Come va Musashi?? Meglio?
Comunque concordo con LaFran la gola è tremenda, coprila sempre che basta poco e ristai da capo a dodici purtroppo
Io ne so qualcosa con il collo![]()
Come va Musashi?? Meglio?
Comunque concordo con LaFran la gola è tremenda, coprila sempre che basta poco e ristai da capo a dodici purtroppo
Io ne so qualcosa con il collo![]()
Ue ciao meatball
Allora domani riprendo gli allenamenti finalmente. Ho già parlato col mister tony.
Solitamente mi copro abbastanza da quest'anno ho anche introdotto il cappello nella mia vita peoprio per non ammalarmi xD tuttavia credo che ciò che mi è accaduto sia dovuto ai violenti sbalzi di temperatura delle ultime settimane e a capodanno che siamo stati in montagna da un'amica. Nella casa c'era un camino e lo sbalzo con la temperatura fuori si sentiva parecchio....viwto che ero uno di quelli che andava a pigliare la legna mi sono sicuramente beccato qualcosa ad entrare e uscire.
Mettiamoci anche lo stress degli esami ed è fatta...è un brutto periodo questo .-.
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Non è il freddo che fa venire l'influenza, altrimenti qui si morirebbe tutti, ma la differenza di temperatura ed umidità che va a seccare le mucose abbassando cosi' le difese immunitarie (questo è ciò che ho letto su lommelegen).
Io ho trovato una soluzione portentosissima! Provate e ditemi, una tazza di tè col miele e un paio di fettine sottili di radice di zenzero...
Sono riuscito a contrastare e vincere il raffreddore per ben tre volte quest'anno... Incredibile. Bevendo inalo anche e mi sento subitissimo meglio.
E se non c'è motivo, lasciate stare gli antibiotici![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ok proverò assolutamente sta cosa delle radici di zenzero con tè e miele O_O
Mi dici le quantità a dove trovo le radici di zenzero?(in erboristeria)? xD E poi quale tipo di tè, quale tipo di miele??
Comunque spetta non ho capito una cosa anche gli sbalzi di temperatura fanno venire l'influenza giusto??Nel senso passare da un luogo molto caldo ad uno molto freddo.
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
Nell'articolo che ho letto parlavano di adattamenti (dall'estate all'autunno) mentre si parlava anche di cose artificiali come condizionatori e termosifoni ( vanno a seccare le mucose)
è da questa affermazione che ho preso spunto e ho iniziato a inalare i vapori del te con miele e zenzero
Allora, per il tè e miele non ci sono preferenze, di solito prendo earl grey, o al limone, mentre per lo zenzero non saprei, qui lo trovo al supemercato, ti posto una foto, aspetta
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Musashi nei supermercati lo trovi sicuramente.
Di solito tra i banchi verdura fresca e le insalate in busta.
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Finalmente ho ripreso dopo più di una settimana di stop forzato...contentissimo ma anche affaticatissimo...le condizioni per ricominciare ad allenarsi non sono delle migliori, esami universitari a breve,ma insomma ce la si fa un po con fatica un po col sorriso.
Mercoledì 14:
deadlift: (7x106kg+5x126+3x146)x2onde bene, nonostante la pausa bene. Tosti ovviamente i 146 ma dopo una pausa simile mi aspettavo di peggio.
bench medio stretta: 5x6x60kg benone anche qua
complementari: curl bicipiti, shoulder press, calf rises
Venerdì 16:
Sapevo che sarebbe stata dura, avevo ancora i doms di mercoledì dello stacco da terra.
Squat: 5x5x110kg mantenimento semi allenante a circa il 70% del massimale(poichè il 70% di 150 è 105). Devastante! I doms dello stacco da terra si sono fatti sentire, stamattina(sabato) ho le gambe a pezzi xD Con una settimana e mezza di non allenamento i miei muscoli si sono già disabituati....cattivo, corpo cattivo!!!
Apparte scherzi, mi sono preso più tempo di pausa fra una serie e l'altra per non stressarmi eccessivamente.
Bench: 5x5x70kg anche qui mantenimento, molti meno doms sia perchè la seduta di mercoledì non era dura sia perchè il corpo recupera prima in questi distretti musolari. QUindi benone.
Complementari: dumbell row, barbell shrugs.
Sto pieno di doms alle gambe...che ho sbagliato? Possibile che dopo poco più di una settimana di stop il corpo si è così disabituato? Oggi è domenica,sono passate quasi 48 ore e non ho affatto recuperato.
Sullo squat ho messo 110 invece che 105 nel 5x5 sul bilanciere....possibile mai tutto questo stress muscolare?
Lunedì 19:
Bench 6x6x70kg bene bene
Squat: 4x4x116kg
Mister tony scrivo soprattutto per te per farti capire la situazione in modo che puoi agire di conseguenza. sempre doms su doms alle gambe...zona glutei stasera è ok anche bicipiti femorali....invece i quadricipiti sembrano devastati, mi fanno male anche se mi siedo. Sto sicuramente meglio di venerdì e anche l'allenamento è andato meglio anche se ad 80kg un carico irrisorio per me sentivo già stanchezza muscolare alle gambe.vediamo domani come sto.
P.s:non è che tutti gli antinfiammatori che ho preso per il mal di gola(oki per 5 giorni mattina e sera più tachipirina a mezza giornata per abbassare la febbre e per altri 3 giorni tachipirina 2-3 volte al giorno) si stiano facendo sentire ora che ho ripreso ad aenarmi?
Complementari:lat machine , dist. manubri su panca, crunch.
ah beh, che i medicinali in genere ed i postumi dell'influenza in particolare si facciano sentire, così pure l'eventuale frequenza di allenamento ridotta, questo è sicuro.
Forse era il caso di riprendere il programma quasi dall'inizio; comunque ci penso e ti dico.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Uhm capisco,questa influenza non ci voleva proprio mannaggia.
Comunque aggiorno il mio stato; stamattina va molto meglio mister il corpo ha recuperato parecchio rispetto a ieri sera.
Rimane un affaticamento inspiegabile in zona stinchi appena sotto il ginocchio e nelle zone inguinali.
Riesco a sedermi senza soffrire ora ahahah xD
Mercoledì 21:
Deadlift: (6x116kg+4x136kg+2x156kg)x2onde nonostante avessi passato una notte a rigirarmi nel letto causa stress pre esame che avrò a breve il workout è andato benone. Le serie a 136 non sono state particolarmente complicate, mentre le ultime dueripetizioni a 156 si sono sicuramente fatte sentire, come è giusto che sia. Ultimamente lo stacco va parecchio meglio.
bench medio stretta: 5x6x60kg bene anche qui
complementari: curl bicipiti, shoulder press manubri, calf rises.
Venerdì 23:
Squat: 6x4x116kg
....male male male.....ho dolore nella zona inguinale particolarmente quella sinistra e il workout mi ha completamente distrutto....non so se è perchè lo stance è troppo largo, stance che ho adottato da qualche mese a questa parte....so solo che lo squat sta diventando un incubo...una volta mi ricordo che questi pesi erano tranquilli e anche i 110 ora mi sembra di fare una fatica bestiale....non so veramente cosa mi piglia. Credo e forse è possibile che il fatto che questa zona sia dolorante mi faccia accusare di più i workout e infatti sto sentendo lavorare molto più i quadricipiti di quanto non lo facessero prima. Sento che il mio corpo sta compensando. Ho ripreso gli stretching e mi sento molto meglio dopo...devo persistere ogni giorno. Al momento non so veramente come comportarmi con questa cosa e so che devo assolutamente parlarne con il mister Giovanni, visto che dobbiamo anche fare la nuova scheda di squat. So che c'è qualcosa che non va perchè di tutti questo è stato sempre l'esercizio che facevo con più tranquillità ma che ora è diventato pesantissimo. Ho dolori anche se mi abbasso senza bilanciere o con solo il bilanciere e paradossalmente andando avanti nel workout a caldo il dolore è come se scompare ma rimane la difficoltà ad andare su. Credo che tornerò ad uno stance leggermente più stretto o almeno ad uno dove non accuso o accuso di meno questo problema.
Bench: 7x5x76kg le serie di squat mi avevano stremato e ne ha risentito anche la panca, ero molto meno energico...ma comunque è andata...ad ora è l'esercizio più confortevole questo.
complementari: dumbell row, barbell shrugs, addominali.
Lunedì 26:
No commentGiornata stressante all'ennesima potenza ma non è stata questa il problema....
Bench: 8x4x80kg bene
Squat: ho male agli inguini(a detta di un allenatore della palestra è lo psoas) e non riesco ad allenarmi come si deve. Ogni volta che scendo e poi devo fare forza per risalire mi fa male. Sono arrivato a riscaldarmi fino a 100kg e ad ogni peso che mettevo, dai 20 kg della barra senza dischi, il dolore aumentava....purtroppo questa situazione mi fa anche avere meno forza, 100 erano uno pesetto ed ora non lo sono più. Quindi ho deciso che era meglio se saltavo lo squat onde evitare di peggiorare le situazione....Anche perchè mister, ma con lo squat poi che dovrei fare?Oggi avrei ripiegato per un mantenimento al 70%, ma non ci sono riuscito.
complementari: lat machine, dist. manubri su panca...ho saltato i crunch, credo che non possano migliorare la mia situazione visto anch che sto tutta la giornata seduto con la schiena in avanti visto che ho il computer davanti al quaderno e che devo usare tutti e due(credo che anche questa mia posizione di studio aggravi la situazione)
per lo squat fermati una settimana, tanto non hai al momento obiettivi agonistici e poi ne riparliamo
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri