Discussione: Imparare l' ABC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6i6i Visualizza Messaggio
    Che corpetto è quello nuovo?
    E' un super centurion taglia 34 esattamente come quello che si è rotto, solo che quello rotto era stato modificato, ovvero ristretto sulle cosce e con le spalline accorciate (e io mi ero abituato a fare squat con quei parametri). Devo capire rapidamente come modificare quello nuovo, anche perchè (come sai bene) non è detto che 2 corpetti della stessa taglia siano uguali.

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Cavoli questo imprevisto rovina tutti i piani per la gara, immagino ci voglia parecchio tempo per prendere la mano con l'altro giusto?
    Ci vuole tempo, anche perchè non puoi fare squat gear ad ogni allenamento per abituarti; lo squat gear è piuttosto impegnativo.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Peso corporeo 65,9kg

oggi

Box Squat discesa 4 sec fermo 2 sec
    6x4x90kg
    Video ultima serie:

Panca , riscaldato raw fino a 90 poi ho indossato la maglia da panca e ho fatto
    board 8cm 2x97,5kg
    board 6cm 2x97,5kg
    board 3cm 1x97,5kg
    al petto 3x1x97,5kg
    al petto 3x1x102,5kg
    Video ultima singola:

Stacco Gear: Gianluca continua a dirmi che non sono bene eretto in posizione di chiusura e rischio dei nulli, quindi ho fatto una sessione extra di stacco gear per lavorare solo sulla chiusura. Mi sono riscaldato raw fino a 170 e poi ho messo un vecchio corpetto un po largo perchè ero di corsa e ho fatto
    4x1x190kg (le alzate sono state impegnativa perchè il corpetto era largo e dava poco, ma la chiusura è assolutamente ineccepibile)
    Video ultima singola:

Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
    5x10

Rematore con manubrio
    5x10x22kg

Crunch
    3x30
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Stacco Gear: Gianluca continua a dirmi che non sono bene eretto in posizione di chiusura e rischio dei nulli, quindi ho fatto una sessione extra di stacco gear per lavorare solo sulla chiusura. Mi sono riscaldato raw fino a 170 e poi ho messo un vecchio corpetto un po largo perchè ero di corsa e ho fatto
    4x1x190kg (le alzate sono state impegnativa perchè il corpetto era largo e dava poco, ma la chiusura è assolutamente ineccepibile)
    Video ultima singola:

Ciao Doc guarda più che la chiusura che in questa sessione mi sembra buona(3 bianche) mi da da pensare l'arrivo in chiusura, a me sembra che ti aiuti involontariamente con le cosce.....poi magari sbaglio io a vedere dal video, però non so in gara come venga interpretato, non vorrei crearti ulteriori dubbi, è solo che arrivi a stendere le gambe con il busto tuttoin avanti, e il peso sulle punte, e poi da quella posizione è difficile " chiudere" l'alzata per bene. Allego screen

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: chiusura stacco.jpg 
Visualizzazioni: 367 
Dimensione: 45.5 KB 
ID: 17598

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6i6i Visualizza Messaggio
    Ciao Doc guarda più che la chiusura che in questa sessione mi sembra buona(3 bianche) mi da da pensare l'arrivo in chiusura, a me sembra che ti aiuti involontariamente con le cosce.....poi magari sbaglio io a vedere dal video, però non so in gara come venga interpretato, non vorrei crearti ulteriori dubbi, è solo che arrivi a stendere le gambe con il busto tuttoin avanti, e il peso sulle punte, e poi da quella posizione è difficile " chiudere" l'alzata per bene. Allego screen

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: chiusura stacco.jpg 
Visualizzazioni: 367 
Dimensione: 45.5 KB 
ID: 17598

Grazie Luigi.

E' molto brutto a vedersi ed è più difficile chiudere ma il bilanciere non scende e non appoggio neanche il bilanciere sulle cosce finchè non chiudo, quindi non dovrebbe essere interpretato come infilata.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Grazie Luigi.

E' molto brutto a vedersi ed è più difficile chiudere ma il bilanciere non scende e non appoggio neanche il bilanciere sulle cosce finchè non chiudo, quindi non dovrebbe essere interpretato come infilata.
    molto bene allora! è brutto da vedere? chissenfrega dobbiamo sollevare più kg in gara, non veniamo giudicati per la bellezza delle alzate

Predefinito

Peso corporeo 65,8kg

Oggi

Squat (oggi ho introdotto contemporanemente 2 variazioni: corpetto nuovo e scarpe piatte; il corpetto nuovo ho dovuto utilizzarlo perchè quello con cui volevo gareggiare si è rotto, purtroppo è molto largo perchè non l'ho ancora ristretto e adattato alle mie esigenze infatti per riempirlo un pochino ho indossato sotto una felpa, la scarpe piatte invece le ho utilizzate perchè l' istinto mi spingeva a provare
    riscaldato raw fino a 120kg e poi ho messo il corpetto e le fasce e ho fatto
    2x2x140kg bretelle giù
    2x1x160kg bretelle sù
    2x1x175kg bretelle sù
    1x185kg bretelle sù (anche se le bretelle erano comunque larghe al punto di darmi la sensazione di fare squat con giù le bretelle l' alzata è stata, se non facile, assolutamente agevole, sicuramente meglio di quelle delle settimane scorse)
    Video seconda singola con 175kg e della singola con 185kg:

Panca discesa 4 sec fermo 2 sec
    6x5x65kg
    video ultima serie:

Stacchi rumeni
    4x8x80kg

Lat machine
    5x10x50kg

Plank
    3x1 min
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Peso corporeo 65,9kg

oggi

Squat
    6x5x110kg (fluidi)
    Video ultima serie:

board 8cm 2x97,5kg
    board 6cm 2x97,5kg
    board 3cm 1x97,5kg
    al petto 2x1x97,5kg
    al petto 1x102,5kg
    al petto 1x107,5kg (stiracchiati)
    Video 1x97,5 1x102,5 1x107,5kg:

Stacco Gear
    Mi sono riscaldato raw fino a 170 e poi ho messo il corpetto e ho fatto
    2x1x190kg
    1x205kg
    Video 1x190 1x205:

5x10

Trazioni alla sbarra
    6x8

Crunch
    3x30
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

ottima la panca!!!!!!!! vedocarichi sempre interessanti ultimamente!!! stacco invece guardando il manicotto del bilanciere sembra scenda leggermente in chiusura per poi risalire

Predefinito

Si, sono comunque alzate impegnative, ma devo cercare di ripulire ancora di più il movimento perchè ci vuole niente a prendere un nullo.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Bella panca anche se mi pare sollevi il sedere.
    Nello stacco sembra che estendi le gambe molto prima della schiena. Non so se sia una caratteristica del corpetto però.

Sent from my Mi A3 using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Bella panca anche se mi pare sollevi il sedere.
    Nei 97,5 sicuramente non lo alzo, nei 102,5 mi sembra che un punto di contatto lo mantengo sempre (dietro c'è la luce che "spara" e può ingannnare) nei 107,5 per prendere la valida dovrei sperare in una distrazione dei giudici.

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Nello stacco sembra che estendi le gambe molto prima della schiena. Non so se sia una caratteristica del corpetto però.
    No, è una brutta caratteristica mia quando uso il corpetto, ma non capisco cosa faccio di diverso per trovarmi in quella situazione e come correggermi.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Peso corporeo 65,7kg

Oggi

Squat
    riscaldato raw fino a 120kg e poi ho messo il corpetto e le fasce e ho fatto
    2x2x140kg bretelle giù
    2x1x160kg bretelle sù
    2x1x175kg bretelle sù
    1x190kg bretelle sù (Validi, con affondo netto, ma grindati all inverosimile, ... d' altra parte, come dice il mio coach : "Gambe e paura mai avute" )
    Video seconda singola con 175kg e della singola con 190kg:

Panca
    5x8x65kg (un po di pump, non avevo margine per altro)
    video ultima serie:

Stacchi rumeni
    4x8x80kg

Lat machine
    5x10x50kg

Plank
    3x1 min
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ogni tanto una grindata epica del Doc ci vuole!

Ottimi tra l'altro i 175.
    WE MUST LIFT

Predefinito

Peso corporeo 65,8kg

oggi

Squat fermo 2 sec in affondo
    6x4x100kg (non male)
    Video ultima serie:

board 8cm 2x97,5kg
    board 6cm 2x97,5kg
    board 3cm 1x97,5kg
    al petto 3x1x97,5kg
    al petto 2x1x102,5kg (non male nonostante il singlet che non serve a nulla ma è obbligatorio e da fastidio e i comandi da gara)
    Video ultima singola:

Stacco Gear
    Mi sono riscaldato raw fino a 170 e poi ho messo il corpetto e ho fatto solo
    4x1x190kg (leggero per lavorare sulla chiusura)
    Video ultima singola:

5x10

Trazioni alla sbarra
    6x8

Crunch
    3x30
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Coordinamento gambe schiena in stacco molto meglio rispetto all'altra volta. In chiusura non ti riesce a tirare le spalle indietro adducendo un po' le scapole (solo in chiusura)?

Panca veloce, una bomba, però non saprei dire se è la maglia che ti ha dato una traiettoria strana

Sent from my Mi A3 using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij