Pagina 19 di 39 PrimaPrima ... 91011121314151617181920212223242526272829 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 579

Discussione: Diario di un secco

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vins556 Visualizza Messaggio
    Up
    Vins calmo, hai scritto ieri sera alle 11,30, questo è un forum, non una chat, se non mi capita nulla io passo, ma tutti abbiamo i nostri impegni.

Comunque:

Squat: hai il peso spostato verso i talloni, è uno squat molto "knee dominant", non è detto che renda al salire dei carichi, prova a spostare un pochino il movimento dal ginocchio all anca; inoltre volevo chiederti come mai fai il fermo in affondo

Panca: usa sempre le protezioni, se ti scivola ti fai male. Comunque sembra che tu spinga volutamente verso il viso, ma basta che tu spinga in verticale e il bilanciere va verso il viso da solo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Quoto Doc (gioco facile )

Aggiungo che quando parti sembra che tu lo faccia scattando con le ginocchia. Prova a rendere il tutto più fluido scendendo però col sedere.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Mi scuso con tutti voi di esser stato impaziente...oltre ad essere stato c....
    Cercherò di migliorare lo squat sia per l aspetto detto da Doc, sia da Betazeta (il fermo lo faccio involontariamente comunque, ma lo eliminerò)
    Nella panca comunque, si , mi hai beccato (che occhio ) spingo volutamente verso il viso , però dato che come hai detto tu Doc , non lo farò più
    Mi scuso ulteriormente per la mancanza di rispetto nei vostri confronti..
    Comunque, allenamento di oggi andato
    Stacco mantenimento 57,5 kg 5x5
    https://youtu.be/2iM7Tw8Ds14
    https://youtu.be/jaadH8uKUC0
    trazioni negative prone 5 serie x 4 reps, lentez con fermo in contrazione
    Lat machine 3x6 45 kg (aumentato)
    military press 30 kg (aumentato)
    alzate laterali e posteriori
    curl ez 4x6 27,5 kg (aumentato, l ultima serie fatta cont 25)
    Durante il curl, anche con carichi bassi, mi si chiudono le spalle verso l interno, è normale?
    Ultima modifica di Vins556; 13-07-2018 alle 07:47 PM

Predefinito

Mi scuso con tutti voi di esser stato impaziente...oltre ad essere stato c....

Mi scuso ulteriormente per la mancanza di rispetto nei vostri confronti..
    Sei un ragazzo intelligente ed educato, alla tua età un po di impazienza è normale. Sono io che sono entrato nella modialità "papà" e ti ho rimbrottato.

Comunque stai tranquillo che se non mi sparano io vado a infastidire tutti nei loro diari, non mi scappa nessuno.

Nello stacco ho l' impressione che tu ti posizioni troppo lontano dal bilanciere. Quando ti metti davanti al bilanciere, questo deve essere più o meno sulla perpendicolare della metà del piede (la pianta del piede), questo ti falsa tutta l' alzata.

Fatti comunque un giro nei nostri diari e guarda i video degli altri utenti, si impara molto sia dalle alzate ben fatte che da quelle cannate.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Non ti preoccupare Doc, anzi hai fatto bene a farmelo notare!
    Comunque, si, nello stacco mi son posizionato 2-3 cm oltre la metà della pianta del piede, ma comunque, ho risolto tanto, non sento più quello strano fastidio (prima mi sedevo troppo, e le spalle erano troppo indietro)
    Ti ringrazio ancora
    Comunque, potreste consigliarmi un complementare per le gambe con manubri o bilanciere (front squat , affondi, ditemi voi) da fare in 4x8 (in palestra facevo la pressa obliqua, riuscendo a sovraccaricare parecchio col tempo) siccome giustamente, a casa non ho macchine
    Buona allenamento
    Vins

Predefinito

Un front squat leggero è un bel complementare
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Salve a tutti ! Vi posto l allenamento di ieri (non l ho potuto fare prima per questioni di tempo)
    Panca mantenimento 42 kg 5x5

Squat progressione 47 kg 5x5
    affondi con manubri da 12 kg 4x8 (molto faticosi, doms ai glutei pazzeschi)
    Dips progressione 5x5

