Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Diario di Roberto

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robin.robib Visualizza Messaggio
    Scusa la mia estrema ignoranza.. ma “adduzione scapolare” ovvero?? In pratica che movimento dovrei fare?

    La squat senza peso con scarpe per il momento?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    per la prima domanda c'é un ottima discussione prova a cercarla

    per lo squat forse non mi sono spiegato:
    prendi il bilanciere scarico senza dischi, fai una bella ripresa laterale scendendo piu' che puoi mantenendo al meglio la tua curva lombare fisiologica.
    riguardo le scarpe ne parliamo meglio in seguito.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #17
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    per la prima domanda c'é un ottima discussione prova a cercarla

    per lo squat forse non mi sono spiegato:
    prendi il bilanciere scarico senza dischi, fai una bella ripresa laterale scendendo piu' che puoi mantenendo al meglio la tua curva lombare fisiologica.
    riguardo le scarpe ne parliamo meglio in seguito.
    Ottimo grazie [emoji1320]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #18
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    se qualcuno ti chiede qualcosa digli che le devi mandare al tuo coach. e se ti rompono le palle digli che é brutto grosso e che li manda a cagare senza passare dal via.
    Doc preparati

    Grazie eh, a breve ci saranno una serie di energumeni che cercheranno un povero vecchietto per riempirlo di legnate ... !!!

    @ Robin (condivido quello che ha scritto Joker ... tranne quello quì sopra...):

    Squat: mancano 20 centimetri di affondo, per poterlo fare devi fare uno squat più di anche che di ginocchia (pensa a quando ti siedi sul water, vai indietro con il sedere e con le anche, non pieghi le ginocchia)

    Panca: manca il setup, ovvero tutta l' ilpostazione prime di cominciare l' esercizio, devi posizionarti compatto sulla panca con i piedi ben piantati a terra e le scapole addotte, inoltre devi fare un secondo di fermo al petto che ti aiuta a stabilizzare il movimento.
    Questo è il post dove è spiegata l' adduzione delle scapole:
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...nca-piana.html
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #19
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Tranquillo, il problema dell'adduzione scapolare l'abbiamo vissuto un po' tutti, chi più, chi meno... Quando riuscirai ad addurre e mantenere sotto il bilanciere (io personalmente mi perdevo con il "peso" addosso) queste scapole avvicinate (questa è l'adduzione) e depresse (nel senso di abbassate verso il bacino non in cura dallo psicologo ) vedrai che la panca risulterà più facile
    Zio

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  5. #20
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao ragazzi aggiorno con la sessione di ieri ..

    Squat senza peso

    https://www.dropbox.com/s/f2nk5kgbne..._0557.m4v?dl=0

    Squat con peso 40kg.. ho abbassato il peso di 10kg per cercare di scendere di quei 20cm che mi consigliava Doc

    https://www.dropbox.com/s/scs5rbyqfq..._0558.m4v?dl=0

    Panca

    https://www.dropbox.com/s/w9jijf5622..._0560.m4v?dl=0

    Attendo news, sperando di essere migliorato, anche un minimo [emoji28]

    Grazie a tutti!!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #21
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Robin, lo squat ripreso così frontalente rende veramente difficile valutare l' affondo, per capire l' affondo la ripresa va fatta di lato ad altezza affondo (guarda nel mio diario per vedere come fare le riprese) . Per il resto non mi dispiace, vedo un discreto controllo, le ginocchia nella giusta direzione, il bilanciere High bar ma messo benino; fose le mani sono un po larghe sul bilanciere ma è un mio gusto personale.

