Come ti ho scritto non so quanto era quello nel video (e non ricordo quanto pesi tu), entro certi limiti può avere un senso ridurre il peso, sotto certi carichi no.
Si, scendi completamente fino a toccare il petto, fermo di 1' sec ed estendi completamente le braccia. Il fatto che estendendo completamente le braccia possa far perdere l' adduzione delle scapole non è un motivo per non farlo. La alzata di panca si conclude a braccia completamente estese, quindi bisogna imparare a addurre le scapole anche a braccia estese.
Non basta addurre le scapole, perchè tu puoi addurre le scapole e alzarle verso la testa, invece le scapole e le spalle vanno allontanate il più possibile dalla testa e spinte verso il sedere.
Avevo capito che non avevi il rack. Forse non mi sono spiegato bene su cosa intendo io per Girata al petto e front squat; per farlo non ti serve nessun sostegno, il bilanciere parte da terra, basta che ti metti in una piccola zona libera. Ti metto quì sotto un mio vecchio video in cui lo faccio; non guardare l' esecuzione che è allucinante e la mia faccia da pirla, guarda solo cosa intendo consigliarti (tu non dovresti fare una girata ad ogni front squat, ma solo per portare il bilanciere in posizione all inizio della serie di Front squat)
https://www.youtube.com/watch?v=Dedhlv72WuQ
Spero di essermi spiegato, ma, se non sono stato chiaro, chiedi, cerchero di farmi capire meglio.
Segnalibri