Innanzitutto chiariamo il periodo di riferimento: fino a metà luglio ho già tutto programmato, dieta e allenamento. So già che tornerò ad allenarmi (seriamente) agli inizi di settembre, quindi il periodo "vuoto" è la seconda metà di luglio ed agosto.
Forse farò un viaggio l'ultima di luglio. Se non lo dovessi fare, mi inventerò qualcosa di divertente per le due settimane di luglio scoperte, e cercherò di seguire un minimo la dieta.
Il problema è agosto: so già che sarà il mese dello svago, delle serate fuori e delle giornate al mare, quindi so che non riuscirò a seguire la dieta. Quanto ad allenamento, ogni tanto farò qualcosa di leggero, ma in linea di massima dovrei allenarmi poco. Non zero totale, ma una volta a settimana, più o meno. E senza un programma specifico.
Ora, il mio dubbio è se posso permettermi un mese di "sgarro". So che suona male, ma è per rendere meglio il concetto. Preciso che non ho bisogno di dimagrire, ma questo non significa che mi ingozzerò: anzi, con gli orari sfasati prevedo una diminuzione dell'introito calorico.
Chiaro che non sono a livelli tali da preoccuparmi se perdo un kilo o se ho i doms quando torno in palestra. Ma non vorrei nemmeno ripartire da 0.
Per come la vedo io, qualcosa sia in termini di forza, sia in termini di massa la perderò, ma niente che in un mesetto non si recuperi facilmente. Avrei tutto settembre per tornare al livello a cui ero arrivato.
Però vorrei sentire anche il vostro parere, perché non escludo che potrei sbagliarmi
Sent from my iPhone using Tapatalk
Segnalibri