Curiosità: quanti kg devi perdere per entrare in categoria?
Vedo che il peso sta man mano scendendo
Curiosità: quanti kg devi perdere per entrare in categoria?
Vedo che il peso sta man mano scendendo
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Ti stimo.
E tanti auguri alla moglie![]()
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
In bocca al lupo per la gara doc !
(Se non ricordo male è settimana prossima, vero?)
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Auguri per la moglie, mangia in abbondanza che una bella ricarica ci sta tutta....
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Una gara la settimana prossima?!
Tantissimi auguri! Vai e fai vedere chi sei!
Auguri anche per il compleanno della dolce metà.
Romulano
Grazie a tutti.
La mia gara doveva essere il 30-5 ma è stata posticipata al 9-6 perchè gli iscritti sono stati di molto superiori alle aspettative.
Buon Allenamento!
Doc
Peso corporeo 65,4kg
Oggi
Squat con fermo sopra il parallelo
6x4x90kg (per i miei standard non male, sono sempre bene in spinta e non sculo)
Video ultima serie:
Panca: riscaldamento e prove di entrata come in gara, non ero sicuro e ho fatto
1x80kg
1x85kg (entrerò comunque con 80kg, non ho sicuramente più di 90 quindi è inutile rischiare)
Video ultime 2 singole:
Stacco: riscaldamento e prova di entrata come in gara
1x180kg (tengo questa come entrata ma spero di farli meglio in gara perchè oggi li ho fatti da schifo)
Video:
Crunch
3x35
Piegamenti sulle braccia con 15 kg sovraccarico
5x10
Lat machine
5x10x50kg
Buon Allenamento!
Doc
Le alzate di panca mi sembrano entrambe molto belle, forse potresti pensare di entrare a 82,5.
Nello stacco ho la sensazione che tu abbia avuto un po' fretta di partire, perché ti sei ritrovato sbilanciato in avanti cosa che non ti capita quasi mai.
WE MUST LIFT
Non sono brutte, ma, se muovo il gomito fuori traiettoria di un millimetro, coinvolgo le fibre muscolari anteriori del mio deltoide sinistro, e questo mi provoca un dolore molto intenso; con carichi molto elevati mi è facile sporcare il movimento, quando sono in difficoltà io lo faccio sempre di aprire i gomiti.
In realtà ho provato a fare un' altra cosa, ho provato a bloccare attivamente, con i muscoli del cinto scapolare, le spalle verso il basso invece di lasciarle sempicemente cadere rilassate, questo mi ha fatto perdere centimetri e flessibilità. Pensavo potesse essere vantaggioso invece era una caxxata...
![]()
Buon Allenamento!
Doc
Ciao Doc,sai che sparo roba qua e la... secondo me, nello stacco partire un filino più seduto forse ti farebbe appunto partire con la schiena (che è il tuo punto forte) già in vantaggio sulla tirata. Non hai mai avuto problemi sul "sottostare" per più tempo sotto il carico (combatti come Rocky) eppure i kg li alzi... Sprechi energia. Se riesci a fare un'alzata più "lepre" secondo me alzi di più alla grande.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peso corporeo 65,6kg
Oggi
Squat :
6x2x120kg (duri ma fattibili, dovrebbero andare bene come entrata)
Video ultima doppia:
Panca con anulare sugli 81
6x5x65kg (cerco di automatizzare questa panca con l' anulare sugli 81 per cercare di non fare caxxate in gara, però non è la stessa cosa...)
Video ultima serie:
Bulgarian Squat
5x10
Lat machine
5x10x50kg
Buon Allenamento!
Doc
Sai quanto sia grande la stima nei tuoi confronti.
A me la prima di squat non è piaciuta. Il carico è importante, per me puoi fare meglio. Probabilmente gli infortuni ti hanno un po' obbligato a rivedere delle cose. Tanta roba come al solito.
La panca a me invece piace. Io ti trovo compatto e ben messo.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Ho fatto questo ragionamento:
nella prima dovresti essere più fresco (e lo sei perchè la tiri su più velocemente rispetto alla seconda), tuttavia io trovo che seguendo la linea del rack come riferimento, il tuo posteriore vada "fuori" molto di più nella prima che nella seconda.
E credo che sia tutta colpa di qualche modifica che tu hai dovuto apportare per motivi indipendenti dalla tua volontà.
Detto questo confermo che è comunque tanta roba. L'alzata la porti a casa lo stesso e questo vuol dire tanto.
Tirare su 120kg con quell'assetto non è un gioco da ragazzi, e soprattutto con la schienata!
Quindi c'è davvero tanta forza in quello squat.
Sempre complimenti.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Segnalibri