Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: sono vegetariano,consigli sull'alimentazione ??

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pitbull86 Visualizza Messaggio
    grazie mille,infatti ci ho sempre creduto... la mia idea è quella che i più forti e grossi animali terrestri sono proprio gli erbivori per non parlare poi dei più muscolosi(vedi cavalli) credo si sia capito il motivo del mio essere vegetariano...sono animalista,comunqe riguardo alle noci/mandorle è un'ottima idea il rosso dell'uovo qualcuno lo mangio sempre grazie ancora per i consigli e per l'incoraggiamento!!!! ciao!!!!
    Vallo a dire alle gazzelle o ai bufali9 E poi il più grande animale terrestre è un cetaceo, e il più forte, o uno dei più forti, è un insetto, quindi non erbivori

Fatto sta che essere vegetariano è una scelta di vita, come lo è la religione o la fede calcistica, che può essere condivisibile o meno. Però questo non penso sia il luogo adatto per discutere se sia una scelta giusta o sbagliata (non c'è niente di giusto o sbagliato a priori).

P.S. Scusa Tersite, non avevo capito che stessi facendo un discorso diverso parlando di vegano, pensavo ti fossi solo sbagliato a scrivere
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Ecco però non stupriamo la biologia comparata, noi siamo primati, PRIMATI, e quindi il nostro organismo per crescere ha bisogno di proteine.
    Anche a me piacerebbe ritrovarmi con i muscoli di un gallardo o di un diablo (razze di tori) ma mi mancano reticolo, rumine, omaso e abomaso. Se ce li avessi diventerei una bestia brucando per i prati... purtroppo non posso.

Comunque ha ragione Abbath si può ma quanto spendi.
    Ora su questo forum, ci sono regole come ad esempio quella di integrare solo quando proprio è necessario. Il necessario significa che ho raggiunto l'impossibilità di aggiungere proteine in forma solida (cioè da alimenti) e quindi integro.

Procediamo per gradi, sei 177x74, ignoro il tuo bf, il resto dei dati dichiarano che sei in condizioni di fisicità normale, che per un builder significa leggero. Almeno una decina di chili sotto una soglia per chiamare un fisico "strutturato" (per i parametri del bb mi raccomando!)

Quindi come faccio a far mettere ad un fisico normale 10kg di muscoli?
    Allenamento e dieta ipercalorica e iperproteica. L'ipercaloria la raggiungo anche con una dieta vegetariana, l'ipertrofia però richiede proteine, una montagna di proteine spalmate su 5 pasti.
    Visto che non sei vegano (non specifico che sapevo benissimo che non eri vegano ma nel mio post partivo da un punto di vista differente che era il sottolineare il deficit di chi proprio non tocca pro animali) ma evidentemente non ti piace la carne e il pesce e basta, 1 pasto lo tamponi con i bianchi d'uovo (la colazione)
    Ora stando ad una stima ottimistica e prudenziale, ad un rateo di 2g di pro per kg di peso corporeo (e siamo proprio a livelli prudentissimi e sicuri) ti servono ad occhio 150g di pro al giorno, il che significa che un barattolone di whey, che in genere tiene 750/1 kg lo fai fuori ogni settimana. Salvo prodotti scadenti, siamo sui 40/50 euro a settimana.
    Lascio a te le deduzioni economiche perchè non ti faccio i conti in tasca.
    A questo devi però aggiungere una osservazione di natura dietetica.
    Assumere proteine da 1 sola fonte, ad esempio le whey pone lo stesso ordine di problemi di una dieta che impone di mangiare frutta e verdura di un solo tipo.
    Se mangi whey alla fine continuerai ad assumere le proteine che trovi nel latte bovino da cui è ricavato
    Dato che come vegetariano conoscerai perfettamente l'importanza della varietà per fornire il più ampio spettro possibile di micronutrienti ad una dieta, avere proteine che arrivano solo da whey e albumi d'uovo è sicuramente limitante rispetto a chi mangia albumi, bresaola, tonno, sgombro, salmone, tacchino, pollo e via discorrendo.
    Quindi il problema è che l'integrazione proteica è come quella vitamminica, non basta 1 vitamina, servono tutte, ma gli aminoacidi che arrivano da whey e albumi sono sempre quelli.
    Quindi dovresti integrare l'integrazione.
    E ripeto 150g di pro al giorno è una stima molto bassa, quasi da non atleta.

Ora la domanda che si ripropone è ma ha senso faticare il triplo, imbottirti di prodotti farmaceutici per fare il bb e seguire una dieta vegetariana?

Intendiamoci non è una critica alla dieta vegetariana, ma alla scelta di fare body building, le diete nel bb è uno strumento,come i pesi. E i tuoi strumenti sono già limitati, un po' come se dicessi di volerti allenare bene senza il bilancere, si possono usare i manubri, ma il bilancere è il bilancere!

Mi sfugge però il motivo per cui qualcuno rifiuti l'assunzione di proteine animali, ma accetti l'assunzione di quelle in polvere che sempre animali sono, è una differenza di forma non di sostanza e quindi mi sfugge il senso del tutto.
    Se fosseè l'animalismo credo che tu sappia benissimo cosa rifilino alle vacche per aumentare la produzione di latte di cui una frazione viene destinata alla produzione di whey.

molto chiaro,non ho solo afferrato l'ultimo passaggio cioè :
    Se fosseè l'animalismo credo che tu sappia benissimo cosa rifilino alle vacche per aumentare la produzione di latte di cui una frazione viene destinata alla produzione di whey.[/QUOTE] ???

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Vallo a dire alle gazzelle o ai bufali9 E poi il più grande animale terrestre è un cetaceo, e il più forte, o uno dei più forti, è un insetto, quindi non erbivori

Fatto sta che essere vegetariano è una scelta di vita, come lo è la religione o la fede calcistica, che può essere condivisibile o meno. Però questo non penso sia il luogo adatto per discutere se sia una scelta giusta o sbagliata (non c'è niente di giusto o sbagliato a priori).

P.S. Scusa Tersite, non avevo capito che stessi facendo un discorso diverso parlando di vegano, pensavo ti fossi solo sbagliato a scrivere
    daccordo sulla balena ma io intendevo "terrestre" nel senso di cosa ho sotto i piedi..e neppure forza in proporzione dimensionale,poi io non ho parlato di animalismo bensì mi è stato chiesto ed io cortesemente ho dato una risposta...se poi si parla di cosa è giusto oppure sbagliato allora si va off topic,non ha molto con l'argomento bodybuilding,bensì di religione e di cuor proprio!!!

Predefinito

Riassumo in modo semplicissimo.
    Se non mangi perchè non vuoi nutrirti di un animale che muore per farti mangiare, sappi che l'intera produzione alimentare è fatta a discapito degli animali anche con esiti esiziali che non ci si aspetta.
    Quando bevi il latte, una mucca è stata dopata e tenuta ingabbiata in stalle industriali a produrre latte finchè non muore. Il fatto che non sia morta per farti bere mezzo litro di parzialmente scremato non significa che da quando è nata sia stata destinata a soffrire per i processi produttivi di cui comunque siamo gli utenti terminali. Se bevessimo meno latte o fossimo meno, le vacche potrebbero stare nei pascoli, invece ne abbiamo bisogno così tanto che le dopiamo, le chiudiamo in stalle vicine alle centrali del latte, e le spremiamo come agrumi. Non ci sono abbastanza pascoli per tutte le vacche che servirebbero e non produrrebbero abbastanza latte.
    Anche quando mangi vegetali, inteso verdura e frutta, se viene dal sud america o dall'africa, probabilmente la piantagione da cui proviene è sita dove una volta c'era la foresta pluviale che è stata disintegrata assieme agli animali che ci vivevano dentro per far posto a terreno coltivabile.
    E' una illusione quella di poter vivere, come esseri umani, senza far male agli animali.
    Posso concordare sulla necessità di cessare pratiche stupide e crudeli, sul fatto che nel 2010 per vestirci in modo elegante potremmo evitare di uccidere visoni zibellini e cuccioli di foca e divertirci a vedere la corrida, ma pensare di sostentare 6 miliardi di esseri umani senza torcere un capello agli animali è impossibile. Non riusciamo nemmeno a sopravvivere senza sfruttare i nostri eguali figuriamoci gli animali...
    Io mi ritengo responsabile per la morte di un animale non solo quando mangio la fesa di tacchino, ma anche quando accendo il motore della macchina e penso ai cormorani impiastrati di petrolio durante la guerra in iraq nel '91, quando prendo la macchina e vedo gatti, nutrie, cani ricci e altri animaletti spiaccicati sulla strada. CHe facciamo torniamo a muoverci a piedi come nel neolitico? Se si accettano compromessi si accettano per tutto.
    Ogni aspetto della nostra vita quotidiana comporta un olocausto di esseri viventi, quelli che mangiamo sono solo quelli più evidenti ed immediati. Ma ogni scarpa con la suola di gomma, ogni metro in macchina, ogni cellulare che manda in tilt il sistema di orientamento di uno stormo di uccelli che non sa più come raggiungere il caldo e muore qui di freddo, ogni pagina di libro, ogni shopper del supermercato costa in termini naturali vittime animali. E ne siamo responsabili comunque.

Trovo quindi riduttivo non volersi sentire responsabile solo degli animali che mangio e non di quelli che muoiono per permettermi di andare a scuola, in ufficio, di telefo in macchina etc. etc. etc.
    Non vuole essere offensivo o sarcastico questo post che è molto OT anzi è OT all'ennesima potenza. Ma il vegetarianesimo lo concepisco per motivi salutistici e meno per quelli animalistici.
    Personalmente penso che l'unico modo per evitare le sofferenze agli animali sarebbe sparare in testa a più o meno 4 miliardi di esseri umani perchè siamo TROPPI.
    Chiudo perchè sono super oT

Se vuoi consigli sulla dieta torniamo a quello

Predefinito

ciao a tutti dato che sono vegetariano e voglio metter su kg mi farebbe piacere avere dai piu esperti di me dei consigli....io al momento seguo una dieta basata su:legumi,riso,frutta,verdura,uova pranzo e cena e fette biscottate integrali per colazione (con marmellata). e vari integratori(proteine siero del latte) bhè creatina pre allenamento e aminoacidi ramificati.
    grazie in anticipo ciaooo!!!!
    un po non ti capisco, sei vegetariano e prendi la creatina?da dove credi che venga estratta nella stragrande maggioranza dei casi?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franco_Columbu Visualizza Messaggio
    un po non ti capisco, sei vegetariano e prendi la creatina?da dove credi che venga estratta nella stragrande maggioranza dei casi?

no assolutamente no sò solo che non contiene carcasse animali o derivati.....

Predefinito

no assolutamente no sò solo che non contiene carcasse animali o derivati.....
    Ma staii scherzando spero ????
    La creatina viene prodotta per lo più da sostanze animali, e di conseguenza da essa viene estratta, altre fonti che contengono creatina sono alcune specie di pesce e un legume o un frutto secco che ora non ricordo, ma ovviamente in dosi molto minori rispetto alla carne che ne contiene 4.5 gr ogni kg, in base alla cottura...La creattina odierna viene definita sintetica, ed è estratta da sarcosina e cianamide (molecole derivate dalla lavorazione delle carni e del connettivo)...

Predefinito

Scusa ma certe volte voi vegetariani siete un po strani, conosco personee che si definiscono vegetariane e poi dopo mangiano il pesce (il pesce cos è?? stupido non ha un cervello )o come alcuni che sono vegetariani e bevono alcuni energi drink che contengono Taurina che è un aminoacido presente nel regno animale in natura...

Predefinito

Scusa ma certe volte voi vegetariani siete un po strani, conosco personee che si definiscono vegetariane e poi dopo mangiano il pesce (il pesce cos è?? stupido non ha un cervello )o come alcuni che sono vegetariani e bevono alcuni energi drink che contengono Taurina che è un aminoacido presente nel regno animale in natura...
    io non mangio il pesce!!

Predefinito

Ma staii scherzando spero ????
    La creatina viene prodotta per lo più da sostanze animali, e di conseguenza da essa viene estratta, altre fonti che contengono creatina sono alcune specie di pesce e un legume o un frutto secco che ora non ricordo, ma ovviamente in dosi molto minori rispetto alla carne che ne contiene 4.5 gr ogni kg, in base alla cottura...La creattina odierna viene definita sintetica, ed è estratta da sarcosina e cianamide (molecole derivate dalla lavorazione delle carni e del connettivo)...

scusa ma sul barattolo xkè non vi è scritto????

Predefinito

Bastava che ti informassi un attimo...

Comunque vorrei avere qualche conferma/smentita su quello che ho consigliato io riguardo alla dieta più che commenti sterili sul fatto di essere o meno vegetariano. Sono affari suoi Altrimenti non ne usciamo più.

Predefinito

Il problema è che se uno vuole fare una dieta vegetariana vera, cioè niente da corpo di animale, carcassa, e chiede che integratori può usare comincia a restringersi il campo dei prodotti che possono consigliarsi.
    Columbu ha ragione, non esistono prodotti di pura sintesi, cioè che partendo da elementi di base portino alla creatina ai bcaa etc. tutto parte da semilavorati di scarto dell'industria alimentare.
    Partire da zero per creare una molecola richiederebbe la ricombinazione atomica di star trek e siamo un po' più indietro ancora.
    Attualmente se ho un bel barattolo di idrogeno, un bel barattolo di ossigeno un bel barattolo di carbonio e uno di azoto non posso in laboratorio creare C4H9N3O2 (la formula molecolare della creatina). Altrimenti il problema dei rifiuti orgnanici non esisterebbe e ricicleremmo tutto chimicamente.

Quindi se uno vuole fare una dieta vegetariana e mettere su muscoli, deve scendere inevitabilmente a compromessi. Le whey arrivano dal latte, se a uno basta che quello che mangia non arrivi da un cadavere va bene, se vuole che il prodotto non abbia anche indirettamente causato sofferenze all'animale non ci siamo.
    Per questo è necessario approfondire un po' la questione altrimenti diciamogli che bcaa creatina e altro vengono ricavati dalla resina delle betulle così non si preoccupa e li usa per integrare la dieta vegetariana... però non è più dieta vegetariana!

Predefinito

Il problema è che se uno vuole fare una dieta vegetariana vera, cioè niente da corpo di animale, carcassa, e chiede che integratori può usare comincia a restringersi il campo dei prodotti che possono consigliarsi.
    Columbu ha ragione, non esistono prodotti di pura sintesi, cioè che partendo da elementi di base portino alla creatina ai bcaa etc. tutto parte da semilavorati di scarto dell'industria alimentare.
    Partire da zero per creare una molecola richiederebbe la ricombinazione atomica di star trek e siamo un po' più indietro ancora.
    Attualmente se ho un bel barattolo di idrogeno, un bel barattolo di ossigeno un bel barattolo di carbonio e uno di azoto non posso in laboratorio creare C4H9N3O2 (la formula molecolare della creatina). Altrimenti il problema dei rifiuti orgnanici non esisterebbe e ricicleremmo tutto chimicamente.

Quindi se uno vuole fare una dieta vegetariana e mettere su muscoli, deve scendere inevitabilmente a compromessi. Le whey arrivano dal latte, se a uno basta che quello che mangia non arrivi da un cadavere va bene, se vuole che il prodotto non abbia anche indirettamente causato sofferenze all'animale non ci siamo.
    Per questo è necessario approfondire un po' la questione altrimenti diciamogli che bcaa creatina e altro vengono ricavati dalla resina delle betulle così non si preoccupa e li usa per integrare la dieta vegetariana... però non è più dieta vegetariana!
    scusa la mia ignoranza in materia,ma che sofferenze agli animali causano questi integratori???

Predefinito

scusa la mia ignoranza in materia,ma che sofferenze agli animali causano questi integratori???
    Guarda non è questo il posto per spiegartelo perchè siamo non solo OT, ma siamo OT all'n-esima potenza

RIassumo prima che intervenga un moderatore a stroncare la discussione che comunque è interessante ma con l'alimentazione bb non quaglia molto.

Proviamo rapidamente quindi.
    Gli animali, da ormai un pezzo non sono più animali nell'economia di scala, ma beni produttivi.
    Tu vedi una bella vacca al pascolo e vedi un animale che se nutrito naturalmente e amorevolmente accudito può fornirti latte da bere ed eventualmente da trasformare in burro, formaggio etc.
    Un imprenditore agricolo ci vede una bestia che produce un semilavorato, il latte da vendere, e più latte produce la mucca meglio è.

Facciamo un viaggio dal barattolo del WHEY alla vacca:

WHEY
    Proteina isolata del siero del latte

Siero del latte: parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione

Latte: liquido secreto dalla ghiandola mammaria della femmina di bovino specie bos taurus, meglio nota come vacca da latte

VACCA DA LATTE: linko il sito della LAV, Lega Antivivisezione, non i cobas del latte, che ci fanno questo bellissimo spaccato della vita del bovino da latte:

http://www.lav.it/uploads/10/2096_62...a_da_latte.pdf

Quoto solo il primo paragrafo che già è sufficientemente chiaro:

Nel mondo ci sono circa 225 milioni di mucche da latte, che producono circa 500 milioni di tonnellate di latte l’anno. Solo in Italia nel 2005 oltre un milione e 800 mila mucche hanno prodotto 10,5 milioni di tonnellate di latte (fonte: elaborazione Ismea su dati Fao e Eurostat).
    Per la produzione di tali quantità di latte una mucca, allevata secondo i criteri dell’allevamento intensivo sviluppatosi nei recenti decenni, è normalmente costretta a partorire un vitello l’anno. Ciò comporta per questi animali una coincidenza tra allattamento e gravidanza durante la maggior parte dell’anno. Le mucche da latte, infatti, allattano e sono incinte contemporaneamente per circa sette mesi. La lattazione si interrompe solo due mesi prima della nascita del vitello, ma dopo tre mesi dalla nascita del piccolo la mucca è nuovamente
    incinta, attraverso l’inseminazione artificiale, e così il ciclo gravidanza-allattamento ricomincia.
    Questo sovrasfruttamento fa sì che spesso le mucche abbiano circa 2-4 vitelli prima di cominciare ad accusare problemi di salute cronici, o sterilità, diventando “mucche da riforma” ed essere mandate al macello

Se avrai la bontà di leggerti il pdf fino in fondo capirai perchè mangiare una bistecca piuttosto che un bicchiere di latte, o un bel misurino di whey sono il frutto di un ciclo che ha spremuto alla morte un animale.

Faccio ammenda invece per quanto ho detto in precedenza sulla creatina, la creatina è un prodotto di intera sintesi:

CREATINA:
    metil guanidinacetato prodotto naturalmente a livello epatico e coinvolto nel processo di sviluppo muscolare

CREATINA MONOIDRATA:
    La creatina è un prodotto interamente sintetico prodotto dalla reazione di sarcosina (prodotta dalla glicina) e dal diazometano (che è prodotto di chimica pura).

Il diazometano si fa in laboratoria, nessuna bestia coinvolta, la glicina invece è una amminoacido prodotto anche lui sinteticamente.

Bene puoi bombarti di creatina sicuro di non aver ucciso nessun animale nel processo, peccato che quando farai un esame del sangue e la creatinina sarà fuori clearance, i tuoi reni saranno da tempo andati fuori giri

Vorrei proseguire ma è sabato sera ed esco, se non chiudono il thread proseguirò... forse

Predefinito

Guarda non è questo il posto per spiegartelo perchè siamo non solo OT, ma siamo OT all'n-esima potenza

RIassumo prima che intervenga un moderatore a stroncare la discussione che comunque è interessante ma con l'alimentazione bb non quaglia molto.

