La "suola", la parte piatta, non so come spiegartelo, si chiama pianta![]()
La "suola", la parte piatta, non so come spiegartelo, si chiama pianta![]()
Ok ok ricevutocomunque gabry resta collegato che tra poco ti metto i link dei due box squat uno con un disco in più e l'altro con due dischi in più. Se vuoi puoi già andare adesso a vederli basta che vai su youtube scrivi giulio.borgarello vai sul mio canale e sono gli ultimi due video fatti,dimmi secondo te se posso iniziare con un disco o due
![]()
Ecco i 2 video del box squat con 1 disco in più e quello con due dischi in più,per favore valutate appena potete quale secondo voi posso adoperare per iniziare,anche perchè oggi alle 5 e mezza ho allenamento,ve ne sarei infinitamente grato:
box squat 70kg laterale 1disco: https://www.youtube.com/watch?v=2PAOj3QByfE
box squat 70kg laterale 2dischi: https://www.youtube.com/watch?v=blzA68oPDCw
Secondo me con un disco non la perdi, quindi può andar già bene..
Ok ricevutovada per un disco
finito l'allenamento:
box squat 10x5@70kg:mi è sembrato buono
panca 10x7@48kg:ho allungato i tempi di recupero fino a 2 minuti abbondanti per completare le serie con la miglior tecnica possibile
stacco 10x3@80kg:comincio a percepire che non riesco più a reggere workout per me pesanti,la presa purtroppo manca,mi sono salvato giusto allungando i recuperi e stringendo i denti con le dita delle mani per sorreggeer il bilanciere,schiena cerco sempre di tenerla iperestesa,in una serie mi è saltato un nervo del cervello e ancora adesso sento la fitta...dopo tutto no pain no gain
lento avanti 7x5@34kg:buono
voto workout:7-
Per il box squat volevo chiedervi se lo devo abbassare ogni settimana oppure ogni due settimane come funziona?
allenamento finito:
box squat 10x5@70kg:forse qualcuno le ginocchia troppo avanti,nel complesso buono
panca 10x7@48kg:non male,direi buona anche questa
stacco 10x3@80kg:lo stacco rovina tutti i miei allenamenti adesso,la presa non riesco ad averla sicura e per l'ultima serie avevo aspettato 3 minuti e mezzo e non sono riuscito a fare l'ultima alzata,non vorrei che la scheda fosse gia al tramonto...
trazioni supine 7x5@BW:buone
voto WO:7
durata WO:85 minuti
Non so,forse devo cambiare scheda,non riesco a reggere i wo bene come due settimane fa e sento sempre la fitta vicino all orecchio sinistro e l'allenamento l'ho fatto senza musica...ho paura che la scheda,seppur avendomi dato molti risultati ed essendo ottima,io la continuerei fino alla morte,ma quando non si riesce più a reggere lo stacco come devo comportarmi?? consigli?opinioni?
Avanti ancora un paio di settimane.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
quindi a costo di fare 2 ore di workout e la metà degli stacchi schienati tenendo il bilanciere non con la presa sicura ma con l'ultima parte delle dita? beh,io ci sto, voglio seguire i tuoi consigli, comunque lo stacco sicuramente non è andato bene però la schiena non mi fa male...anzi non sento per niente dolore...misteri
ps:gli stacchi forse non vanno bene anche perchè faccio sempre anche la fase negativa per abituarmi al lavoro duro,sbaglio forse??ah wildcat,per il box squat ogni quanto devo abbassarlo??
Ultima modifica di giulio96; 23-04-2014 alle 07:02 PM
e finalmente dopo 2 MESI che mia mamma mi aveva detto che mi portava dal dottore finalmente sono andato...la visita è stata fatta per capire il motivo dei geloni che mi prendevo anche a 18 gradi,delle mani gelate a volte viola e piedi anche quelli freddissimi a volte. A quanto pare,gli esami del sangue mi ha detto il dottore che sono da incorniciare talmente sono perfetti,l'unica pecca,o come ha detto lui "se proprio vogliamo spaccare il capello in 4", sono la presenza dei trigliceridi in mg/dl di sangue.Si dovrebbe stare sotto i 180 mg/dl e io stavo a 38!! lui mi ha detto che,per la mia giovane età,dovrei girare sui 70-80 mg/dl,inoltre i trigliceridi sono fondamentali per la mobilità dei tendini e servono anche per i nervi del cervello. Potrebbe essere questa carenza a rendermi molto rigido con le gambe? sicuramente devo aumentare questa presenza di trigliceridi,lui mi ha consigliato che ogni tanto degli insaccati non mi farebbero male...però se li mangio mi compaierebbero brufoli d'appertuttoe gia mi compaiono ora che non mangio nè insaccati ne dolci.... Io avevo pensato di sostituire a volte l'olio con burro chiarificato,secondo voi può essere una soluzione? in merito a questo il burro lo posso utilizzare sulla padella o meglio crudo?
Ragazzi ecco 2 nuovi video su box squat 1 disco e box squat senza disco,li ho fatti con le converse che ho comprato ieri,per ora ho fatto box squat con 1 disco,ditemi se lunedi posso togliere il disco oppure no,mi fareste un grande favore
Box 70kg scarpe: https://www.youtube.com/watch?v=MQxQrp6yBY0
Box 70kg scarpe più basso: https://www.youtube.com/watch?v=rtqEyYX33as
ps:nel secondo video non fate caso alla prima rep che non mi ero accorto di dov'era il box
finito wo:
box squat 10x5@70kg:ho tolto il disco,sensazione di NON perdere la curva lombare,faticoso ma buono,tempi di recupero medio-bassi
panca 10x7 @48kg:buona,forse qualche serie troppo frettolosa,tempi di recupero giusti
stacco 10x3@80kg:ho provato a mettere la presa inversa ma ancor prima di alzare non mi sentivo compatto e sono tornato alla doppia prona,che dire andato molto MEGLIO rispetto all'altra volta,tempi di recupero a salire da 1' 20'' a 3' 20'',discreto stacco o almeno sufficiente
lento avanti 7x5@34kg:buono
voto wo:7
durata wo:80minuti
I tempi di recupero a salire sono molto utili e li sto adoperando in tutti i big,oggi mi sono allenato molto meglio rispetto alle altre volte
ps:nello stacco la discesa l'ho lasciata meno lenta,per poter avere le forze per concentrarmi di più sulla salita
Ultima modifica di giulio96; 25-04-2014 alle 06:43 PM
Aggiorno peso:71.6kg,non potevo chiedere di meglio,200grammi in più in una settimana,oserei dire che sto mettendo massa pulita pulita con la dieta 45-25-30 viva le diete iperproteichedomani video sui big finalmente con le all star
Giulio,mi hai chiesto di intervenire e con piacere lo faccio.
Non ho esperienza al riguardo,nè tantomeno riesco ad essere critico,ma,da quel che si vede lo squat è migliorato.
Un po' di retroversione c'è comunque,ma non è quello il problema principale.Carichi troppo l'interno,non distribuendo bene il peso.
Forse,spingendo in fuori le ginocchio il peso vien distribuito meglio.
Comunque,io direi di tenere il disco che fa da spessore per qualche altra seduta.
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
ah,io invece il disco l'ho gia tolto ieri. Non so se metterlo,comunque senza disco teoricamente dovrei tenere la schiena,soprattutto ora che so che posos spingere di più le ginocchia in fuori,e poi comunque prima o poi devo abbassare il box,ho fatto 2 allenamenti con il disco e ho pensato di toglierlo,domani(perchè oggi ho le gambe a dir poco distrutte dallo squat e dallo stacco) metto i nuovi video su TUTTI i big compreso lento avanti e provo a spingere in fuori le ginocchia,e che io vado molto indietro col sedere perchè ho "paura" di portare le ginocchia dopo le punte dei piedi
ps:continuerò a leggere il tuo diario![]()
Segnalibri