Pagina 118 di 145 PrimaPrima ... 1868108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128 ... UltimaUltima
Risultati da 1,756 a 1,770 di 4142

Discussione: Imparare l' ABC

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Doc complimenti per la gara. Già partecipare in questo periodo e dopo i mesi complicatissimi che hai passato col tuo lavoro ti fa ampiamente onore. In più capisco benissimo la soddisfazione di tornare a casa interi sebbene con qualche acciacco [emoji6]
    Poi una medaglia non si butta mai a prescindere!

WE MUST LIFT
    WE MUST LIFT

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
    Doc complimenti per la gara. Già partecipare in questo periodo e dopo i mesi complicatissimi che hai passato col tuo lavoro ti fa ampiamente onore. In più capisco benissimo la soddisfazione di tornare a casa interi sebbene con qualche acciacco [emoji6]
    Poi una medaglia non si butta mai a prescindere!

WE MUST LIFT
    Grazie morgante, ma anche tu hai fatto del tuo meglio come me, ci hai messo lo stesso cuore, quindi non sottovalutare la tua gara.

Anche tu non sei soddisfatto come me? Ok, faremo entrambi meglio la prossima volta, ... o perlomeno ci proveremo con tutte le nostre forze
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Il fermooooooo
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Il fermooooooo
    Eh si, tendo a scappare via, devo provare qualcosa tipo fermo lungo , ci rifletto...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Eh si, tendo a scappare via, devo provare qualcosa tipo fermo lungo , ci rifletto...
    Prova a pensare LOCK è una parola nuova magari ti aiuta a focalizzare l'attenzione su questo aspetto.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Peso corporeo 65,7kg

Oggi poca concentrazione e troppo stanchezza fisica e mentale per il lavoro

Squat fermo 2 sec
    6x3x100kg (bruttarelle)
    Video ultima serie:

Panca fermo 3 sec
    6x5x60kg
    Video ultima serie:

Stacco
    2x150kg
    1x170kg corpetto con giù le bretelle
    1x180kg corpetto bretelle su
    1x190kg corpetto bretelle su
    1x200kg corpetto bretelle su
    1x210kg corpetto bretelle su (tirate, il bacino non è bello esteso)
    Video ultima serie:

Lento avanti
    5x5x30kg

Lat machine
    5x10x60kg

Plank
    3x1min
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ottimo, Doc. Nella panca il fermo dura veramente 3 secondi, ed è dura.
    Romulano

Predefinito

Doc, non è un momento facile per voi medici questo. Tenete duro!

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ha ragione Bull. È un periodo difficile. Non ti sei tirato indietro. Nessuno di noi lo pensa... neanche tu devi pensaro.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Vorrei farla io una 'schifezza' da 190 kg come la tua! Sei forte Doc.
    Se poi hai troppi pensieri in questo momento è normale che anche l'allenamento ne risenta, è come se fossero 10 kg in più, quindi è stata un'ottima esecuzione.

Inviato dal mio LM-X540 utilizzando Tapatalk

Predefinito

welcome back!
    ....non sei stato via molto...

belli i 180!

i 190 sono paralleli è vero (mancava comunque poco per rompere il parallelo!) , però da qui a definirli una schifezza ce ne passa!

Predefinito

Ciao Doc, volevo farti una domanda, siccome mi è capitato di guardare indietro il tuo diario per capire un pò il tuo modo di allenarti...

ma vedo che anche a settembre 2017 avevi fatto 190kg di squat equippaggiato, lavoravi con 100/105 di panca, ecc... quasi 3 anni fa e non sei salito di carichi, ma hai avuto infortuni poi?

***ti riporto l'allena di 3 anni fa:

Peso corporeo 66,2kg
    Oggi
    Squat gear (molto meglio dell ultima sessione di squat gear)
    riscaldato raw fino a 130kg poi messo corpetto + fasce e ho fatto
    2x3x140kg Bretellle giù
    2x2x150kg Bretellle giù
    2x160kg Bretellle giù
    1x170kg Bretelle Su
    1x180kg Bretelle Su
    2x1x190kg Bretelle Su (buone per il peso che alzavo)

Questione gear indicativo, stesso discorso dei carichi raw...

Secondo me è la tecnica...
    ok che tu dici che è per la tua struttura, ma se in 3 anni non sei aumentato di carichi secondo me vanno fatti dei pensieri.

(già in 3 mesi se non ci son miglioramenti di qualsiasi tipo, o su recuperi, o su varianti, o anche se fossero qualche kg in più, o velocità di esecuzione/accelerazione, qualche cosa non va)

Alla fine pesi 66-67kg, in pratica dopo un cenone de Natale sei quasi 70kg PowerLifter (Uomo), e non salire dai 130-140kg di Squat Raw per 3 anni di programmazione (e non come me che mi son sempre allenato a sensazione e anche se stanco ) c'è qualche cosa che non va a livello di tecnica, non son carichi invalicabili.

Conta che le Donne Squat Raw, senza prendere la Carola, ma stando sui Master siamo a:
    - Veniani Alice - Master1 Donna -63kg 141kg
    - BREMBILLA FRANCESCA Master2 Donna -63kg - 140kg

Detto da me che non gareggio, che son secco, debole, ma che metto in dubbio ogni volta anche la mia tecnica/accelerazione e cerco di migliorare in qualcosa da wo a wo... e che se non vedo su di me qualsiasi tipo di miglioramento nel giro di più o meno poco tempo, mi in***** e cerco subito dove sta il problema.
    Ultima modifica di Ghost86; 16-11-2020 alle 10:49 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ghost86 Visualizza Messaggio
    Ciao Doc, volevo farti una domanda, siccome mi è capitato di guardare indietro il tuo diario per capire un pò il tuo modo di allenarti...

ma vedo che anche a settembre 2017 avevi fatto 190kg di squat equippaggiato, lavoravi con 100/105 di panca, ecc... quasi 3 anni fa e non sei salito di carichi, ma hai avuto infortuni poi?

***ti riporto l'allena di 3 anni fa:

Peso corporeo 66,2kg
    Oggi
    Squat gear (molto meglio dell ultima sessione di squat gear)
    riscaldato raw fino a 130kg poi messo corpetto + fasce e ho fatto
    2x3x140kg Bretellle giù
    2x2x150kg Bretellle giù
    2x160kg Bretellle giù
    1x170kg Bretelle Su
    1x180kg Bretelle Su
    2x1x190kg Bretelle Su (buone per il peso che alzavo)

Questione gear indicativo, stesso discorso dei carichi raw...

Secondo me è la tecnica...
    ok che tu dici che è per la tua struttura, ma se in 3 anni non sei aumentato di carichi secondo me vanno fatti dei pensieri.

(già in 3 mesi se non ci son miglioramenti di qualsiasi tipo, o su recuperi, o su varianti, o anche se fossero qualche kg in più, o velocità di esecuzione/accelerazione, qualche cosa non va)

Alla fine pesi 66-67kg, in pratica dopo un cenone de Natale sei quasi 70kg PowerLifter (Uomo), e non salire dai 130-140kg di Squat Raw per 3 anni di programmazione (e non come me che mi son sempre allenato a sensazione e anche se stanco ) c'è qualche cosa che non va a livello di tecnica, non son carichi invalicabili.

Conta che le Donne Squat Raw, senza prendere la Carola, ma stando sui Master siamo a:
    - Veniani Alice - Master1 Donna -63kg 141kg
    - BREMBILLA FRANCESCA Master2 Donna -63kg - 140kg

Detto da me che non gareggio, che son secco, debole, ma che metto in dubbio ogni volta anche la mia tecnica/accelerazione e cerco di migliorare in qualcosa da wo a wo... e che se non vedo su di me qualsiasi tipo di miglioramento nel giro di più o meno poco tempo, mi in***** e cerco subito dove sta il problema.
    Non dimenticare il fattore età. Inoltre comparare atleti diversi è un po' inesatto. Mi spiego: doc ha iniziato intorno ai 40 ad allenarsi se non sbaglio, se prendi un atleta anche donna che magari ha iniziato a 15-20 anni, beh è un altro paio di maniche.

Il picco in un atleta è tra i 20 e i 30 anni.
    Sia che inizi dopo o prima avrai comunque un picco dovuto al naturale evolversi della tecnica, capacità di reclutamento muscolare e ovvia muscolazione ma arriverai ad un certo punto ad un platoe (si dice così?) Dove gli incrementi saranno minimi o nessuno, per poi andare a scemare man mano che l'età avanza.
    Io mi auguro che il Doc possa continuare a migliorare ma a meno di incrementi dovuti ad un cambiamento radicale della tecnica (che potrebbe anche fargli perdere kg invece) non mi stupirei se fosse in quella fase di platoe
    Perdij

Predefinito

Ma ho preso la donna per fare un esempio di carico relativo ai 140kg di squat raw in termini assoluti.
    Infatti mica ho preso carola che ne ha 180/190 di Raw anche da donna ma è un talento e caso più unico che raro.
    Per sostenere che 3 anni di programmazione e non esser migliorato di carichi (stesso discorso che farei a me eh se usassi una programmazione) c'è qualche cosa a lvl di tecnica secondo me.
    Il tutto per dire che non voglio credere che quello sia il suo limite. Ha iniziato a 40 anni ok, dai nn farlo cosi vecchio, mica ne ha 70

No allo stallo che fai riferimento te non ci credo, a meno che non si parla di una tecnica già impeccabile, o l'aver già cambiato mille tipi di programmazioni, o mille allenatori diversi.
    Ma mica parliamo di 300kg che dici anche mettere 1kg è difficile...e su li son d'accordo...

Non credo al limite di cui parli tu, nel senso se non erro Doc ti alleni da circa 13 anni? 5 e passa anni fa aveva panca raw 85kg, dice a inizio diario, non esiste che in più di 5 anni di programmazione PL pura sia ai 90 di Panca raw... Ma lo dico per lui perchè credo possa ben migliorare ancora
    Ultima modifica di Ghost86; 16-11-2020 alle 12:05 PM

Predefinito

Dicevo è la scrematura che avviene con l'avvento dei social e interventi come il tuo sono poco costruttivi, potevi semplicemente esprimere lo stesso concetto in maniera diversa e non si sarebbe alzato un polverone, tutto qui

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk