Un bastone
Un bastone
Resto dell'idea che sia meglio il classico air squat, a meno che non conosca già bene la tecnica.
Ciao a tutti scusate se riscrivo qui.
allora ho deciso di iscrivermi in palestra dal 1° ottobre. Avrei però alcune domande da porvi :
1)Sono indeciso se andare in palestra da solo oppure andare nella palestra dove ci sono miei amici e che sono tutti di un livello un po più superiore a parte uno che è proprio sotto me ahahah e uno che è già palestrato a 16 anni (e io che credevo non si potesse arrivare a quei livelli :O)
2)poi per gli esercizi che faccio a casa (flessioni, squat e crunch sto riscontrando problemi)
Per le flessioni praticamente non riesco a superare le 15 ripetizioni alla prima seria e 10 nella seconda. Sono 4 volte che ci provo ma non riesco,nonostante ci metta tutto me stesso nel farle di più.
Poi nello squat ogni volta il giorno dopo mi fanno male ginocchia e un muscolo nella schiena al livello del bacino (non voglio che sia il temibile ipleo-as o come si scrive)
Con gli addominali ogni volta che facciocrunch poi mi fanno male i muscoli del collo, e con quello inverso non sento tirare i muscoli. L'esecL'esecuzione di tutti penso sia giusta, ma non avendo nessuno che mi controlli non so!
3)Ultima domanda... io sono magro, non un caso disperato ma lo sono. Ho pauradi far spendere soldi inutili ai miei perché non raggiungerò risultati, già vedo come va con semplici flessioni. Secondo voi vale davvero la pena andarci?
Simo, sinceramente, fai qualunque tipo di sport basta che ci sia qualcuno che ti segua. Altrimenti sarai sempre nel dubbio che il temibile ipleo-as ti possa far male :-)
Sal
Onore al braccio che muove il telaio
Onore alla forza che muove l'acciaio
Sono solo un ragazzo con poca esperienza, che ne sa poco a riguardo(se potete consigliarmi siti o link dove leggere qualcosa sul bodybuilding e sport in generale)
Poi ho poca autostima per quanto riguarda il fisico e ho paura di fare danni che poi mi faranno vivere da gobbo a quarant'anni
un'altra cosa. Io fumo non regolarmente ma 3/4 sigarette a settimana purtroppo le fumo, questo può incidere negativamente sul mettere massa? Scusate tutte le domande ignoranti se vi da fastidio non lo faccio più, basta non prendere in giro ed essere chiari
Grazie![]()
Ultima modifica di Simo6; 15-09-2014 alle 03:55 PM
Simo non ti prendevo in giro. È che sei molto giovane e con così poca esperienza che davvero secondo me hai bisogno di qualcuno che ti segua dal vivo. Detto questo, ci sono utenti del forum che hanno la tua età e che in un anno hanno raggiunto risultati incredibili (leggi il diario di Vincent98). Però allenarsi da soli non è impossibile. Bisogna studiare molto, avere costanza e soprattutto filmarsi e postare i video sul forum in maniera da avere qualche suggerimento.
Da dove partire?
1) leggi tutti i thread in evidenza
2) scegli una scheda di quelle proposte (ad eaempio il Bill Starr per principianti di Wildcat)
3) metti un'attenzione maniacale ad imparare i fondamentali (squat panca e stacchi). Su BBHP ci sono un sacco di articoli. Su YouTube cerca i tutorial di Project Invictus
4) NON FUMAREEEEEEEEEE
Buon lavoro [emoji2]
Sal
No alle tue domande non si può rispondere. Come facciamo a dirti perché ti fanno male le ginocchia dopo lo squat?? Sei tu invece che devi seguire i miei consigli. Ti garantisco che le tuw domande troveranno risposte strada facendo
Sal
Allora, molto spesso (ma non sempre) le schede da palestra sono prestampate e hanno come duplice obiettivo che contengano esercizi facili da spiegare e che riducano il rischio che tu ti faccia male e chieda loro i danni. Se la palestra in cui ti iscriverai ricade in questa categoria allora no, non seguire la loro scheda e fai come ti ho suggerito. Altrimenti affidati a loro ma in questo caso non hai bisogno di noi.
Purtroppo però hai una sola maniera per capire se fidarti o meno. Ovvero farti una tua cultura STUDIANDO i thread in evidenza ...
Sal
Segnalibri