu, non li ritengo grossi nel vocabolario del bodybuilder.

    Forse è per questo che ho scritto quelle righe. Il mio intervento era una sorta di "dipende da cosa intendi per grosso".



    In realtà, com'è abbastanza naturale, hai ragione tu.

    Nel senso: Lebron è una bestia. Non sarà grosso a livello di BB, ma è una santa bestia. Corre e salta con tutta quella massa muscolare a 35 anni, Lomu era una sorta di treno che ti arrivava addosso e speravi ti lasciasse vivo, per trovarne un altro aggiungiamo anche Anthony Joshua..

    Quindi hai ragione, e grazie.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  4. #49
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Grazie, forse avete capito esattamente il mio punto di vista. Non voglio il braccio da 50, o il petto gigantesco ma se riuscissi ad arrivare ad un 95kg al 12% di massa grassa secondo la legge della fisica Forza=massa x accelerazione dovrei essere un toro. Quello che avevo in mente io è lasciare la parte inferiore alla pesistica e della parte superiore concentrarmi su pochi esercizi ma buoni quali le distensioni su panca piana (che poi distensioni non sono), trazioni a tuto andare, rematore e qualche esercizio per i tricipiti. Ripeto, ho sempre immaginato il mio corpo come un ibrido più che ben specializzato.

    Grazie a tutti per le risposte e buona serata.

  5. #50
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DanielAndrew Visualizza Messaggio
    Grazie, forse avete capito esattamente il mio punto di vista. Non voglio il braccio da 50, o il petto gigantesco ma se riuscissi ad arrivare ad un 95kg al 12% di massa grassa secondo la legge della fisica Forza=massa x accelerazione dovrei essere un toro. Quello che avevo in mente io è lasciare la parte inferiore alla pesistica e della parte superiore concentrarmi su pochi esercizi ma buoni quali le distensioni su panca piana (che poi distensioni non sono), trazioni a tuto andare, rematore e qualche esercizio per i tricipiti. Ripeto, ho sempre immaginato il mio corpo come un ibrido più che ben specializzato.

    Grazie a tutti per le risposte e buona serata.



    ..Non ho ben capito cosa hai in mente..

    Comunque si diventa "grossi" alimentandosi molto in modo pulito, è lavorando con grossi carichi, senza MAI trascurare gli arti inferiori.

    Tutto il resto sono chiacchiere.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #51
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ecco la risposta che cercavo! ahah Era una riflessione la mia. Vedo i weightlifter giovani in palestra da me, per quanto siano esplosivi e forti sono carenti di petto dato che difficilmente fanno panca ma hanno delle gambe assurde. Pensavo semplicemente di fare pesistica e includerci la panca piana con qualche altro esercizio. Si, magari il linguaggio che ho adottato non è dei migliori ma la risposta che cercavo l'ho avuto. Quanto alle gambe non le salto mai, sarei ipocrita a farlo considerando il mio percorso di studi. Grazie a tutti per la disponibilità e buona giornata

  7. #52
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Vorrei aggiungere una mia considerazione:

    Le alzate da Weightlifter sono stupende, io invidio molto chi è in grado di eseguirle correttamente.

    Gli esercizi del Powerlifting possono essere appresi anche in remoto con un minimo di pazienza, mentre gli esercizi del Weightlifting DEVONO essere appresi con un valido istruttore.

    Con gli esercizi del Powerlifting si può diventare grossi perchè in tempi relativamente breve si possono maneggiare carichi importanti, con gli esercizi del Weightlifting invece no perchè per maneggiare carichi significativi in modo corretto necessitano anni di lavoro assiduo. Certo che ci sono Weightlifter grossi, ma appartengono una elite genetica e sono cresciuti vivendo di quello.

    Se si ha tempo e un istruttore è bellissimo impararli.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  8. #53
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Nel mio caso è proprio così, è disponibile a insegnare gratuitamente se ci si mette impegno com'è giusto che sia ed ha un background non da poco. Giusto ieri una ragazza di 15 anni è stata convocata per gli europei giovanili che si svolgeranno dal 22 al 29 luglio.

  9. #54
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, questa settimana è stata molto movimentata a livello di allenamento. Da lunedì ad oggi ho seguito gli allenamenti di pesistica fra strappi e girate con slanci ed in seguito squat frontali a tutto andare 4x (sono legato come un tronco di quercia e devo sciogliermi, per non parlare della schiena). Per un po' lavorerò sulla tecnica ed i seguito saliranno i pesi. Finito questa parte ho eseguito il 5x5 di panca con 97.5kg, panca stretta 4x6 con 80kg e trazioni con zavorra da 5kg dopodichè stretching. Questa disciplina mi attira sempre di più.

    Ecco qui un video dell'esecuzione parecchio brutta, da notare la schiena ed il petto che non riesco a spingere in avanti con quella presa così larga.

    https://youtu.be/hz_EY3XziDM

    Grazie a tutti e buona giornata.

  10. #55
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,775

    Predefinito

    per come la vedo io manca la parte finale della tirata: dovresti finire la prima fase dell'alzata stando sulla punta dei piedi (alzando quindi i talloni per massimizzare la spinta anteriore) e con le spalle che si aprono e tirano verso l'alto il peso (per massimizzare la fase di tirata). da lì poi il bilanciere sale e tu ti infili sotto di esso
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  11. #56
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Già 😅 Ci vorrà ancora un po' per imparare, sono solo al 4o giorno. Mi sta piacendo davvero tanto però.

  12. #57
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Buongiorno, oggi altro allenamento di pesistica. Ci siamo concentrati principalmente su strappo in sospensione alta ovvero partenza dal bacino, in piedi e su slanci partenza alta cioè pre front squat a gomiti alti. Sto lavorando con pesi esigui per la tecnica e per acquisire un po' di elasticità. Finito questo ho fatto un po' di stacchi da terra, ero abbastanza stanco quindi non ho neanche pensato a filmarmi, devo ancora mostrarveli. Finito il tutto plank e leg raises con 20 minuti di tappeto, 7-8km/h con pendenza del 14% e stretching 20 minuti.

    Grazie e buona giornata a tutti.

  13. #58
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, non scrivo ormai da due settimane. Sto continuando a fare pesistica 5-6 giorni a settimana e noto già miglioramenti a livello di elasticità, soprattutto nel mantenere la posizione dei gomiti nel front squat. Sto continuando ad allenarmi con pesi esigui ma oltre a questo faccio una scheda semplice A B con squat, panca, stacchi, rematore con bilanciere, trazioni e dips. Presto posterò altri video. Grazie a tutti.

  14. #59
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,772

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DanielAndrew Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, questa settimana è stata molto movimentata a livello di allenamento. Da lunedì ad oggi ho seguito gli allenamenti di pesistica fra strappi e girate con slanci ed in seguito squat frontali a tutto andare 4x (sono legato come un tronco di quercia e devo sciogliermi, per non parlare della schiena). Per un po' lavorerò sulla tecnica ed i seguito saliranno i pesi. Finito questa parte ho eseguito il 5x5 di panca con 97.5kg, panca stretta 4x6 con 80kg e trazioni con zavorra da 5kg dopodichè stretching. Questa disciplina mi attira sempre di più.

    Ecco qui un video dell'esecuzione parecchio brutta, da notare la schiena ed il petto che non riesco a spingere in avanti con quella presa così larga.

    https://youtu.be/hz_EY3XziDM

    Grazie a tutti e buona giornata.

    peccato, mi ero perso questo video e ora che volevo vederlo non c'è più.
    interessante percorso. Se non sbaglio sei l'unico attualmente su questo forum che fa pesistica classica.
    bellissimo!
    se ti andasse di mettere altri video, li guardo volentieri. Grazie.
    ti seguo. Buon allenamento.

  15. #60
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Pinerolo (TO)
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Non era nulla di che, uno strappo fatto male Ad ogni modo ne caricherò altri i prossimi giorni. Si, è successo tutto all'improvviso, in mancanza di nuovi stimoli ho provato la pesistica e mi è piaciuto. È strano faticare con pesi che sono ben lontani da quelli che usavo durante forza ma in due settimane ho notato miglioramenti a livello di elasticità, soprattutto della schiena e delle spalle. Non nascondo il fatto che ho sempre fatto "bodybuilding" (tra virgolette perchè non mi ritengo degno di essere chiamato così) poichè vedere l'esecuzione degli esercizi di pesistica mi spaventava.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM
  2. Ucraino-Lennox amaro in bocca
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-06-2003, 08:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home