STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Kel il matematico [emoji23][emoji23][emoji23]
Ma per confrotermi, vorrei capire se anche a voi pesa così tanto fare un 3x10 con il 55%, o simili.
O è un mio limite.
***** ero distrutto.
Quando vado a fare intenzificazione mi stanco meno. Lo sforzo sul momento è tanto ma non mi annienta.
Il volume non riesco a gestirlo (che poi è un totale di 30 rep, neanche esagerato).
Mi demoralizza, 4 esercizi e non averne più...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Oh, l'ho fatto a mente eh! Senza calcolatrice!
Comunque sì, anche io soffro molto il volume
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Scusami sbiego, se hai voglia, vai a vedere nel mio diario chi è in crisi mistica
Sul volume non so niente, leggo i vostri resoconti per trarne spunto e forza.
Sono al terzo deadlift con barbell della mia vita.
Dalla mia infima esperienza, mi sono sempre allenato a casa o entrando sporadicamente in palestra finché non mi scoppiavano le vene delle braccia, delle gambe o del teschio del cranio. Sbagliando, ci ho già battuto i denti. Ora cambio, iniziando con metodo.
Sul tuo problema, dalla mia esperienza nulla: potrebbe essere un problema più di testa che di tenuta fisica? Devi per forza tenere il volume così alto, se lo abbassi non è allenante? Stai seguendo un programma specifico? Consigli non ne ho, semplicemente perché ancora non mi sono mai raffrontato con la ghisa vera. Magari più avanti. Intanto cerco di comprendere.
Ciao.
I muscoli sempre indolenziti ce li abbiamo tutti, arrivare con un po di affanno dopo un 3x10 di stacco è normale, è un volume elevato rispetto alle solite abitudini, essere (quasi) sempre al limite è una condizione per migliorare.
Siamo tutti sulla stessa barca
Nel tuo video di stacco parti troppo seduto, devi partire con le spalle più avanti di almeno 3-4 cm
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao Pistol!
Da quanto ho imparato un buona programmazione parte sempre con tanto volume e carichi medi per poi concentrarsi sull'intensitá, quindi volume più basso ma carichi alti.
È un ciclo che seguo in continuazione al termine del quale testo i massimali.
Non credo sia un problema di testa, anche se quando sono più riposato e rilassato è tutto più facile, ma più un problema di resistenza.
Comunque non sono proprio un pischello e sono stato fermo per tanti anni...la somma delle due cose si fa sentire.
Il supporto virtuale è sempre ben accetto! Soprattutto per chi si allena da solo a casa... da una parte credo che in palestra si ha qualche stimolo in più, già il solo fatto di confrontarsi aiuta.
Per questo motivo il forum lo trovo veramente importante.
14-06-2021
Squat 5x5 68kg
Panca piana 5x5 60kg
Trazioni 10sx3 - 5s prone + 5s supine 5kg sovraccarico
Curl presa martello 3sx10 16kg
Curl bilancere 3sx10 21kg
Dip su panca 3sx15 5kg sovraccarico
Abs. 3x30 Crunch + 3x60'' plank
Buona serata a tutti!
16-06-2021
Stacco 5x5 92kg
Panca inclinata 3sx9 42kg
Military press 5x5 38kg
Deltoidi Oxford 3x12 5kg
Buona serata a tutti!
18-06-2021
Squat 3sx10 54kg (video)
Panca piana 3sx10 48kg (video)
Rematore bilanciere 4sx8 54kg
Tricipiti spinte cavi 3sx10 21kg
Tricipiti estensioni 3sx10 7kg
Curl bilancere 3sx10 20kg
Addome varie
Video Squat
https://youtu.be/DNwIlkeb3LI
Video panca
https://youtu.be/ncMBvMdLImM
Buona serata a tuttiiiiii
Mi piace molto il tuo "sitting back" nello squat, c'è molta pulizia.
Ne prendo spunto perché io ancora tendo a squattare "di ginocchia" e, specie nello sforzo, qualche volta perdo il baricentro alzando i talloni.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri