Il bilanciere basso non è sbagliato, però per non trovarti arretrato devi sentire il peso centrato in mezzo al piede prima ancora di cominciare a scendere e sentirlo li per tutta l' alzata (non è facile, ci sto provando anche io in questo periodo...)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ciao Mauri, più o meno quanto tempo impieghi nei wo che stai facendo con questo programma? Essendo belli voluminosi sono curioso, così a occhio non riesco a farmi un'idea...
@Muscia poco più di un'ora, è vero che il volume è alto, però le percentuali sono basse per cui i recuperi fra le serie sono ridotti al minimo....Doc è uno schiavistascherzi a parte il bello della scheda secondo la mia esperienza è l'abitudine a riprendere il lavoro con il fiatone....almeno le prime due settimane, poi davvero mi sono abituato e quindi ho iniziato a recuperare più velocemente.
Ora ho tagliato quasi un mese di scheda (ho fatto un bel salto avanti) per cui le percentuali si sono innalzate e la fatica è tornata a farsi sentire....La scheda postatami dal Doc la trovi a pag. 24 (o 25) del mio diario....
Se sei intenzionato a provarla ricorda che la sfida all'inizio è col cronometro
Zio
Diciamo che come scheda mi sembra interessante, appunto per la sfida che rappresentano le tante serie con tante reps. Penso che possa aiutare molto nel rendere naturali gli schemi motori, automatizzando setup e movimenti. Per ora me la salvo sul pc, poi più avanti si vedrà. Ora sto finendo l'intensificazione del programma base di Doc e dopo i test massimali vedremo cosa fare. Mi affido al coach per la scelta![]()
ieri allenamento saltato causa problemi familiari, oggi al lavoro quindi orari molto limitati, per cui wo incompleto (domani lo finisco)
stacco 10*6*70kg veramente duri per me
dips solito 5*5
curl manubri
ho saltato gli affondi che recupero domani
buona serata
zio
Tieni duro!![]()
Buon Allenamento!
Doc
wo mattutino
affondi finalmente finalmente mi sono deciso ad aumentarli 43*5*5
panca che ho in programma domani ho messo il 50% ed ho fatto delle serie con fermo di 3" e poi li "sparavo" alla massima velocità, se serva a qualcosa non lo so, ma mi divertiva.....
poi per sentire i pesi sono salito fino a 60 poi per provare la board autocostruita, ho messo 65 e ci ho fatto una doppia, purtroppo non ho potuto iniziare a levare cm per la solita cronica mancanza di tempo.
Doc a questo proposito, ho letto che la board se non si usa la maglia non serve a una mazza, io nella mia ignoranza penso che possa servire comunque per abituarsi almeno in parte a dei pesi sovramassimali, anche se magari manca la parte più difficile dell'alzata un minimo farà....io ogni tanto la userò!!!
Buon Allenamento!
Doc
wo odierno
panca 10*6*38kg ok buone sensazioni, purtroppo non ho potuto riprendere
trazioni prone/supine
crunch +10kg 1*35
a seguire nella scheda avevo il box squat, ma non avevo la voglia di farlo, proprio zero piuttosto martellate nei.....bottoni
mi sono dilettato a provare il sumo arrivano fino 2*1*100kg voglio salire anche in questa alzata piano piano.
Il box lo recupero domenica che sono di turno![]()
si torna a faticare....
All.1 IVsett. IIciclo
squat 10*6*58.5 bene molto bene, se non fosse per il bilanciere tutto liscio che con il caldo invece di appiccicarsi scivolava verso il basso
traz. 10 prone 6supine
crunch saltato
military 5*5*33
poi visto che avevo molto tempo ho aggiunto panca fino a 65 poi board 10cm 70 e 8cm 70
mi sono fermato perchè è venuto a mancare l'aiuto
poi per la prima volta ho voluto provare la floor press, non pensavo fosse così dura
ogni tanto sento la necessità di variare qualcosa per non annoiarmi domani voglio provare un trazioni day e ho pensato a qualcosa tipo 30 in 6/7 minuti (comunque il meno possibile) e ogni settimana cercare di limare qualche secondo....
buona giornata
Zio
commentando i diari altrui mi dimentico di aggiornare il mio.....
martedi cardio e poco altro
merc e giov vacanza
venerdi all.2 IVsett IIciclo
stacco 10*6*78kg
poi ho fatto squat 1 1/2 (atg, parallelo, atg e chiusura sono una rip)
non ho continuato gli altri esercizi, in palestra c'erano 40 gradi
lunedi si ricomincia...
buona domenica
Zio
prima di finire in seconda pagina aggiorno il diario....
Innanzi tutto Doc mi sono arreso, la scheda non penso di completarla in quanto sentivo sempre di più la necessità di "caricare" (si fa per dire ovviamente) il bilanciere....ho fatto quasi 2 mesi di volume ma avevo la sensazione di essere saturo, sommato al caldo e al pochissimo tempo a disposizione....
ieri ho fatto panca (con video che carico stasera) 8*3*55kg (82% circa) poi essendomi rimasti circa 10 min ho fatto squat atg 3*3*50, oggi se riesco vado in palestra e mi dedico allo squat....
Purtroppo una nota negativa sulla panca, l'istruttore mi diceva che tengo il destro più basso e mi ha fatto una ripresa frontale, è davvero così e oltretutto molto evidente....toccherà lavorarci.....
Ok, abbiamo provbato, dai una occhiata alla proposta di Joker
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...gh-volume.html
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri