Non so se è solo una mia impressione, ma nella panca sembra che tu vada verso il rack anzi che salire perpendicolarmente al pavimento.
Non so se è solo una mia impressione, ma nella panca sembra che tu vada verso il rack anzi che salire perpendicolarmente al pavimento.
Si è quello che ho notato anch'io ma penso sia un'illusione,o meglio spero,vedrò di aggiustare la direzione del bilanciere. Per gli altri esercizi cosa devo correggere?
squat
non dare continuamente quel colpo alle ginocchia quando chiudi l'alzata, non serve.
secondo il mio parere, con le punte dei piedi così extrarotate e le ginocchia che non ne seguono la linea, per forza di cose il peso ti va a cadere all'interno della pianta del piede, e tutto diventa più precario.
usa più le anche, la forza di glutei e femorali, lascia che la maggior parte del movimento sia fatta da loro. le ginocchia stanno là come perno per il movimento delle anche, per questo devi sentirti più che solido sui piedi. devi sentire il peso sui glutei, non sulle ginocchia.
stacco
il peso è molto basso per giudicare. cerca di non "esplosivizzare" troppo il movimento e non far sobbalzare il bilanciere a fine corsa. deciso sì, ma anche preciso. devi "sentire" ogni centimetro dell'alzata. fai un video da davanti o da dietro, dello stacco, perché secondo me c'è qualcosa che non va nell'ampiezza della presa.
mi piace il military, fa crescere le spalle
Per i piedi non posso farci niente perché sono nato con una malformazione delle anche che mi obbliga a tenere i piedi così,ebbene si sono un piedipiatti purtroppo ,le ginocchia non le mando io avanti e cerco di tenerle più "ferme"possibile.Nello stacco ho una presa larghezza spalle e non posso di più perché i rialzi sono larghi 20cm l'uno e o poco spazio in mezzo per settarmi bene
Ps:squat sono più compatto con i piedi a posizione naturale ovvero extra ruotati
Scusa ma i supporti mettili all'esterno, tanto non hai il bilanciere pieno..
Cavolo ma allora sono proprio stupido che non capisco ste cose...oggi provo comunque gabry cosa correggeresti nello squat? Ricordo che oggi aumento i carichi,giusto per informare
Sono in macchina e c'è il sole quindi vedo poco. Da quel poco che riesco a vedere sembrerebbe buono, ma attendi pareri di occhi più esperti anche perché vedo poco nulla.
ok beh menomale che c'è sole
WO FINITO,ho fatto allenamento con musica nelle cuffiette,un'altra roba ...
squat 10x5@56kg:sentivo il peso sui glutei e portavo piu che potevo indietro il sedere,non so se sono sceso sotto il parallelo,mi sembrava di si
panca 10x7 @40kg:lavoro sempre sulle scapole per tenerle sempre addotte,3-4direzioni del bil. sbilenche causa faticaccia
stacco 10x3@66kg:ho avuto un pochino di difficoltà,riuscito abb bene
lento avanti 7x5@28kg:buono,qualche alzata fatta tremando sempre per la fatica
voto workout:7+
Alle 19:00 vado a cenare e mangio riso,pollo,insalata e qualche frutta secca
ps:scusate la bimbominkiezza,ma con la musica nelle cuffiette quando squattavo mi sentivo jeff seid![]()
allenamento finito(sempre con la musica che pompa nelle orecchie)
squat 10x5@56kg:not bad
panca 10x7@40kg:qua mi ci devo applicare molto,pian piano si impara
stacco 10x3@66kg:1-2 schienati il resto buono mi sembra
trazioni 7x5 BW supine:non sono riuscito a finirle causa bicipiti esplosi...anche qua mi ci devo allenare molto
voto wo:7
post wo diverso:al posto della banana 7 gallette(dicono che sono meglio...)
alle 19:00 un bel piatto di riso con pollo,un insalata condita con olio e a parte qualche nocciola
ps:tra non molto vado a fare dei test cardiovascolati e polmonari sotto tensione,perchè ho un problema:ho costantemente freddo e non è ne per la mancanza di ferro e neanche per la pressione,spero non sia per la dieta...sarebbe brutto per me sapere che è un problema al cuore o ai polmoni
Ultima modifica di giulio96; 02-04-2014 alle 06:18 PM
WO finito:
squat 10x5@56kg:inspirazione diaframmica,schiena più compatta,però squat più faticoso del solito
panca 10x7@40kg:faticosa,scapole tenute addotte il più possibile
stacco 10x3@66kg: DECISAMENTE faticoso,3-4stacchi schienati,devo lavorarci
lento avanti 7x5@28kg:fatti con le solite alzate vibranti
voto WO: 6/7
Nel workout mi sono ispirato a zyzz,si direi che tra jeff seid e zyzz c'è poco aesthetic che mi interessa ahaha
So che non arriverò mai a quei livelli,ma per darmi la motivazione sono perfetti
Prossima settimana vado a fare il test e speriamo in bene,molto probabilmente ho i vasi sanguigni poco dilatati
WO finito:
squat 10x5@60kg:che faticaccia,mi ci devo abituare
panca 10x7@44kg:idem
stacco 10x3@70kg:sono soddisfatto
lento avanti 7x5@30kg:apparte qualche tremolio soddisfatto anche qua
voto workout:6+,le mie impressioni sono che prossima settimana ma neanche quella ancora dopo aumenterò i carichi,resto con questi per un po'
post workout 20gr whey(15 pro) e 7 gallette(42carbo) devo cambiare il post wo?tra un ora mangio e faccio riso,pollo,cipolla,insalata,olio e nocciole
Ultima modifica di Vincent98; 09-04-2014 alle 07:53 PM
Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...
Non contano!
qUANDO MI METTO LE CROSSFIT LIFTER E I LEGGINS MI SENTO KLOKOV
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Secondo me il fatto di "sentirsi di essere qualcuno" aiuta anche a inseguire gli obbiettivi,o meglio così la penso io.Comunque per il fatto che non riesco a finire le trazioni avreste qualche consiglio da darmi?magari fare supine ma anche prone tipo 4 serie supine e 3 prone,oppure e' solo questione di tempo?
Segnalibri