Proviamo rapidamente quindi.
    Gli animali, da ormai un pezzo non sono più animali nell'economia di scala, ma beni produttivi.
    Tu vedi una bella vacca al pascolo e vedi un animale che se nutrito naturalmente e amorevolmente accudito può fornirti latte da bere ed eventualmente da trasformare in burro, formaggio etc.
    Un imprenditore agricolo ci vede una bestia che produce un semilavorato, il latte da vendere, e più latte produce la mucca meglio è.

Facciamo un viaggio dal barattolo del WHEY alla vacca:

WHEY
    Proteina isolata del siero del latte

Siero del latte: parte liquida del latte che si separa dalla cagliata durante la caseificazione

Latte: liquido secreto dalla ghiandola mammaria della femmina di bovino specie bos taurus, meglio nota come vacca da latte

VACCA DA LATTE: linko il sito della LAV, Lega Antivivisezione, non i cobas del latte, che ci fanno questo bellissimo spaccato della vita del bovino da latte:

http://www.lav.it/uploads/10/2096_62...a_da_latte.pdf

Quoto solo il primo paragrafo che già è sufficientemente chiaro:

Nel mondo ci sono circa 225 milioni di mucche da latte, che producono circa 500 milioni di tonnellate di latte l’anno. Solo in Italia nel 2005 oltre un milione e 800 mila mucche hanno prodotto 10,5 milioni di tonnellate di latte (fonte: elaborazione Ismea su dati Fao e Eurostat).
    Per la produzione di tali quantità di latte una mucca, allevata secondo i criteri dell’allevamento intensivo sviluppatosi nei recenti decenni, è normalmente costretta a partorire un vitello l’anno. Ciò comporta per questi animali una coincidenza tra allattamento e gravidanza durante la maggior parte dell’anno. Le mucche da latte, infatti, allattano e sono incinte contemporaneamente per circa sette mesi. La lattazione si interrompe solo due mesi prima della nascita del vitello, ma dopo tre mesi dalla nascita del piccolo la mucca è nuovamente
    incinta, attraverso l’inseminazione artificiale, e così il ciclo gravidanza-allattamento ricomincia.
    Questo sovrasfruttamento fa sì che spesso le mucche abbiano circa 2-4 vitelli prima di cominciare ad accusare problemi di salute cronici, o sterilità, diventando “mucche da riforma” ed essere mandate al macello

Se avrai la bontà di leggerti il pdf fino in fondo capirai perchè mangiare una bistecca piuttosto che un bicchiere di latte, o un bel misurino di whey sono il frutto di un ciclo che ha spremuto alla morte un animale.

Faccio ammenda invece per quanto ho detto in precedenza sulla creatina, la creatina è un prodotto di intera sintesi:

CREATINA:
    metil guanidinacetato prodotto naturalmente a livello epatico e coinvolto nel processo di sviluppo muscolare

CREATINA MONOIDRATA:
    La creatina è un prodotto interamente sintetico prodotto dalla reazione di sarcosina (prodotta dalla glicina) e dal diazometano (che è prodotto di chimica pura).

Il diazometano si fa in laboratoria, nessuna bestia coinvolta, la glicina invece è una amminoacido prodotto anche lui sinteticamente.

Bene puoi bombarti di creatina sicuro di non aver ucciso nessun animale nel processo, peccato che quando farai un esame del sangue e la creatinina sarà fuori clearance, i tuoi reni saranno da tempo andati fuori giri

Vorrei proseguire ma è sabato sera ed esco, se non chiudono il thread proseguirò... forse

quindi il problema che stai riportando tu è praticamente lo stesso dei vegan??? quì si parla di sfruttamento...chiaritemi bene le idee per capire cosa dovrei fare...spero non chiudano il post perchè per me è una cosa vitale!!! praticamente assumendo creatina ecc. ecc. commetto lo stesso "errore" che commetto nella mia alimentazione!!