Pagina 13 di 25 PrimaPrima ... 34567891011121314151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 650

Discussione: Weareblind's diary - a Heavy Metal one

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

30-1-2016
    30 sec pausa tra le serie.

Ieri cena ottima a base di pesce è una bottiglia di bianco con 2 Amari del Capo. Quindi oggi pranzo abbondante con pasta fresca e salmone affumicato, senza alcolici, e tanta acqua.

Quads: sedia romana 6x75 sec x 30 kg. Ottimo feeling, è dura da subito.

Femorale: verde ad anelli 6x60 sec ottimo feeling.

Spalle: viola + rosso 6x30 sec. Buon feeling, ma il tricipite ruba "tanta fatica".

Dorso: verde + nero su barra, 6+6 x 40 sec. Ottimo, ma gran fatica su spalle e avambraccio oggi. Bene però.

Petto: verde + nero su maniglia 6x30 sec intensissimo. Mi scoppiano i pettorali.

Tricipiti: verde 6x45 sec. Buon feeling.

Bicipiti: verde + viola 6x45 sec. Buon feeling.

Addome: verde 5x45 sec ben contratto. Molto intenso, ottimo.

1 h 30 minuti.

Stretching 12 minuti parte alta.

Comincio oggi la rubrica tesa alla acculturazione delle masse che seguono il mio diario, bontà loro, in materia musicale.
    Proposta musicale del giorno: "Win hands down" degli "Armored Saint". Se non vi piace siete delle brutte persone. i riff e lo stacco soft centrale. Classe.
    Ultima modifica di weareblind; 31-01-2016 alle 05:43 PM

Predefinito

Pausa di una settimana. Stamattina dal massoterapista, ottimo soggetto. Avevo un residuo non auto-eliminabile di epicondilite, ha provveduto lui chiedendo riposo per 7 gg.
    E ha anche esaminato i resti del mio brutto incidente ai tendini della gamba destra. Ha fortemente inveito con l'incapace che mi visitò dicendo che andava tutto bene. Devo andare da un ortopedico.
    We are blind to the world within us waiting to be born

Predefinito

buon riposo guerriero!

Predefinito

E si. Sono in Valtellina, stasera all'arma bianca.

Predefinito

6-2-2016
    30 sec tra le serie.

Riscaldamento: rotazione bastone sopra la testa 20 reps, rotazione alternata 10+10, rotazione spalla verso esterno con avambraccio 90° 10+10x2x5 kg, alzate laterali 12x2x5 kg, curl in piedi 12x2x5 kg, rematore prono panca 45° 12x2x5 kg manubri.

Trazioni alla barra presa neutra fessa 8-6-4-4-4. Si vede che non le pratico da 2 mesi... solo 5 serie ma stracotto.

Rematore con manubrio 10x1x18 kg + 8x4x22 kg. Piuttosto stanco, e il peso è basso...

Distensioni su panca piana con manubri 12x1x12 kg. Croci su panca piana 12x1x12 + 12x4x16 kg. Presa leggermente dolente, anche qui per troppo riposo.

Distensioni su panca inclinata 45° 12x5x16 kg. Piacevole stanchezza, riprendere in mano la ghisa è una bella sensazione. Tricipiti molto cotti. Il sinistro molto più del destro?

Alzate laterali 8x6x8 kg. Lente, controllate, ben fatte. Spalle in fiamme.

Curl in piedi con bilanciere 12x1x17 kg + 10x5x27 kg buona sensazione.

Ho tentato lo skullcrusher ma i tricipiti tremano, inutile.

1 h 10 minuti.

Stretching 8 minuti schiena - spalle.

Epicondilo in ordine? Vediamo se l'intervento al capitello da parte del massoterapista ha dato gli esiti sperati...
    Fastidio al tendine del bicipite femorale destro. Vediamo dopo la ecografia. Almeno l'ortopedico non ha rilevato nulla.

Predefinito

cavolo mi spiace per questi infortuni!
    rimettiti al più presto!

Predefinito

Ciao madrak e grazie, roba vecchia di un anno per entrambi. Rientrati quasi totalmente, domenica ecografia al tendine.

15-1-2016
    30 sec tra serie.
    Riscaldamento squat leggeri 10 min.
    10x1x30 kg + 10x1x40 kg + 10x1x50 kg + 10x1x60 kg + 10x3x70 kg. Ero partito con l'idea di un 10x10x70 kg, alla terza serie ho le cosce che tremano come per febbre terzana...

Military press: non riesco ad alzare le braccia dopo gli esercizi di sabato, ripiego su alzate alla Arnold da seduto 10x1x8 kg + 10x5x10 kg.

French press 10x1x20 kg + 10x1x30 kg + 10x4x40 kg.

Mi viene da ridere... 48 minuti. Passo allo stretching, 12 min.

Predefinito

BOIA CHI MOLLA, metallaro!

Predefinito

Ti consiglio di dargli una chance. Parti con down with the sickness.

Predefinito

26-2-2016
    Riscaldamento rotazione bastone sopra testa 15x1 + rotazioni laterali 10+10x1.

Squat 3/4, appoggio fesso al bilanciere: partenza standard, accosciata completa sotto l'orizzontale, risalita di 3/4 (diciamo 60° di apertura al ginocchio). Movimento fluidissimo, nessuna pausa in alto o basso. 1-0-1-0.
    10x1x20 kg + 10x6x30 kg.
    Ok, non facevo squat da 2 mesi, ma è massacrante. E la scheda prevedeva 15-20 reps.

Good morning gambe larghe: gambe più larghe delle spalle, ginocchio flesso, bilanciere 20 kg su trapezio (abbastanza basso), si scende con leggero aumento di flessione del ginocchio, sedere leggermente indietro, fino ad avere tronco orizzontale. Poi risalita, sempre 1-0-1-0. Mani larghe sulla presa, se no dolore al deltoide esterno.
    15x6x20 kg. Buon feeling, alzare 2,5 e usare asciugamano sul bilanciere.

Calf in piedi con manubrio, piede singolo. Step per la lunga contro il rack, manubrio da 18 kg in fondo allo step per contrappeso. Esercizio con doppio colpo del polpaccio, con manubrio da 18 kg. Ottimo. 15+15x5x18 kg.

W press da seduto. Partenza come Arnold press, rotazione del polso + sollevamento (braccio poco sopra l'orizzontale) con apertura a V dell'avambraccio. 15x6x5 kg. 1-0-1-0. Fatto così velocemente, fluidamente e 30 sec pausa è dura. Ottimo. Provare 6 kg.

Rematore con bilanciere presa larga, prona, fessa. 15x1x20 kg + 15x1x30 kg + 15x1x35 kg + 15x5x40 kg. Battito accelerato, una mazzata. 1-0-1-0.
    Purtroppo tremano le gambe dopo lo squat, la stabilità non è massima.

Panca piana con bilanciere 3/4. Da stiramento massimo in basso a 3/4 del movimento 1-0-1-0 12x1x40 kg + 15x2x50 kg + 8x2x50 kg. Mazzata. E devo passare a 20 reps... Così l'esercizio è terribile perché non vai mai a scarico della fatica, cioè non arrivi alla massima altezza del bilanciere. Però infine hanno ceduto le spalle, già provate... inverto W press con panca.

Mezzo curl con manubri da seduto. Panca 60° (seconda tacca), non si arriva a braccio disteso (mantenere un po' di angolo), e si sale ma non fino a far ruotare la spalla. 1-0-1-0. 12x1x8 kg + 15x6x10 kg. Ottimo feeling.

Distensioni tricipiti 3/4 da sdraiato. Braccio non verticale ma leggermente ruotato indietro, discesa totale dell'avambraccio, risalita senza arrivare alla estensione totale. 1-0-1-0. 15x2x8 kg + 9x2x8 kg. Non ce n'è. Dovrei fare 15x5x8 kg...

Alzate gambe alla sbarra. Per ora con ginocchia piegate. Diversi problemi: braccia distrutte, mi reggono a fatica, presa da migliorare (forza nella presa da migliorare, ma questo mi piace). Per oggi 12x4.

Stamattina m'ha dato buca un cliente e quindi mi sono potuto allenare, ma non era previsto... quindi colazione povera di carbo e calorie. Con questa scheda devo mangiare il doppio, e non lavorare dopo...

1 h 37 min

Stretching 10 minuti

Predefinito

L'appoggio fesso me lo spieghi?
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Si, è il pollice non opposto (a chiudere sull'indice), ma in linea con le altre dita.

Predefinito

27-2-2016
    Due serie per ogni esercizio, pausa 60 sec tra le due serie.

Riscaldamento rotazione bastone sopra testa 15x1 + rotazioni laterali 15+15x1. Giù-su polso 20x1 + su-giù 20x1.
    Rotazione esterna della spalla avambraccio 90° 10+10x2x5 kg.
    Alzate laterali 10x1x5 kg.

Alzate con petto su panca 45°. gran lavoro dietro, si può pero massacrare di più.

Nautilus pull down. Due elastici viola su barra, girarli su maniglie esterne per accorciarli. Panca contro parete, in ginocchio contro la panca, pancia sulla seduta. Tirare fino ad avere i gomiti più indietro possibile, vicini al corpo.
    Mi pare positivo.
    Potevo dare parecchio di più, ma questa tipologia di allenamento mi è totalmente nuova.

Push-ups su step (col rialzo dello step). Il pollice deve poggiare o lo lascio al bordo dello step? O chissenefrega? Anche qui si poteva dare ancora.

Distensioni sopra la testa in piedi, per tricipiti, manubrio singolo 12 kg. Braccia sullo stesso piano del corpo, non indietro. Sensibile fastidio al gomito, e poi quando arrivo a cedere non so come fare col manubrio. Devo pensarci.

Curl in piedi con manubri 10 kg. Ginocchia leggermente flesse, salire fino alla spalla, peso tendente all'esterno. Questo mi pare sia venuto bene. Pensavo più reps però... c'è da lavorare.

Sissy squat a 45°. Porta bilanciere tacca 9, mani prone una sull'altra al centro del bilanciere solo per appoggio ed equilibrio. Ben fatto mi pare, tecnicamente, però troppo veloce. Qui non vedo il metronomo, devo abituarmi a sentirlo e basta. E devo provare ad occhi chiusi, alla fine ho avuto un giramento per il sali / scendi.

Leg curl due elastici verdi con anello. Allontanarsi per garantire trazione. Mi sembra ottimo. Poche, poche reps... dopo Sissy squat e allenamento di ieri....

Abs. Panca piana contro muro sotto barra per trazioni. Due elastici viola, sedersi in fondo alla panca bloccando sotto i piedi. Prendere elastici, mani su clavicole a lato del collo. Buon feeling ma schiaccia e tira tanto il gomito. Riprovare.

1 h 20 minuti.

Stretching 20 minuti.

Dimenticavo: sono passati 20 anni. Onore massimo e totale alla vetta inarrivabile del death metal melodico di Gotenburg. Come è possibile che abbiano creato un pezzo così? Solo in stato di grazia.
    Ultima modifica di weareblind; 27-02-2016 alle 02:49 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio

Dimenticavo: sono passati 20 anni. Onore massimo e totale alla vetta inarrivabile del death metal melodico di Gotenburg. Come è possibile che abbiano creato un pezzo così? Solo in stato di grazia.

Ciao weare.
    Davo un occhio ai tuoi allenamenti...e mi sono imbattuto nei Gotemburg.
    Su tuo "suggerimento" ho ascoltato il pezzo.

Premettendo che il mio genere spazia dal rock-blues fino al jazz, devo dire che la parte "musicale" mi piace.
    E cercherò di approfondire (per puro interesse musicale) la parte vocale (che onestamente non sopporto) del death metal.

Dacci dentro col workout !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Eraser, onorato. Eh, la parte vocale è quella che ora preferisco, pensa... è un percorso abbastanza comune (per i metallari intendo).
    Il Melodic Death Metal (MDM) ha dei canoni, uno è la voce growl.
    In ogni caso:

5-3-2016
    60 sec tra le serie.
    Riscaldamento rotazione bastone sopra la testa 15x1 + rotazione laterale 15+15x1.
    Rotazione spalla avambraccio 90° 10+10x2x5 kg.

Alzate spalle prono su panca 45° 2 serie max reps 5 kg. Meglio della precedente sessione, gran fuoco su deltoidi posteriori (in basso soprattutto) e dorso nei loro pressi. Buon feeling. Si può spingere di più.

Nautilus pull down. Due elastici viola su barra, girarli su maniglie esterne per accorciarli. Panca contro parete, in ginocchio contro la panca, pancia sulla seduta. Tirare fino ad avere i gomiti più indietro possibile, vicini al corpo. Seconda serie con 2 giri di elastico su maniglia, perfetto!!

Push-up. Mi frega l'addome. Perdo l'assetto per l'addome. Così però vien troppo poco per il petto. Pensare.

Distensioni, devo portare avambraccio indietro, se lo tengo complanare mi fa male il gomito. E arrivo cotto dal push up, quindi lavoro poco. Pensare.

Curo in piedi manubri 10 kg, ottimo. Ginocchia leggermente piegate, manubrio verso l'esterno.

Sissy squat 45°. Poche reps, troppo cotto dal pump squat. E comunque leggero giramento di testa. Passare a squat?

Curl ai cavi femorali. Ottimo.

Adominali con elastici neri da seduto.

56 minuti

Per la parte musicale, il contraltare degli In Flames sono i fratelli dei Dark Tranquillity.
    Lethe è un grande esempio.

Con clean female vocals
    Ultima modifica di weareblind; 05-03-2016 alle 03:09 PM