Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
Scusami sbiego, se hai voglia, vai a vedere nel mio diario chi è in crisi mistica
Sul volume non so niente, leggo i vostri resoconti per trarne spunto e forza.
Sono al terzo deadlift con barbell della mia vita.
Dalla mia infima esperienza, mi sono sempre allenato a casa o entrando sporadicamente in palestra finché non mi scoppiavano le vene delle braccia, delle gambe o del teschio del cranio. Sbagliando, ci ho già battuto i denti. Ora cambio, iniziando con metodo.
Sul tuo problema, dalla mia esperienza nulla: potrebbe essere un problema più di testa che di tenuta fisica? Devi per forza tenere il volume così alto, se lo abbassi non è allenante? Stai seguendo un programma specifico? Consigli non ne ho, semplicemente perché ancora non mi sono mai raffrontato con la ghisa vera. Magari più avanti. Intanto cerco di comprendere.
Ciao.
Ciao Pistol!

Da quanto ho imparato un buona programmazione parte sempre con tanto volume e carichi medi per poi concentrarsi sull'intensitá, quindi volume più basso ma carichi alti.
È un ciclo che seguo in continuazione al termine del quale testo i massimali.
Non credo sia un problema di testa, anche se quando sono più riposato e rilassato è tutto più facile, ma più un problema di resistenza.
Comunque non sono proprio un pischello e sono stato fermo per tanti anni...la somma delle due cose si fa sentire.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk