Citazione Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
allora aggiungiamo che fasce elastiche e catene secondo me siano una manna dal cielo per aumentare la propriocezione del movimento.giusto per giustificarne l'uso in questi casi.aumenta la propriocezione in un movimento ostico e questo ti aiuterà sicuramente.
ps-secondo me anche dei lockouts con manubri e/o catene non ti farebbero male.
PPS- e press manubri come la fanno alla WESTSIDE BARBELL con l'omero a circa 45 gradi rispetto al corpo.poi magari ti spiego perchè ritengo possano aiutare.

PPPS- ed ovviamente er NADURAL BODIBILDI !!!

PPPPS- potresti iniziare con dei lockouts con catene e gradualmente scendere di 10 cm alla volta concentrandoti nel distribuire il sforzo, quando distendi cerca di stringere il bilanciere il + possibile e di tentare di comprimerlo,accartocciarlo su se stesso cercando di ravvicinare le mani (ecco perchè ho consigliato anche la variante manubri,con loro il ravvicinare viene naturale) questo,nel caso fosse un problema di reclutamento,coinvolge maggiormente il pettorale.

PPPPPS-ancora NADURAL BODIBILDI !!!

PPPPPPPPPPPPPPS- e croci, ai cavi,coimanubri,al peck deck,insomma, di tutti i gusti.

ULTIMO PS- Bimba ha appena visualizzato il mio profilo su Zoosk !!!

ULTERIORE PS_ poi bisogna vedere se il problema sia il pettorale o il tricipite,da quanto ho capito stiamo parlando dell'ultimo tratto del movimento ? allora quello che ho detto sui lokouts è ancora valido, ed anche quello che ho detto sulla panca a rom ridotto,solo trasportiamolo alla close grip bench press.e spinte in basso al cavo singolo e spaccacranio con manubri tenuti verticali come piovesse

Le fasce elastiche le sto vedendo utilizzare sempre più spesso, nei video online non in palestra..se non ho capito male consentono di "equilibrare" la tensione muscolare su entrambe le parti del corpo giusto?

Lockouts quindi devo estendere completamente l'esecuzione con gli avambracci così da scaricare il peso sull'articolazione e permettendo al muscolo di riposarsi insomma..? Per questo dicevi dell'angolazione a 45° dell'omero rispetto al corpo?

Per il discorso reclutamente magari si, ad un certo punto della serie lavorano più i tricipiti che il petto e di fatti ho introdotto la hex press con la quale escludo i tricipiti reclutando solo il petto e la panca piana la sto eseguendo con una presa un po' più larga rispetto a quella che usavo. Oggi ho provato a ridurre il rom come dicevi e sono arrivato a farne 8 senza movimenti strani.
Solo non ho ben capito come utilizzare le catene..neanche ci sono in palestra ma per settembre potrei procurarmele.

Le croci le sto eseguendo nuovamente da qualche mese a sta parte per via di un'infiammazione alla cuffia dei rotatori e l'ortopedico mi ha escluso esercizi di extrarotazione.

PS: meglio lovoo!!