Pagina 2 di 10 PrimaPrima 12345678910 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 139

Discussione: Highway to hell

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    P.s. I tuoi quali sono? E soprattutto come lo consumi?

  2. #17
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Stesso mio, mi sono sbagliato, circa mezzo kg a 15, solo che lo presi con lo sconto del 25%.

    Consigliatissimo.

    Lo uso spessissimo per cucinare, tiene molto meglio la cottura e resiste al calore meglio dell'evoo (uso anche il burro bio).

    Lo uso prewo assieme ai chos, visto che è ricchissimo di acidi grassi a catena media e lo metto nelle uova alla mattina. Ha pure un buon sapore.

    Toh, regalati una lettura interessante:

    https://www.t-nation.com/diet-fat-loss/fats-made-simple

    https://www.t-nation.com/diet-fat-lo...-saturated-fat
    Ultima modifica di carnera; 16-10-2015 alle 07:54 PM
    -Where Eagles Dare-

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Non smetti mai di illuminarmi, grazie mille!
    (A tal riguardo, cosa sono i chos?)

    Comunque ho appena finito di elaborare la struttura ossea della pianificazione alimentare del mio imminente futuro (Che posterò qui in una mezz'oretta, tempo di scriverla giù), adesso che inizia la fase di "attribuizione cibo" usufruirò senz'altro di questi tuoi preziosissimi consigli!

  4. #19
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Non smetti mai di illuminarmi, grazie mille!
    (A tal riguardo, cosa sono i chos?)

    Comunque ho appena finito di elaborare la struttura ossea della pianificazione alimentare del mio imminente futuro (Che posterò qui in una mezz'oretta, tempo di scriverla giù), adesso che inizia la fase di "attribuizione cibo" usufruirò senz'altro di questi tuoi preziosissimi consigli!
    I chos sono i carboidrati. Ti consiglio anche un ottimo articolo "Eat Fat Burn Fat" che non mi ricordo però su che sito l'abbia preso (è un pdf). Se lo ritrovo, te lo mando.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  5. #20
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Chos lo uso per abbreviare carboidrati (genericamente CHO fomula chimica dei carboidrati, al plurale )

    Edit: passalo anche a me Bonny
    -Where Eagles Dare-

  6. #21
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Grazie mille Bon! Attendo il link oppure mi metto a cercarlo di mio non appena trovo 2 min..​

  7. #22
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Un piccolo passo per l'uomo..
    ..un grande passo per il mio cervello! (e soprattutto per il mio bf..)

    Dopo settimane che desideravo un piano di alimentazione ben calibrato (come dico io, "al grammo") ho finalmente trovato il tempo di mettermi, studiarmi qualcosa, decidere una volta per tutte un metodo ed applicarmi, così da risolvere almeno parte dei miei problemi di organizzazione, partendo da quello che compone gran parte della causa, essendo l'alimentazione 70% del lavoro (90% se, come me, in smaltimento) per poi dedicarmi in seguito a una ristrutturazione della scheda di allenamento..

    Tenendo presente che il mio obiettivo è perdere grasso mantenendo massa magra, ho deciso di buttarmi in uno dei più, forse, comuni:

    Il carb-cycling di Christian Thibaudeau

    Ho trovato su internet una comodissima guida alla strutturazione, detesto basarmi così graniticamente su ricerche fatte on the net ma ahimè, siamo nel XXI secolo...

    Ma partiamo dalle basi..

    Calcolando rapidamente la mia BMR ne escono fuori 1769.4 Kcal/giorno, le quali moltiplico per 1.4 giudicando la mia LA "leggera" (5 sedute a settimana di esercizi con sovraccarico, lavoro al computer..) = 2477

    Il metodo presume di aggiungerne il 20% se si vuole prendere massa, 10% se si tratta di Endomorfi ma non è il mio caso e ad ogni modo non ho mai capito se sono Endo o Mesomorfo (Tenendo conto che ci sono stati periodi della mia vita in cui ho pensato di essere Ecto, dato che mangiavo 5/6 gelati al giorno e ingrassavo si, ma molto a fatica).
    Diciamo che la mia alimentazione sgregolata mi ha sempre impedito di scandire con accuratezza a quali delle due classi appartengo ma ripeto, per adesso questa informazione pare non serva, dato che per chi vuole scendere di peso basta scendere del 20% delle kcalorie giornaliere, a prescindere dalla categoria..

    Dicevamo, da 2477 passiamo dunque a 1981.7, e adesso andiamo a strutturare la suddivisione nelle giornate moderate:

    Proteine: 3.3 gr x 68.37(peso massa magra)= 225.5 gr
    Carboidrati: 2.75 gr x 68.37 = 188 gr

    Se non ho visto male 1 g di Carb vale 3.8 Kcal, uno di Pro 4 kcal e 1 di grassi 9.3 kcal.
    I grassi vengono strutturati in base alle restanti kcalorie da assegnare, e da qui arriviamo alla conclusione:

    39.2gr di Grassi al giorno.

    Alla fine dato che nelle giornate di accumulo e in quelle di scarico Proteine e grassi rimangono invariati, andando ad oscillare solo i carboidrati del 25%, si ha la tabella riassuntiva seguente:

    Giorno Alto: Giorno Moderato: Giorno Basso:

    Pro: 225.5 gr Pro:225.5 gr Pro: 225.5 gr
    Carb: 141 gr Carb: 188 gr Carb: 235 gr
    Gra: 39.2 gr Gra: 39.2 gr Gra: 39.2 gr

    In una scheda di 5 allenamenti a settimana come la mia, il metodo presume di attribuire a due giorni di questi 5 l'alimentazione alta, ad altri e due quella moderata e a tutti i giorni restanti quella bassa.
    Ovviamente ciò dovrà funzionare a rotazione, tenendo presente che questi 5 giorni sono dedicati ognuno a un diverso gruppo muscolare (Schiena, Petto, Deltoidi, Braccia, Gambe) e quindi non posso lasciarne nessuno indietro, pensavo di suddividere la rotazione nella seguente tabella di 5 settimane:
    (E questa è la parte su cui ho più dubbi)

    Gruppo/settimana 1 2 3 4 5

    1 Schiena Alto Basso Medio Medio Alto
    2 Petto Alto Alto Basso Medio Medio
    3 Deltoidi Medio Alto Alto Basso Medio
    4 Braccia Medio Medio Alto Alto Basso
    5 Gambe Basso Medio Medio Alto Alto

    6 pasti al giorno per tenere "sveglio" il metabolismo: Colazione, merenda, Pranzo, spuntino, post W.O. e cena, suddividendo le proteine equamente in tutti e sei i pasti, i carboidrati li divido metà nel post W.O., 25% a colazione e 25% a cena. Infine i grassi li divido in tre parti uguali tra Pranzo, spuntino e colazione.

    Es. Giorno Moderato:

    Colazione:
    P: 37.5
    C: 47
    G: 13

    Merenda:
    P: 37.5
    C: 0
    G: 0

    Pranzo:
    P: 37.5
    C: 0
    G: 13

    Spuntino:
    P: 37.5
    C: 0
    G: 13

    Drink post W.O.
    P: 37.5
    C: 94
    G: 0

    Cena:
    P: 37.5
    C: 47
    G: 0

    Adesso non mi rimane che compilarmi un gran bello schema con delle giornate "tipo", l'ideale sarebbe almeno 3/4 per ogni regime, e andarle a distribuire nella settimana..

    Da qui a domenica cerco di raffinare il tutto ed iniziare a fare la spesa, così da poter iniziare lunedì, speriamo di riuscire a tenerlo bene (dal 4 all'8 Novembre sono a Berlino, sarà quasi impossibile, quasi certamente salterà una settimana..)




    Ultima modifica di Böcklin; 16-10-2015 alle 11:15 PM

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Week-end nero:

    Sia ieri che oggi fatto il turno a lavoro dalle 9 alle 19 (guardacaso l'orario di apertura di finesettimana della mia palestra) e quindi allenamento zero.

