Pagina 10 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 182

Discussione: Diaro di Respec7! "Elevate my best edition"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Bentornatoooooooooooo!
    Stai molto molto bene... abs belli in vista, braccio svenato!
    Muscolatura buona con linee gradevoli!
    Ora come sei messo ? Altezza peso e braccio quanto misurano ?
    Grazie Iron!!!!! (sai che guardo spesso anche il tuo diario??solo che non scrivo!)
    Io sono 196cm x peso ignoto (domani mi peso, mi sembra sui 90) al 8,5% (un mese fa).
    Cerco di darci dentro, ma facendo 4 allenamenti di basket + 3 di pesi non è facile concentrarsi sempre su questi ultimi. Ora che sono in off-season posso darci un po' più dentro però...

Predefinito

Il diario (per come la vedo io) non è solo uno strumento per annotare appunti, ma lo tengo sopratutto per creare una specie di palestra virtuale, dove giornalmente ci incontriamo... se posti anche una cazzata o un saluto non può che farmi piacere. Lo stare in community è anche questo, non solo appurare le conoscenze ed esperienze altrui per trarne profitto nel mondo reale ma anche socializzare nel mondo virtuale.

196 cm potevi essere amico solo a eraser ahahahah

La bf l'hai misurata in ambulatorio da Nicola ?
    Cosa fai per tenerla così bassa ?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Il diario (per come la vedo io) non è solo uno strumento per annotare appunti, ma lo tengo sopratutto per creare una specie di palestra virtuale, dove giornalmente ci incontriamo... se posti anche una cazzata o un saluto non può che farmi piacere. Lo stare in community è anche questo, non solo appurare le conoscenze ed esperienze altrui per trarne profitto nel mondo reale ma anche socializzare nel mondo virtuale.

196 cm potevi essere amico solo a eraser ahahahah

La bf l'hai misurata in ambulatorio da Nicola ?
    Cosa fai per tenerla così bassa ?
    Si hai ragione per quanto riguarda il diario, solo che non ho sempre tanto tempo per postare (ma leggo).

La bf me l'ha misurata Zampighi (Manakei su FU) che è il dietista che mi ha seguito in questi mesi (nello studio di Nick).

Ho seguito un piano alimentare suddiviso in fasi (very low carb nel primo periodo) e ora (da 2 mesetti circa) sto facendo 5 giorni normali (dove sto attento il giusto) e 2 di scarico completo da carbo.

Comunque io di costituzione ho la bf bassa, in più mettici che seguo sto piano alimentare e faccio 7 allenamenti a settimana (di cui 4 praticamente aerobici col basket) e su chiude il cerchio.

Avevo la bf alta 5 mesi fa perchè venivo da un anno in cui ho provato a mangiare volutamente sporco per provare a fare un po' di massa, ma ho cannato di brutto...per fortuna Nick mi ha messo sulla buona strada.

Predefinito

Adesso si spiega tutto.
    Michele Manakey è un grande, sei veramente fortunato a farti seguire da lui dal vivo!
    Io ho fatto il tuo stesso errore, se vai sul diario puoi vedere il disastro che ho combinato da agosto 2010 a gennaio 2011 , azzardando una massa esasperata. Fortunatamente ora sto rientrando!

Predefinito

Probabilmente i soldi (pochi alla fine considerando il risultato) meglio spesi di tutta la mia vita. Non solo è cambiato in meglio il mio fisico ma ne ho avuto miglioramenti incredibili anche nel basket. Mentre quando ero in massa "disperata" ero goffo e lento e sicuramente brutto da vedere senza la maglietta (ora non che sia bello, però almeno la strada dovrebbe essere quella giusta).

Ora dovrei cercare di far salire 'sti benedetti massimali che sono la mia vergogna e soprattutto far crescere un po' le gambe (da gazzella più che da bb!!!)...

Predefinito

Per gli allenamenti fai tutto da solo ?

Predefinito

Per quanto riguarda gli allenamenti cerco di leggere il più possibile e mettere in pratica, ma secondo me ho peccato sempre di poca programmazione a lungo termine.

Per la forza ho sempre cercato di cambiare routine ogni 2/3 mesi circa, mentre i complementari ho sempre usato il modello di Defranco.

Sono passato dal 10x1 (era troppo presto per farlo) al ciclo russo, a tirare "ad cazzum" cercando di fare molto volume con l'80%, ad un 5x5, e ho finito per fare 6x3-5x4-4x5-6x3-7x2-8x1 negli ultimi 2 mesi. Questa è circa la mia "storia" pesistica se così si può chiamare...

Avevo bisogno qualcosa che fosse più "programmato" e così ho scelto il programma di Ado.

Per quanto riguarda gli esercizi ogni tanto mi alleno con Nick che mi da qualche dritta, però generalmente faccio sempre quello che ho in testa io.

Tu ho visto che segui allenamenti molto BB-like o sbaglio?

Predefinito

Ah dimenticavo, altra cosa: io cerco sempre di migliorare i miei massimali e secondo me (non me ne vogliano i capi supremi, ma è quello che penso) il miglioramento fisico passa soprattutto da qui, poi chiaro, ci tiro dentro anche nei complementari, ma momentaneamente non farei mai pesi senza la parte di "forza".

Predefinito

Io fin quando ho fatto da solo ho seguito un pò tutte le filosofie, senza grandi risultati... per quello che mi pongo io l'80% (o un elevata %) lo fa la dieta e lo stile di vita!
    Ora ho un pt che mi segue online e quello che mi detta lui è legge. Non pubblico i suoi allenamenti ma diciamo che sono molto da bber.
    E' normale che per te sia molto importante la forza, dato che ti interessa anche trasformarla in prestazione sul campo... per me non è così importante e la vedo solo come conseguenza, preferisco il pump e il cedimento. Sia chiaro non sò quale sia la strada corretta ne per me ne per te, credo che in fondo in pochi lo sappiano, in molti ci si avvicinano ma nessuno ha la ricetta!

Predefinito

Iron io ti parlo per me, non vorrei che fraintendessi il mio scritto pensando che io voglia fare il saccente (cosa che soprattutto in questo ambito non sono neanche lontanamente,anzi...).
    Il mio "grosso" cambiamento (dovevi vedermi prima ) l'ho avuto quando ho inserito esercizi pl-like, mentre prima mi concentravo molto sullo stile bb.
    Chiaro che mi piace un botto sentire il pump, anzi ne vado proprio matto...

Predefinito

LUNEDì
    (primo giorno di 7550)

Box Jump fino a 6 pallet

Squat 50kg 6-4-2 2'rec

Panca (fermo 1') 64kg 8-6-4 2' rec

Trazioni supine 7-5-3 2'rec

Addominali eraser gambe dritte 2x11

Stretching circuit Defranco

NOTE
    Ho fatto un pallet in meno del solito...non lo so non me lo sentivo proprio oggi (c'erano anche 2 miei amici tra le p.alle). Sta cosa mi fa proprio imbestialire (per non dire peggio).
    Per il resto bene, bene anche le trazioni molto dinamiche oggi.
    Lo squat lo sto facendo con meno del 70% perchè vedo che con il 70 le ripetizioni non sono "dinamiche". Probabilmente è dovuto al fatto che i 90kg di massimale sono fatti come il porco.
    Ultima modifica di Respec7; 31-05-2011 alle 01:11 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Respec7 Visualizza Messaggio
    Iron io ti parlo per me, non vorrei che fraintendessi il mio scritto pensando che io voglia fare il saccente (cosa che soprattutto in questo ambito non sono neanche lontanamente,anzi...).
    Il mio "grosso" cambiamento (dovevi vedermi prima ) l'ho avuto quando ho inserito esercizi pl-like, mentre prima mi concentravo molto sullo stile bb.
    Chiaro che mi piace un botto sentire il pump, anzi ne vado proprio matto...
    Si si ho capito, volevo solo riportare che ho avuto una esperienza non molto soddisfacente con la roba da pl, non solo per i risultati ma specialmente per il modo che non preferisco anche se non disprezzo... però non sconsiglierei a nessuno allenamenti impostati sulla forza!
    Ok basta con gli OT buon WO!

Predefinito

Vai tranquillo Frenk, ognuno ha le sue esperienze! E nel mio diario non ci sono OT, mi fa piacere discutere di queste cose! Anzi, se vedi qualcosa che non ti quadra dimmelo subito!!!
    Un salutone...

Predefinito

MARTEDI'

Trazioni prone 5x3

Note
    Ho deciso di modificare leggerissimamente il 7550, in modo da aggiungere una ulteriore seduta molto semplice e veloce per permettermi di eseguire le trazioni in multifrequenza (2 volte a sett.) anche in queste 3 settimane. Non farò altro che aumentare il volume lasciando invariate le ripetizioni nel proseguo.

Predefinito

MERCOLEDì

Stacco 86kg (70%) 8-6-4

Dip alle parallele bw 10-8-5

Stretching Defranco dynamic circuit

Note
    Allenamento molto veloce. Pensavo che lo stacco fosse più facile, invece ho faticato non poco!!! Ho fatto per la prima volta nella mia vita le dip (il mio amico è riuscito a farmi 2 sbarre di ferro da mettere al rack) e sono andate molto bene.
    Oggi e domani scarico di carbo.