Pagina 35 di 46 PrimaPrima ... 252627282930313233343536373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 681

Discussione: Diario di sbiego

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbiego Visualizza Messaggio
    134kg!

Magari 150kg
    Colpa mia sono io che ho detto 150... Perché nel post sopra avevi scritto che 74 kg erano il 55% del tuo massimale e ho fatto il conto a mente e ho sbagliato di un pelino ahahahah

Vabbè il discorso non cambia: miglioramenti ne hai fatti eccome.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Colpa mia sono io che ho detto 150... Perché nel post sopra avevi scritto che 74 kg erano il 55% del tuo massimale e ho fatto il conto a mente e ho sbagliato di un pelino ahahahah

Vabbè il discorso non cambia: miglioramenti ne hai fatti eccome.
    Kel il matematico [emoji23][emoji23][emoji23]

Ma per confrotermi, vorrei capire se anche a voi pesa così tanto fare un 3x10 con il 55%, o simili.
    O è un mio limite.
    ***** ero distrutto.
    Quando vado a fare intenzificazione mi stanco meno. Lo sforzo sul momento è tanto ma non mi annienta.
    Il volume non riesco a gestirlo (che poi è un totale di 30 rep, neanche esagerato).
    Mi demoralizza, 4 esercizi e non averne più...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

Oh, l'ho fatto a mente eh! Senza calcolatrice!

Comunque sì, anche io soffro molto il volume

Predefinito

Kel il matematico [emoji23][emoji23][emoji23]

Ma per confrotermi, vorrei capire se anche a voi pesa così tanto fare un 3x10 con il 55%, o simili.
    O è un mio limite.
    ***** ero distrutto.
    Quando vado a fare intenzificazione mi stanco meno. Lo sforzo sul momento è tanto ma non mi annienta.
    Il volume non riesco a gestirlo (che poi è un totale di 30 rep, neanche esagerato).
    Mi demoralizza, 4 esercizi e non averne più...

Scusami sbiego, se hai voglia, vai a vedere nel mio diario chi è in crisi mistica
    Sul volume non so niente, leggo i vostri resoconti per trarne spunto e forza.
    Sono al terzo deadlift con barbell della mia vita.
    Dalla mia infima esperienza, mi sono sempre allenato a casa o entrando sporadicamente in palestra finché non mi scoppiavano le vene delle braccia, delle gambe o del teschio del cranio. Sbagliando, ci ho già battuto i denti. Ora cambio, iniziando con metodo.
    Sul tuo problema, dalla mia esperienza nulla: potrebbe essere un problema più di testa che di tenuta fisica? Devi per forza tenere il volume così alto, se lo abbassi non è allenante? Stai seguendo un programma specifico? Consigli non ne ho, semplicemente perché ancora non mi sono mai raffrontato con la ghisa vera. Magari più avanti. Intanto cerco di comprendere.
    Ciao.

Predefinito

I muscoli sempre indolenziti ce li abbiamo tutti, arrivare con un po di affanno dopo un 3x10 di stacco è normale, è un volume elevato rispetto alle solite abitudini, essere (quasi) sempre al limite è una condizione per migliorare.

Siamo tutti sulla stessa barca

Nel tuo video di stacco parti troppo seduto, devi partire con le spalle più avanti di almeno 3-4 cm
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Scusami sbiego, se hai voglia, vai a vedere nel mio diario chi è in crisi mistica
    Sul volume non so niente, leggo i vostri resoconti per trarne spunto e forza.
    Sono al terzo deadlift con barbell della mia vita.
    Dalla mia infima esperienza, mi sono sempre allenato a casa o entrando sporadicamente in palestra finché non mi scoppiavano le vene delle braccia, delle gambe o del teschio del cranio. Sbagliando, ci ho già battuto i denti. Ora cambio, iniziando con metodo.
    Sul tuo problema, dalla mia esperienza nulla: potrebbe essere un problema più di testa che di tenuta fisica? Devi per forza tenere il volume così alto, se lo abbassi non è allenante? Stai seguendo un programma specifico? Consigli non ne ho, semplicemente perché ancora non mi sono mai raffrontato con la ghisa vera. Magari più avanti. Intanto cerco di comprendere.
    Ciao.
    Ciao Pistol!

Da quanto ho imparato un buona programmazione parte sempre con tanto volume e carichi medi per poi concentrarsi sull'intensitá, quindi volume più basso ma carichi alti.
    È un ciclo che seguo in continuazione al termine del quale testo i massimali.
    Non credo sia un problema di testa, anche se quando sono più riposato e rilassato è tutto più facile, ma più un problema di resistenza.
    Comunque non sono proprio un pischello e sono stato fermo per tanti anni...la somma delle due cose si fa sentire.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    I muscoli sempre indolenziti ce li abbiamo tutti, arrivare con un po di affanno dopo un 3x10 di stacco è normale, è un volume elevato rispetto alle solite abitudini, essere (quasi) sempre al limite è una condizione per migliorare.

Siamo tutti sulla stessa barca

Nel tuo video di stacco parti troppo seduto, devi partire con le spalle più avanti di almeno 3-4 cm
    Mi fa piacere sapere che sono in buona compagnia con i dolori [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Per lo stacco proverò ad alzare sto benedetto sedere... Il fatto è che mi pesa e mi vorrei sedere...per l'appunto!

Predefinito

Ciao Pistol!

Da quanto ho imparato un buona programmazione parte sempre con tanto volume e carichi medi per poi concentrarsi sull'intensitá, quindi volume più basso ma carichi alti.
    È un ciclo che seguo in continuazione al termine del quale testo i massimali.
    Non credo sia un problema di testa, anche se quando sono più riposato e rilassato è tutto più facile, ma più un problema di resistenza.
    Comunque non sono proprio un pischello e sono stato fermo per tanti anni...la somma delle due cose si fa sentire.

Beh, allora è una cosa che ti devi vedere da solo.
    Io ti posso dare il mio supporto virtuale!
    Questo si

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Predefinito

Beh, allora è una cosa che ti devi vedere da solo.
    Io ti posso dare il mio supporto virtuale!
    Questo si

Il supporto virtuale è sempre ben accetto! Soprattutto per chi si allena da solo a casa... da una parte credo che in palestra si ha qualche stimolo in più, già il solo fatto di confrontarsi aiuta.
    Per questo motivo il forum lo trovo veramente importante.

Predefinito

14-06-2021

Squat 5x5 68kg

Panca piana 5x5 60kg

Trazioni 10sx3 - 5s prone + 5s supine 5kg sovraccarico

Curl presa martello 3sx10 16kg

Curl bilancere 3sx10 21kg

Dip su panca 3sx15 5kg sovraccarico

Abs. 3x30 Crunch + 3x60'' plank

Buona serata a tutti!

Predefinito

16-06-2021

Stacco 5x5 92kg

Panca inclinata 3sx9 42kg

Military press 5x5 38kg

Deltoidi Oxford 3x12 5kg

Buona serata a tutti!

Predefinito

18-06-2021

Squat 3sx10 54kg (video)

Panca piana 3sx10 48kg (video)

Rematore bilanciere 4sx8 54kg

Tricipiti spinte cavi 3sx10 21kg

Tricipiti estensioni 3sx10 7kg

Curl bilancere 3sx10 20kg

Addome varie

Video Squat

https://youtu.be/DNwIlkeb3LI

Video panca

https://youtu.be/ncMBvMdLImM

Buona serata a tuttiiiiii

Predefinito

Mi piace molto il tuo "sitting back" nello squat, c'è molta pulizia.
    Ne prendo spunto perché io ancora tendo a squattare "di ginocchia" e, specie nello sforzo, qualche volta perdo il baricentro alzando i talloni.

Predefinito

Mi piace molto il tuo "sitting back" nello squat, c'è molta pulizia.
    Ne prendo spunto perché io ancora tendo a squattare "di ginocchia" e, specie nello sforzo, qualche volta perdo il baricentro alzando i talloni.

Facevo lo stesso errore, caricavo tutto sulle ginocchia... Si aggiusterá!

Predefinito

Facevo lo stesso errore, caricavo tutto sulle ginocchia... Si aggiusterá!

L' abbiamo fatto tutti quell' errore, piano piano cerchiamo di correggerci
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo