anzi ora vi metto i due video dello squat 40kg e dello squat 76kg,e aimè la tecnica è la stessa:
squat 40kg: https://www.youtube.com/watch?v=Q3W9W8msSr4
squat 76kg: https://www.youtube.com/watch?v=iWIF8_PFawE
anzi ora vi metto i due video dello squat 40kg e dello squat 76kg,e aimè la tecnica è la stessa:
squat 40kg: https://www.youtube.com/watch?v=Q3W9W8msSr4
squat 76kg: https://www.youtube.com/watch?v=iWIF8_PFawE
Prova a uscire dal rack e a tenere una stance più larga. Io ho il tuo stesso difetto genetico, se metto i piedi paralleli a larghezza spalle e provo a scendere prendo il giro.
è solo una prova, senti un attimo anche wild cosa ne pensa, però mi associo a wild e vincent; hai chiesto consigli, ti è stato detto di tenere i carichi bassi e di fare box, seguili.
Dopo una visione di qualche filmato, quoto i consigli dei ragazzi circa la compattezza nello squat e nella panca, il fermo al petto
per la panca e la distanza del bilanciere dalle gambe per lo stacco...aggiungo e consiglio un eccentrica controllata per la bench press
e nessun cambio di traiettoria nella stessa.
Per il resto divertiti e macina tante serie, non ti angosciare e non farti tanti problemi con teorie e percentuali.
Nono di percentuali non ne so proprio niente e neanche teoria...quindi esecuzione più controllata,fermo al petto,squat stance più larga con le gambe,stacco bilanciere attaccato al corpo,squat da rifare,purtroppo
E ringrazio tutti per le correzioni
finito un allenamento veramente vomitevole,mi insulto da solo :
box squat bilanciere alto 10x5@40kg:SOLO DOLORI ALLA SCHIENA,NON AL TRAPEZIO,MAI PIU'
panca 10x7@50kg:buona,fermo al petto e concentrica esplosiva
stacco 7x3@86kg:si,non sono riuscito a finire lo stacco,avevo un tremendo mal di testa e non sentivo più la presa ed ero letteralmente spompo
lento avanti 7x5@36kg:discreto
voto wo:boh,non l'ho neanche fatto tutto,direi 4
Non riesco con il bilanciere alto,veramente non riesco,non riesco a trovarmici,ci ho provato,è la terza volta che provo con il bilanciere alto e il risultato è sempre lo stesso,ho iniziato con il bilanciere basso e continuerò con il bilanciere basso,dal primo workout che ho fatto l'ho sempre tenuto basso e non vedo perchè devo tenerlo alto,mi applicherò tantissimo allo stretching e al set up delle gambe ma veramente il bilanciere alto non riesco a sopportarlo. Non so perchè con lo squat leggerissimo che ho fatto oggi non sono per niente soddisfatto,mi sento decrescere le gambe,non sento la fatica nelle gambe,non mi da soddisfazione...
Forse ho bisogno di una settimana di recupero e poi riprendere,non penso però,anche se il mal di testa durante gli esercizi continua ad esserci e non mi da tregua,e non è il mal di testa da febbre,è una fitta alla testa che ho durante l'allenamento,non so proprio che sia
ti han detto ieri di non aumentare i carichi![]()
Non è per i carichi,sono problemi con una ragazza...oggi non ero concentrato abbastanza
Periodi di scarico sono fondamentali. Aiutano a riprendersi e ripartire con più forza di prima, mai sentito parlate di supercompensazione? Non è che se non hai doms allora l'allenamento è andato male ehh.. I muscoli lavorano anche se non li stressi da morire e tranquillo non decresci se scali un po i pesi, non capita a bber professionisti figuriamoci qui. Ovvio non lavorare col 50% del massimale ma se una volta vai più leggero non ti autocommiserare. La maggior parte della gente sta seduta sul divano o dietro a un pc ad ingozzarsi di patatine. Chi va in palestra alza i pesi della chicco e tempi di recupero che assomigliano a delle chiaccherate al bar. Già il solo fatto che sei qui a provarci e ti metti in gioco ti fa onore. Sii fiero di te stesso e divertiti con quello che fai. Ogni tanto leggo qualche tuo post e sei un bravo ragazzo davvero.. Ma dio ti prenderei a bilanceri in testa per quante pippe mentali ti fai!! Ahah
P.s Non scordare il lato psicologico dello sport, tanto è anche quello, per essere motivato devi credere in te stesso, ricorda la mente è l'arma più efficace che abbiamo a disposizione.
"Allena la mente e il corpo "![]()
"Mens sana in corpore sano"
Wow Tony,non so che dire,bel discorsomi hai quasi commosso... E non sto scherzando. Purtroppo io un anno fa ero grasso ma tanto e non voglio tornare alle origini,e quando mi alleno e faccio sedute leggere mi sembra di tornare grasso...si mi faccio tante seghe mentali sia sull allenamento e soprattutto sulla dieta,anche perché a 17 anni pesare tutto quello che si mangia sulla bilancia lo trovo esagerato anch'io...ci sono tantissimi BBer amatoriali che si bevono anche 2 birre a settimana per dire e sono belli formati e non stanno a pesare niente,ed e' qui che devo farmi un esame di coscienza...stessa cosa se non peso le cose mi sembra di ingrassare non so come dire. Per quanto riguarda la settimana di scarico non l'ho mai fatta e forse mi servirebbe per recuperare le forse e anche alcuni dolori...anche qua però se non mi alleno mi sembra di ingrassare,non riesco a prendere la vita con libertà e regolatezza per me o tutto o niente non riesco a trovare una via di mezzo ed è anche per questo che non voglio abbassare i carichi se li tengo bassi mi sento un fallito e mi sembra di non meritare neanche lo sport che sto facendo...si lo so sono altre seghe mentali queste... Grazie anche a Lippi si devo proprio allenare la testa
wo finito:
box squat10x5@76kg:c'è da lavorare,comunque sufficiente
panca 10x7@50kg:buona
stacco 10x3@86kg:apparte una salita che non sono riuscito a fare bene,direi discreto
trazioni supine 7x5@BW:buone
voto workout:6 e mezzo
durata workout:90minuti
Ora sto facendo tanto stretching per la mobilità delle gambe,lo faccio 1-2 volte al giorno,tutti i giorni.
wo finito:
stretching preworkout 10minuti
box squat 10x5@76kg: prossima settimana mi sento di abbassarlo,farò dei video,nel complesso discreto
panca 10x7@50kg:buona
stacco 10x3@86kg:discreto
lento avanti 7x5@36kg:buono
stretching 5 minuti
voto workout:7
Sicuramente settimana prossima non aumento i carichi,anche se li aumenterei su panca e lento ma meglio andare piano,penso di abbassare il box,farò dei video domenica
La negativa la faccio veloce per concentrarmi sulla positiva,per quanto riguarda lo stacco a me sembrano messe bene e in più non ho ancora tanta elasticità,per quanto riguarda il movimento i di ragione che schieno infatti mi ci sto allenando. Per ora non ho MAI sentito male ne alla schiena ne male alla curva lombare e mi
Sembra che nell alzata tengo benissimo la schiena,nella negativa no perché la faccio veloce ripeto per concentrarmi nella positiva
Non per fare polemica ma a me non sembra proprio che la tieni bene la schiena; la schiena iperestesa è uno dei punti critici più importanti nello stacco da terra, se non vai bene indietro con il bacino, con le articolazioni dell'anca, quindi se non mantieni hpx la curva lombare tendi poi a curvare, come fai te, e l'ex diventa proprio uno spaccaschiena, io sto parlando anche della fase attiva, in primis. In questo modo il carico ti va tutto sull'ileopsas.... ed è proprio lo scopo dello stacco diminuire questo.. utilizzare bene le gambe e la curva lombare.. Quello che ti suggerisco io è di; abbassare il carico, scegli un peso che ti permette un giusto mantenimento delle curve fisiologiche.. e di imparare bene l'esecuzione![]()
Segnalibri