Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Facciamo seriamente: Dieta per massa, che ne dite?

Predefinito

Orari dei pasti e degli allenamenti?

Io davvero non capisco quelli che mi dicono di arrivare all'allenamento senza forze, caxxo. Avete mangiato, avete scorte sufficienti per sopravvivere un paio di mesi senza mangiare, facciamo lavori relativamente poco impegnativi, mangi 2500kcal al giorno, quote che i nostri bisnonni vedevano forse a natale. Come azzo fate ad arrivare in palestra senza forze????

Inoltre, volete fare BBing da semivegetariani, non vi conviene cambiare sport e fare qualcosa di più consono alla vostra ideologia? Chessò, volàno? Giocoleria con le clavette??

E' tutta una questione di testa, non di stomaco.

Finchè non c'è la testa alimentazione, allenamento e integrazione tecnica non servono a nulla.

Devi entrare in palestra con l'obiettivo di spaccare i culi (soprattutto il tuo) e andare OLTRE zio bono.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Il pianellista che ha pavimentato casa iniziava alle 7 del mattina, in ginocchio e finiva alle 16. Solo un caffè intorno alle 11 del mattino.
    Le birrette non le considero

Domanda mia: "Giovanni ma non mangi nulla?"
    Risposta: "no no, preferisco finire un'ora prima poi mangio a casa, sennò mi rimane sullo stomaco" (tutto rigorosamente in dialetto).

Dubito che facesse colazione con avena e albumi.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Esatto. Il punto è questo.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

2° spuntino prewo alle 17 allenamento alle 19~19.30
    Carnera ho 41 anni ho due palle tante e ho scritto che voglio fare seriamente.
    Se pensi che sono il classico mollaccione che vuole tutto e subito e che non posso fare bodybuilding perché mangio solo 2 volte alla settimana carne no problem, faccio da solo.
    Senza polemica eh.
    So che niente mi è dovuto e niente pretendo, avete sicuramente di meglio da fare che dare consigli a uno sconosciuto sul forum.
    Chiedo solo di evitare battute tipo i giochi da femminucce che citi, grazie.
    Lo so io il culo che mi faccio in palestra e il lavoro che faccio e quanto mi impegna.
    Io tra un anno voglio aver messo 3 kg di massa e ci riuscirò.
    Se poi non ci riuscirò pazienza l'importante è non mollare

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theus75 Visualizza Messaggio
    Bravo, questo è lo spirito. Quindi, poichè lo spirito deve essere questo, le nostre considerazioni erano soltanto un modo goliardico per dire "ci sono animali da soma che nonostante introducano la metà delle kcal che introduci tu non patiscono la fame mentre impastano cemento".

Poi è chiaro che non mettono 3kg di masssa pulita.

Era solo per dire che mentalmente siamo portati a pensare di essere "scarichi" quando in realtà il nostro corpo è pieno di risorse.
    E' la testa.

Se non vuoi fare polemica puoi accettare il tono. Non ho ravvisato offese da parte di nessuno nei tuoi confronti nè offese tue. Quindi per me la polemica non è mai esistita
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Theus75 Visualizza Messaggio
    2° spuntino prewo alle 17 allenamento alle 19~19.30
    Carnera ho 41 anni ho due palle tante e ho scritto che voglio fare seriamente.
    Se pensi che sono il classico mollaccione che vuole tutto e subito e che non posso fare bodybuilding perché mangio solo 2 volte alla settimana carne no problem, faccio da solo.
    Senza polemica eh.
    So che niente mi è dovuto e niente pretendo, avete sicuramente di meglio da fare che dare consigli a uno sconosciuto sul forum.
    Chiedo solo di evitare battute tipo i giochi da femminucce che citi, grazie.
    Lo so io il culo che mi faccio in palestra e il lavoro che faccio e quanto mi impegna.
    Se poi non ci riuscirò pazienza l'importante è non mollare

Non ti ho mai dato della femminuccia, voglio solo farti capire che mangiare 0-20-50g di avena 10-30-90' influisce in minima parte. Potremmo crescere e allenarci duramente senza nessuna dieta specifica, basterebbe spingere.

Mettici la testa e il culo, vedrai che le cose miglioreranno.

PS: 3kg di LBM in un anno, senza farmaci, non li mette nessuno. Soprattutto a 40 anni. Obiettivi raggiungibili sempre
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Vorrei che theus (e tutti quelli che sono agli inizi in questo settore!!!) leggessero e interpretassero correttamente le parole di Carnera.

Sono SACROSANTE.

Senza offendere nessuno!, Carnera ha riassunto la BASE del bb e la CAUSA degli insuccessi del bb.

Che piaccia o no LE COSE STANNO COSÌ.

Qualcuno pensa di allenarsi con 3 sedute settimanali da 70/90 minuti (che comprendono LE PAUSE!!!)...
    CAZ.ZATE.
    L'ho raccontato migliaia di volte...ho allenato centinaia di atleti che facevano regolarmente 2-3 allenamenti al giorno!!!
    E qualcuno lavorava pure, nel frattempo...

Chi ha dubbi o curiosità troverà qualche riga chiarificatrice nel mio diario (eraser gym).

Poi, OVVIAMENTE!, ognuno fa come crede e nessuno vi vieta di fallire...non è un problema nostro.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

L'incomprensione sta proprio qui.

Ci seghiamo mentalmente pensando che modificando il timing di mezzora del prewo, aumentando come alchimisti l'osmolarità della nostra bevanda intrawo, centellinando i grassi post wo come fossimo chimici farmaceutici, e facendo questo perdiamo di vista la cosa più importante. La cara vecchia fatica sotto i pesi.

Ieri, guidando verso la palestra per una sessione gambe che sapevo piuttosto sfidante, avevo la tachicardia per la preoccupazione. Sarei riuscito a farmi coraggio per andare oltre o mi sarei trattenuto?

Lasciamo stare le mie malattie mentali....

Ma come scrive Thibaudeau e come scriverei sui muri di tutte le palestre:

-Great training program + average effort = no result
    -Average training program + great effort= big result

(-Great training program + grat effort= great result)
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Ok allora ho capito male Carnera.
    Vi ringrazio per le vostre considerazioni, che prendo come incitazioni.
    Voglio solo chiarire che io la detrminazione ce la voglio mettere tutta!
    Pensavo che i 3 kg fossero un obiettivo raggiungibile a 41 anni, ok: se sarà anche un solo kg o mezzo kg punto tutto a ottenerlo.
    Sarà il frutto dell'impegno e dello studio.
    Sto leggendo più articoli possibili sulla ciclizzazione dei carbo, che poi è il piano che dice Carnera, per capire i meccanismi chimici che ci sono dietro.
    Quello che mi interessa di più è organizzare un piano alimentare GENERALE corretto, poi devo assimilare che non sarà il grammo in più di pasta o olio che farà in alcun modo la differenza.
    Poi con i mesi vedrò cosa c'è da aggiustare.
    Vi chiedo, 3 allenamenti a settimana secondo voi sono pochi per ottenere risultati?
    Se necessario ci vado pure 5 volte, e pure tutti i giorni al limite sabato e domenica compresi.
    Più di così per dimostrare il mio impegno non saprei che fare.
    Ma cos'è che dico che vi fa pensare che voglio i risultati senza fatica?

Ultima modifica di Theus75; 16-05-2017 alle 06:20 PM

Predefinito

Si, 3 allenamenti a settimana sono pochi; ovvio cerca di dare un senso al programma ( meglio se provi qualcosa di giá assodato,) sul web trovi tante direttive per fare programmi quasi già pre impostati per principianti e non, partendo da meadows con mountaindog ad altri magari in multifrequenza.

Per l'alimentazione, definsci il tuo obbiettivo e la situazione di partenza, e in base ai tuoi dati antropometrici, definisci con le linee guida che troverai facilmente anche qui, un tuo piano alimentare di partenza, tracciando i macros e kcal e impostando un timing decente.

Per partire in gelerale, come chiedi tu, cercando un po' qui o sul web , saprai che le fonti migliori sono ( pollo, pesce, albumi, carne rossa magra) per le pro, ( avena, riso, e patate ) per i carbo, ( olio, e frutta secca ) per i fats..

Ora quanto, come e quando sta a te impostarlo, partendo appunto dalle premesse fatte in precedenza. Buon lavoro!