Ciao a tutti, sono da un po' sul forum ma sono sempre stato discontinuo con la palestra, ho sempre iniziato ad allenarmi "seriamente" verso aprile, per poi smettere in vista dell'estate.

Quest'anno mi sono promesso di andate con regolarità e vedere come vanno le cose.

Premesse: Ho 20 anni, peso attualmente 57 kg e sono 1.74, ho ripreso ad allenarmi ad ottobre ma ho iniziato la dieta solamente ieri. Fin'ora ho fatto un po' di bill Starr, ma i carichi sono ancora bassi. Pensavo di arrivare fino a natale con il bill e poi valutare il da farai dopo le feste di natale.

Al momento i miei 5RM sono: Squat 74kg , Panca 56 kg, Stacco 76 kg (domani provo gli 80 e dovrei farcela, i 76 erano abbastanza leggeri), military 34 kg.

Pochissima roba... con questi carichi il mio unico obiettivo al momento è la forza.

Puntavo ad arrivare entro natale (4 settimane) a:
- Squat 80 kg
- Panca 60 kg
- Stacco 90 kg
- Military 40 kg.

E ad un peso di almeno 60 kg. Considerando che a settembre pesavo 53 kg, e che ho iniziato a mangiare seriamente seguendo una dieta (che dopo posterò sul forum) solo ieri, penso di avere qualche possibilità di farcela.

La mia scheda:

Lun
- Squat 5x5 (Progressione fino al 95%)
+ Squat 2x8 (per fare volume, ovviamente carico poco)
- Panca 5x5 (Leggera)
- Rematore 4x8
- Front Squat/Affondi 4x8
ABS

Merc

-Squat 3x5 (Riscaldamento allo stacco + una sorta di richiamo)
- Stacco 5x4 (progressione)
-Military 5x5 (progressione)
- Trazioni
- GHD 4x8

Ven

-Panca 5x5 (Progressione) + 2x8 (vd. Squat del lunedì)
- Box squat 5x5 (medio)
- Rematore 4x8
- Panca inclinata 4x8
ABS

Volevo qualche dritta... giusto per capire come sto andando, dove posso migliorare, e cosa posso fare dopo il bill starr...

P.S nelle ultime settimane ho stallato abbastanza con le progressioni, forse era la dieta, comunque ho abbassato tutti i carichi e sono "ripartito"