Peso Corporeo 66,0kg (sono l' unico che aumenta di peso all' avicinarsi della gara)
Oggi
Squat
5x5x120kg (duri ma non bruttissimi)
Video ultima serie:
Panca, riscaldato raw fino a 90kg poi ho messo la maglia da panca Katana e ho fatto
board 9cm 2x95kg
board 9cm 2x2x100kg
board 6cm 2x2x100kg
board 3cm 2x1x100kg
board 3cm 1x102,5kg
al petto2x1x102,5kg
al petto 1x107,5kg
Video ultima singola con 102,5 e ultima singola con 107,5kg:
Chiusure di Stacco, curando sempre le spalle indietro in chiusura
6x2x190kg
Video ultima serie:
Piegamenti sulle braccia con 10 kg sovraccarico
5x10
Trazioni alla sbarra
6x8
Crunch
3x30
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Peso Corporeo 65,9kg
Oggi
Squat fermo 2 sec
6x4x100kg
Video ultima serie:
Panca
5x5x80kg (mai fatti prima)
Video ultima serie:
Stacco gear sempre cercando di curare la chiusura con le spalle indietro
2x1x200kg (entrata di gara)
2x1x210kg (seconda di gara)
Video 1x200 1x210kg:
Lento avanti
5x5x30kg
Lat machine
5x10x60kg
Plank
3x1m
Buon Allenamento!
Doc
sicuramente e inequivocabilmente chiuse!
bravo!
ho anche visto che nella seconda hai per un attimo alzato la testa guardando in avanti (forse ricordando il consiglio di Joker dell'altro giorno): ebbene, si vede perfettamente che hai fatto una fatica porca quasi piu a far quel gesto che non a tirar su 210 kg... c'è poco da fare, l'abitudine fa la forza, e il movimento che negli anni hai automatizzato non prevedeva quel particolare, ma... credimi.... io trovo che quel piccolissimo gesto faccia davvero la differenza! Sembra proprio diverso. Segui il mio ragionamento: lo so bene che la testa, o lo sguardo, non fanno la chiusura dell'alzata ma che bisogna guardare le spalle e il fatto che tu sia perfettamente eretto (stavo per dire l'erezione, ma mi sembra fuori luogo) e altre cose, però davvero quel piccolo gesto da davvero la sensazione che il gesto sia completamente terminato. Inoltre se non sbaglio i giudici sono 3 giusto? uno per parte e uno che ti guarda da davanti? ecco, quello che ti guarda da davanti non vede le spalle, vede il tuo volto! giusto? E se il tuo viso guarda in basso potrebbe avere l impressione che tu non abbia finito l'esercizio, mentre il fatto che tu alzi lo sguardo in avanti potrebbe convincerlo del tutto (se tutto il resto è ok, ovviamente).
a volte basta un dettaglio per cambiare le cose, o la percezione delle cose.
é solo un'opionie eh, ma ci tenevo a dirtela
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
E' assolutamente sensato tutto, ho visto anche io che ho alzato la testa, ma, in tutta onestà non è stata una cosa voluta
... però conferma quello che diceva Joker
Buon Allenamento!
Doc
Sempre perfomante Doc!
La panca è aumentata per i lavori nella versione paralimpica?
Grazie, ma credo che "leggermente meno patetico" sarebbe più appropriato
In parte comunque la panca paralimpica ti "contringe" a alzare il petto verso il bilanciere e a effetturare un vero arco dorsale e non lombare, come si è tentati invece di fare quando hai i piedi appoggiati a terra.
D' altro canto la panca con fermo 3 secondi al petto ti da il tempo di pensare a spingere il più possibile con i piedi verso le spalle e non verso il soffitto.
Il lavoro tecnico è molto uitile.
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 66,0kg
Oggi
Squat gear, ultimo allenamento gear prima della gara
1x180kg
1x190kg
1x200kg (i 180 e i 190 sono buoni, fluidi, tranquilli, nei 200 cambio movimento e faccio una schifezza, come se, invece di aggiungere 10kg, ne avessi aggiunti 40... sono una testa di Quiz)
video 1x180kg 1x190kg 1x200kg:
Panca Paralimpica
6x5x70kg
Video ultima serie:
Stacchi rumeni
5x8x80kg
Piegamenti sulle braccia con 10 kg sovraccarico
5x10
Trazioni alla sbarra
6x8
Crunch
3x30
Buon Allenamento!
Doc
Che gara hai Doc?
Non mi sembrano movimenti diversi, guardando dal video, solo che nell'ultima ti sei piantato nello sticking point
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
No, se osservi la traiettoria in discesa del bilanciere, nei 200, negli ultimi 15 centimetri di discesa il bilanciere transla in avanti verso le ginocchia limitando l' affondo, mentre nei 180 e nei 190 questo succede melto meno e infatti affondo in modo più accettabile.
Non ho mai provato la floor press, non so
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri