aa
aa
Ultima modifica di livio71; 20-07-2016 alle 02:16 PM
potrei farvi vedere un video di come eseguo lo squat e lo stacco cosi mi dite quanti sbagli faccio e se qualcosa di buono c e?
si
Risulta privato il video, devi cambiare le impostazioni da "Privato" a "Non in elenco"
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
provate adesso
quello non è neppure un quarto di squat; riguardo allo stacco è tale se metti dei pesi e stacchi da terra, altrimenti è una mezza flessione con un bastone.
Mi dispiace di essere ruvido ma devo essere sincero; cerca tu dei video tutorial o altre esecuzioni postate da utenti sul forum, leggi tutto il forum, studia bene le sezioni tematiche in cui si spiegano gli esercizi, poi prova le esecuzioni.
Hai letto quanto ho scritto nella tua presentazione?
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
certo che va fatto coi pesi ma come ho letto più volte e meglio assimilare il movimento e le sensazioni anche con un bastone piuttosto che caricare come i muli e fare il movimento sbagliato che potrebbe diventare pericoloso , video ne ho visti tanti ma in pratica anche guardandosi allo specchio le cose cambiano , quindi il movimento dovrebbe essere più ampio ma ci tengo particolarmente alla posizione corretta della schiena è abbastanza inarcata ?è piatta? come vedete il movimento alzo troppo il busto ,alzo prima le gambe...
grazie
vedi Livio, il problema è questo:
si la schiena è piatta ma tu praticamente sei quasi a corpo libero perché quel bilanciere vuoto da 10kg. non è un carico probante per un adulto; cosa accadrebbe se usassi realmente un sovraccarico?
Se tu usi un'asta senza dischi non puoi arrivare a terra perché saresti in posizione troppo bassa, quindi di fatto stai facendo un altro esercizio, ovvero uno stacco simil rumeno rispetto allo stacco classico, tuttavia senza carico e quindi con tensioni diverse.
Allo stesso modo, se non ti accosci neppure a corpo libero, come farai con i pesi sulle spalle?
Se non hai particolari motivi dovuti a impedimenti fisici o a protocolli fisioterapici (nel qual caso devi seguire quelli e non certo le indicazioni di sconosciuti dietro un pc) e vuoi apprendere gli esercizi della pesistica e del bb (in quanto questo è un forum di body building, powerlifting e fitness avanzato) allora devi seguire le indicazioni classiche già postate centinaia di volte e sperimentarti con carichi adeguati ancorché progressivi per verificare se l'esecuzione è valida e se nel tempo i risultati progrediscono e si consolidano.
ok se la posizione della schiena e sbagliata da scarico sara sbagliata anche da carico con quello che ne comporta poi non si deve toccare il culo per terra bastano i 90 gradi delle gambe ?
Quì trovi descritti gli esercizi principali, leggili, imparali a memoria e prova a farli così (qualsiasi cosa di diverso da questo è sbagliato ):
Squat
DCSS, King of the Kings | SmartLifting
Panca
Bench Press mon amour | SmartLifting
Stacco
Bench Press mon amour | SmartLifting
Buon Allenamento!
Doc
MrDoc ti ha messo dei links molto utili ma troppe altre discussioni sul forum parlano di questo, visto che sono i fondamentali del nostro sport.
Proprio per questo, però, non possiamo rispiegare l'abc dell'allenamento con i pesi ogni volta, dopo che abbiamo pubblicato centinaia di articoli in oltre 10 anni su threads in rilievo nelle diverse sezioni, di facile accesso e disponibili per tutti.
Almeno i canoni teorici devi avere la pazienza di cercarteli e studiarli sul forum
senti tonymusante come dice nell art che ha postato Mrdoc molto gentilmente e sempre senza polemiche al contrario di te, nelle palestre e nei forum se ne dicono di tutti i colori quello che funziona per uno non vale per qualcuno altro ,un esempio tanti dicono vietatissimo mettere rialzi sotto il tacco per fare squat e invece i PL hanno scarpe con 4cm di tacco . Non mi interessa mettermi a discutere con te ma aquisire delle nozioni -
nello squat e normale che più ci si abbassa più si sentono i lombari ?
Al tuo livello ti serve allenarti di più e farti meno menate.
Mettere un rialzo sotto il tacco è diverso rispetto ad usare scarpe con il tacco. Comunque tuttora si discute se sia effettivamente vero (prove alla mano) che il rialzo sotto i talloni sia realmente da evitare.
Però come ti ho scritto sopra, stare a spaccre il capello in quattro è inutile e mi cito:
tutto il resto è fuffa.Quì trovi descritti gli esercizi principali, leggili, imparali a memoria e prova a farli così
Buon Allenamento!
Doc
Qui l'unico che si comporta in modo polemico, livio, sei tu.
Tony musante, oltre ad essere uno dei mods del forum, è uno dei migliori allenatori italiani (e pure atleta !!!).
Approfitta del tempo che dedica ai neofiti come te e ringrazia.
Non si tollerano polemiche, come recita lo stesso regolamento del forum (che evidentemente non hai letto).
Ammonizione e srep.
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html