    Panca: il fermo al petto una volta c'è e una volta manca, inoltre continua a mancare l' adduzione delle scapole, sei spalmanto sulla panca mentre dovresti avere la sensazione di andare incontro al bilanciere con il petto. (la mia panca fa ridere come carichi, ma guarda il video di oggi per vedere come è un po di setup sulla panca)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #22
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Robin il set up nella panca è davvero difficile da apprendere, noi ci proviamo, impegnati (anche se magari al momento ti sembra superfluo) per la sicurezza delle spalle innanzitutto, come bonus aggiuntivo la possibilità di alzare dei bei carichi (almeno per gli standard del palestrato medio). Io ad esempio alzo a malapena poco più del mio peso, non è un gran sforzo, ma in palestra molti mi guardano, si documentano e poi mi chiedono il perché di questa impostazione.....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #23
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Robin, lo squat ripreso così frontalente rende veramente difficile valutare l' affondo, per capire l' affondo la ripresa va fatta di lato ad altezza affondo (guarda nel mio diario per vedere come fare le riprese) . Per il resto non mi dispiace, vedo un discreto controllo, le ginocchia nella giusta direzione, il bilanciere High bar ma messo benino; fose le mani sono un po larghe sul bilanciere ma è un mio gusto personale.

    Panca: il fermo al petto una volta c'è e una volta manca, inoltre continua a mancare l' adduzione delle scapole, sei spalmanto sulla panca mentre dovresti avere la sensazione di andare incontro al bilanciere con il petto. (la mia panca fa ridere come carichi, ma guarda il video di oggi per vedere come è un po di setup sulla panca)

    Per la ripresa laterale devo trovare un punto dove appoggiare il telefono [emoji30] .. troverò il modo .. !! Per quanto riguarda la panca ora guarderò bene i video e cercherò di fare sta benedetta adduzione scapolare .. ce l farò ..grazie ancora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #24
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Robin il set up nella panca è davvero difficile da apprendere, noi ci proviamo, impegnati (anche se magari al momento ti sembra superfluo) per la sicurezza delle spalle innanzitutto, come bonus aggiuntivo la possibilità di alzare dei bei carichi (almeno per gli standard del palestrato medio). Io ad esempio alzo a malapena poco più del mio peso, non è un gran sforzo, ma in palestra molti mi guardano, si documentano e poi mi chiedono il perché di questa impostazione.....

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    Beh è ovvio e chiaro che se sono qui a chiedere e cercare di capire è perché l’obiettivo è quello di lavorare correttamente .. devo migliorare parecchio ma come ben sai in palestra si vedono cose inenarrabili.. fatte anche da gente grossa o con magari anni di palestra alle spalle!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #25
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robin.robib Visualizza Messaggio
    Per la ripresa laterale devo trovare un punto dove appoggiare il telefono [emoji30] .. troverò il modo .. !! Per quanto riguarda la panca ora guarderò bene i video e cercherò di fare sta benedetta adduzione scapolare .. ce l farò ..grazie ancora

    Guarda che nessuno nasce "imparato", io stò ancora cercando di capire adesso, quindi impegnati ma non preoccuparti se al primo tentativo non riesci, io non riesco neanche dopo 10000 tentativi
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #26
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Guarda che nessuno nasce "imparato", io stò ancora cercando di capire adesso, quindi impegnati ma non preoccuparti se al primo tentativo non riesci, io non riesco neanche dopo 10000 tentativi
    Grazie [emoji1320] .. comunque ho appena visto il video di Uberfranz e il suo trucchetto mi sembra molto interessate .. lo testerò e poi ci farò vedere!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #27
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ragazzi non sono sparito, purtroppo mi hanno tamponato in auto e sono costretto ai box con collarino fino a metà settimana prossima [emoji30].. buona pasqua a tutti!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  13. #28
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,933

    Predefinito

    Cavolo, mi dispiace.
    Riprenditi e tanti auguri di Buona Pasqua.
    Romulano

  14. #29
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Riprenditi che è la cosa più importante.... Trascorri una Buona PASQUA e poi si ricomincia... Auguri

    Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  15. #30
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Mi dispiace, buona Pasqua
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Diario di Roberto!
    Di Robertoo98 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-2016, 01:38 PM
  2. roberto e maurizio
    Di bobm nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 450
    Ultimo Messaggio: 07-11-2010, 03:37 AM
  3. Auguri a roberto e a laky73
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-2005, 03:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home