Salve ragazzi, sono IceStar, scrivo questo post perchè da qualche giorno ho iniziato il mio programma di forza e lo sto accompagnando con un programma dietetico scritto in base ai consigli datomi da carnera e da tutti voi nel forum nonchè leggendo e documentandomi, però ho un problema, nel mio fabbisogno in massa (fabbisogno normale aumentanto del 10%) dovrei assumere circa 385g di chos nei giorni on, i pasti che faccio sono 5, colazione, pranzo, preworkout, postworkout e cena. Tra il post e la cena ci sono circa 3 ore di stacco, ma arrivato alla cena faccio veramente una gran fatica a mangiare altri (perchè nel post la quantità è di chos è uguale) 105g di carboidrati, perciò vorrei sostituire i chos del post con un integratore da bere che accompagni la fonte proteica (bovino-pollo-tacchino-ovino-selvaggina-pesce etc) che mangio nel post, vorrei sapere quali integratori sono consigliati, leggendo cio che offre il mercato mi sono reso conto che la scelta è varia e complessa, io vorrei un integratore di soli chos, però vedo che sono tutti zuccheri e non so se questo è un bene o no, l'integratore (ne cito uno a caso) che ho visto è il TriCarb non cito la marca perchè penso non si possa fare, e su 50g di prodotto offre 47g di zuccheri che rispettivamente sono palatinose, maltodestrine e fruttosio, per favore potete darmi qualche delucidazione?
P.S. So che la scelta dei miei alimenti sono migliorabili (come fonte di chos principalmente uso, riso (vari tipi), patate, pasta integrale, farina integrale) però non posso assumere fonti troppo ricche di fibra (meno ne assumo e meglio è per via di problemi legati al mio intestino)
Segnalibri