Ciao a tutti, intanto ci tengo a dire che prima di aprire questa nuova discussione ho letto il primis le discussioni in evidenza di questa sezione ed ho appreso tutto ció che poteva servirmi, a questo punto peró rimango con un dubbio non da poco, posso fare massa oppure no? Sono alto 1,72 peso 70 kg e da quanto ho calcolato (usando un calcolatore su internet) la mia massa grassa è 12% (circa), posso allegarvi foto per farvi capire meglio. Il "problema" che mi spaventa è che nonostante la mia massa grassa non sia male ho un pó di grasso che copre l'addome basso. Inoltre ci tengo a dire che da gennaio di quest'anno fino a giugno son riuscito a perdere 6/7 kg in vista dell'estate e adesso avrei paura a riprenderli tutti per poi tornare l'estate prossima con il solito annebbiamento sempre nell'addome basso. La mia dieta secondo voi come dovrebbe essere? Dovrei stare al di sotto del mio fabbisogno calorico finchè non elimino quel filo di grasso? Oppure faccio massa e ci penso poi a marzo dell'anno prossimo a definire