si, mi trovi d'accordo
si, mi trovi d'accordo
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
curl bb
panca scott
concetrato al cavo
salvo, il curl scott puoi tranquillamente farli: se ti piacciono, non vedo dove siano i problemi
è questione di passione: ovviamente l'esercizio preferito si cerca sempre di inserirlo nella routine di allenamento.
Infatti...
Quindi in definitiva va bene così...
Curl "impiedi" con bilancere "diritto" 4x6
Curl con i manubri alternato seduto 3x8
Curl con EZ su panca Scott 3x12
Non capisco solo xchè si fa: Bilanciere-Manubri-Bilanciere e non Bilanciere-Bilanciere-Manubri, quindi:
Curl "impiedi" con bilancere "diritto"
Curl con EZ su panca Scott
Curl con i manubri alternato seduto
Cioè non capisco la logica della scelta va... Vorrei impararla...
dovresti già conoscere la risposta: l'esercizio concentrato va alla fine...il bilanciere alla scott, nonostante sia un bilanciere, isola il movimento esclusivamente sul bicipite....quindi, ecco spiegato.
nella panca scott bisogna stare attenti al movimento...alcuni "tirano" di spalle in una maniera mostruosa
acuta osservazione Wintel....
..mi raccomando Salvo, è un esercizio di concentramento...quindi lo sforzo e la spinta deve essere SOLO e SOLAMENTE del bicipite
salvo, il tuo ragionamento è giusto...ma ragioniamo!
quando fai la panca scott, il braccio è appoggiato alla base....sei seduto,spalle rilassate e il peso grava solo sui bicipiti.
in sostanza, il terzo esercizio (quello di concentramento) vuole che si facciano esercizi monoarticolari in cui si fa lavorare SOLO il muscolo interessato.
quando fai i manubri per i bicipiti, un minimo gioco di spalla c'è sempre
Si infatti, un minimo gioco nei Bicipiti con Manubri c'è, a differenza della Scott, mi ha deragliato un pò il fatto è che io cerco di eseguire i Bicipiti con Manubri con la miglior tecnica possibile cercando quindi di stare incollato allo schienale senza muovere le spalle che xò indubbiamente contribuiscono...
Devo ancora entrare bene in questi ragionamenti bellissimi in quanto molto tecnici...
Grazie ragazzi...
Ora posto il mio allenamento settimanale che abbiamo stilato insieme e che dovrebbe durare dalle 4 alle 6 settimane giusto? Così vediamo se c'è qualcosa da correggere...![]()
esatto: posta l'allenamento e lo guardiamo insieme
Segnalibri