    Pranzo e cena due giorni di fila alla mensa del lavoro e quindi sgregolatissimi (nonché grassissimi).

    E dulcis in fundo premium mi crasha, impedendomi di vedere l'Inter, alchè sono dovuto andare nell'unico locale nel giro di un kilometro che trasmetteva la partita: pizzeria napoletana: Margherita d'obbligo.

    Che. Schifo.

    Domani seduta doppia obbligatoria (Petto + Braccia), e per punizione intanto stanotte si sta svegli a studiare l'alimentazione.

    P.S. Rimembro soltanto adesso di aver promesso alla mia ragazza di pranzare al sushi all you can eat domani a pranzo. Almeno, riso e pesce a gogo, tentiamo di dribblare le fritture però..

  9. #24
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    ti ho inviato per mp il pdf di cui ti parlavo (dovrebbe essere quello se la memoria non mi inganna). Mi piace la tua metodicità.

    Ah, e benvenuto nel club "ma come fai/ ma goditi la vita/ vabbè per una volta/ mamma che palle". Dulcis in fundo l'utima che mi hanno detto in ospedale mentre bevevo uno shacker con avena istantanea e whey: "io finchè ho i denti mangio".
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  10. #25
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Grazie mille! Lo leggo appena finisco di scrivere l'mp a Carnera.

    P.s. I complimenti sulla mia metodicitá sono seri o ironici?

  11. #26
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Compiti fatti, dieta messa giù (anche se sempre momentanea e in cerca di alternative "fisiche")
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: carb-cy.png 
Visualizzazioni: 843 
Dimensione: 63.1 KB 
ID: 14888


    Si, lo so, è un metodo un po rozzo per mostrarvelo ma è il più rapido e forse anche efficace, spero sia leggibile.
    Ora andrei a morire sul letto.
    Compiti fatti.

    Notte notte
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: carb-cy.png‎ 
Visualizzazioni: 678 
Dimensione: 75.1 KB 
ID: 14887  
    Ultima modifica di Böcklin; 19-10-2015 alle 03:53 AM

  12. #27
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,752

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Böcklin Visualizza Messaggio
    Salveattuttigente!

    Con questo inauguro il mio diario, nella speranza di riuscire a monitorarmi, raccogliere consigli e, perché no, pareri.
    Iniziamo con le nozioni base, aggiornatissime graze alla pesata impedenziometrica odierna, la prima di una serie di ogni sei settimane

    ..........

    Sudare, soffrire e godere, sempre

    Böcklin
    Ciao Böcklin e buon diario.
    Mi permetto solo un piccolo appunto circa la bf...la bilancia impedenziometrica lascia MOOOLTO il tempo che trova...
    Una maggiore o minore idratazione è da sola in grado di alterare significativamente i valori.
    Sarebbe meglio una plicometria.

    ...........

    Ps............Se vuoi un parere, ovviamente spannometrico, puoi anche postare un paio di foto
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #28
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Giustissimo.
    -Where Eagles Dare-

  14. #29
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Eraser puoi permetterti tutti gli appunti che vuoi, fanno solo bene!

    Si comunque iniziavo a pensarlo anche io, tant'é che ponderavo di rescindere l'aggiunta dei 10€ mensili per la impendeziometrica e le cosette di li a breve (ma di solito sono degli avvoltoi e quindi probabilmente mi rideranno in faccia..).

    Detto ció, a chi mi posso rivolgere per la plicometria?

    P.s. Per le foto aspettiamo un po', allo stato attuale farebbero solo male agli occhi

  15. #30
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Secondo me ora puoi fare a meno delle plico e delle bilance impend.
    Basati su peso e specchio.
    Devi svendere sotto il dodici per poter crescere
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. =Lift from hell=
    Di Dragon17 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-12-2016, 11:17 AM
  2. Hell's Gate 2014
    Di borz92 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-02-2014, 03:05 AM
  3. hell aiutoo sono un dilettanteee !
    Di Fabio1012 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-06-2013, 10:06 PM
  4. Sibil Peeters - The Trainer From Hell
    Di menphisdaemon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-02-2011, 10:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home