Plank 2x1 minuto con sovraccarico 5kg
    Crunch 2x15 con 5kg
    Doc, per il complementare di gambe, ho visto che non c'è molta differenza fra un highbar squat (come lo faccio io) ed il front squat, ditemi voi, non so..
    Buon allenamento
    Vins

Predefinito

Salve a tutti ! Vi posto l allenamento di ieri (non l ho potuto fare prima per questioni di tempo)
    Panca mantenimento 42 kg 5x5

Squat progressione 47 kg 5x5
    affondi con manubri da 12 kg 4x8 (molto faticosi, doms ai glutei pazzeschi)
    Dips progressione 5x5

Plank 2x1 minuto con sovraccarico 5kg
    Crunch 2x15 con 5kg
    Doc, per il complementare di gambe, ho visto che non c'è molta differenza fra un highbar squat (come lo faccio io) ed il front squat, ditemi voi, non so..
    Buon allenamento
    Vins
    In realtà non dipende tanto dalla posizione del bilancere quanto dal tipo di discesa (molto verticale o no) e cmq/sempre dalla postura/mobilità. La curva lombare decreta cosa attivi di più e cosa meno.
    Se, quando vai in affondo, perdi la tenuta dei femorali e glutei, lo squat risulta "a carico" del quadricipite. Di conseguenza il back squat sarà molto simile al front squat. Le ginocchia ed il resto del corpo si adattano alla discesa e vanno dove devono andare: più o meno avanti.

A questo punto, quindi decidi tu cosa "rifinire" con il complementare.
    Sicuramente controllando la distribuzione del carico sulla pianta del piede nello Squat bulgaro o Affondi riesci a "scegliere" dove scaricare l'intensità.
    Stacco rumeno sicuramente consigliato per i glutei e femorali (se fatto bene è brutale)
    Ecc
    Spero di essere stato d'aiuto.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ciao Vins.
    Nell'ultimo video, fai delle dip appoggiandoti su due semplici sedie?
    Sarebbe meglio, in mancanza di altro, almeno cercare di renderle più stabili mettendoci sopra, sulla seduta, dei sostanziosi pesi, se ne hai a disposizione.
    È sempre consigliabile avere un supporto stabile quando si fa questo esercizio e in generale per tutti.
    Romulano

Predefinito

Panca : mi piace ma cerca di perdere l' abitudine di spingere verso la faccia (già il secondo video è meglio) e controlla le spalle, quando sei in difficoltà tendi a portarle verso la testa

Squat : anche quì hai delle buone basi, ho solo l' impressione che tu abbia una stance molto stretta?

Su questo

hai abbastanza ragione, stavo anche io pensando di suggerirti i bulgarian squat
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Vi ringrazio a tutti per i consigli!
    Romulano, comunque si, hai ragione, la prossima volta metterò 2 bei pesoni sopra.
    Doc , nello squat la mia stance è di circa la larghezza spalle, devo aumentarla?
    Comunque il bualgarian squat è quello in cui si fanno 3 passi e mezzo dalla panca, per poi mettere un piede sopra e fare una specie di affondo (con manubrio o bilanciere??)
    Buon allenamento
    Vins

Predefinito

Allenamento di oggi fatto
    Stacco 5x5 60 kg progressione
    https://youtu.be/RoNNkWwfgg0
    https://youtu.be/b70-r4Rnc0c
    trazioni negative prone 5-5-5-4-4
    Lat machine 3x6 45 kg
    Military press mantenimento 4x6 30 kg (le ultime 2 dure, ma fatte)
    Curl ez 4x6 2 serie con 27,5, 2 serie con 26,5
    https://youtu.be/6cTDIrH-GSo
    ps : mentre stavo facendo il curl, un signore mi dice che la presa larga spacca i gomiti....mannaggia il sentito dire...
    Buon allenamento
    Vins
    Ultima modifica di Vins556; 16-07-2018 alle 08:12 PM

Predefinito

Stacco non male, fino al ginocchio è buono, dal ginocchio in su rallentri la spinta delle gambe e chiudi di schiena, invece devi continuare a spingere anche con le gambe (comunque sei già a buon punto)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

nello stacco cercherei di fare 2 cose: aumentare la tensione in partenza verticalizzando meglio il busto e migliorare la compattezza in chiusura (serra bene le ginocchia e infila le anche verso il bilanciere)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.