Pagina 10 di 35 PrimaPrima 1234567891011121314151617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 524

Discussione: Diario di betazeta: un secco in corsia

  1. #136
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Mi riferivo alla tensione. Portando il bilancere alla massima altezza ed estensione delle braccia e restandoci un secondo (come nel video) la tensione del peso viene scaricata in buona parte sulle braccia - spalla - panca diminuendo, in effetti, la massima contrazione del muscolo. Mentre al contrario, ad es. nello stacco, la massima estensione delle gambe da luogo alla massima contrazione del gluteo "scaricando" il peso su di lui e non sulle gambe. (Non so se rendo l'idea). Fare 5 reps di panca piana tenendo la tensione costante è diverso da esplodere 5 colpi di bilancere verso l'alto. Ecco: volevo dire questo.

  2. #137
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ha ok, ho capito, non va bene. Stiamo cercando di fare una panca decente, non di pompare , sentire il muscolo, valorizzare la connessione mente muscolo e altre amenità de genere.
    Con una panca decente alzi di più, se alzi di più i muscoli crescono di più. Se parliamo di un BBer avanzato il discorso cambia e non sono competente, ma finchè non fai decentemente
    Squat con 2 x BW
    Panca con 1,5 x bw
    Stacco con 2,5 x BW
    sei ancora un principiante.

    Betazeta è meglio se fai ogni ripetizione completa cone se fosse una singola, estendendo le braccia completamente e bloccando i gomiti estesi per un istante prima di fare la ripetizione successiva.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #138
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Ricevuto. Ero convinto fosse corretto quello che ho scritto. Seguirò anch'io il tuo consiglio. Grazie.
    Passo e... chiudo

  4. #139
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,752

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ha ok, ho capito, non va bene. Stiamo cercando di fare una panca decente, non di pompare , sentire il muscolo, valorizzare la connessione mente muscolo e altre amenità de genere.
    Con una panca decente alzi di più, se alzi di più i muscoli crescono di più. Se parliamo di un BBer avanzato il discorso cambia e non sono competente, ma finchè non fai decentemente
    Squat con 2 x BW
    Panca con 1,5 x bw
    Stacco con 2,5 x BW
    sei ancora un principiante.

    Betazeta è meglio se fai ogni ripetizione completa cone se fosse una singola, estendendo le braccia completamente e bloccando i gomiti estesi per un istante prima di fare la ripetizione successiva.
    Tecnicamente perfette le parole di Doc.

    Nient'altro da aggiungere.

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #140
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Grazie DadoL per l'intervento, mi fa piacere che segui, continua a farlo perchè è utilissimo per entrambi.
    Doc ha già risposto e condividere è impossibile. Io cerco di fare l'esercizio in maniera corretta.
    Perlomeno l'obiettivo è quello, poi quando ci riuscirò sono sicuro che i carichi saliranno molto rapidamente e la crescita muscolare arriverà.

    Per aggiungerti una cosa: faccio la lat machine inginocchiato perchè nella mia palestra non si può regolare la seduta e io sono 195cm.
    Questo è un suggerimento di @eraser che, conoscendo il problema, mi ha fatto notare quanto fosse facile risolverlo. In questo modo io ho un ROM completo nella trazione e il carico è salito fino a 65kg per 3 ripetizioni (con un minimo di buffer). Nella mia situazione non è poco il miglioramento. Tanto che pure le trazioni raw alla sbarra hanno avuto un incremento in termini di ripetizioni ma soprattutto di pulizia del movimento.

    Mi auguro di riuscire a fare altri video della panca perchè i video sono fondamentali per ricevere consigli e quindi migliorare.

    Io sto puntando, al momento, a raggiungere l'obiettivo di alzare il mio BW su stacco e squat. La strada è lunghissima, però sto facendo le cose con criterio e attenzione. Senza che diventi un'ossessione ma con forti motivazioni.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  6. #141
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Beta fidati che la strada è meno lunga di quel che pensi
    Appena i movimenti ti verranno naturali la tua capacità di reclutamento salirà e anche senza aggiungere tanti muscoli arriverai al tuo traguardo.
    Continua così [emoji106]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #142
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Allenamento di ieri 17/05/2017

    Stacco 10x3x50kg

    https://youtu.be/7GseSXAlf8k

    Hanno cambiato disposizione degli attrezzi in palestra quindi devo riorganizzarmi per i video. Speriamo si veda quello che si deve vedere.

    10 serie allenanti, più della scorsa settimana. Penso che il carico sia più giusto.

    Contributo sul calzettone.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170517_172823_HDR.jpg 
Visualizzazioni: 125 
Dimensione: 92.1 KB 
ID: 16082





    Trazioni sbarra (gambe piegate perchè sennò tocco per terra )

    5x2

    Rematore manubri panca inclinata

    4x8x12kg (mi sono concentrato molto sull'idea di spingere portando i gomiti indietro e non strappando col braccio)

    Bicipiti e tricipiti in superset

    Addominali
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  8. #143
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Mi piace di più la seconda ripetizione,nelle prima ti sei seduto un po troppo, comunque bene

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Contributo sul calzettone.
    Certo!
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #144
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Squat con 2 x BW
    Panca con 1,5 x bw
    Stacco con 2,5 x BW
    Mi sono sempre chiesta e su internet non ho trovato informazioni, se questi valori sono gli stessi anche per le donne...?

  10. #145
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

  11. #146
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesta e su internet non ho trovato informazioni, se questi valori sono gli stessi anche per le donne...?
    No, sono un po' più bassi, però ho delle compagne di squadra che fanno paura come carichi (pur essendo delle gran belle ragazze).
    Per non infognare il diario di Betazeta nel tuo diario ti metto i risultati delle donne -57kg dell' ultima gara raw del 2016 della FIPL
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  12. #147
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Seguo la discussione, conto di introfularmi in ogni topic in cui si parla di panca

    Una domanda: essendo tu alto 195 cm, sei svantaggiato/avvantaggiato come leve in alcuni esercizi? Se si, quali?

  13. #148
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Penso di essere svantaggiato un po' su tutto... però sulle trazioni alla sbarra posso barare visto che tocco coi piedi per terra

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  14. #149
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Ciao beta.

    Dall'alto della mia ignoranza direi che lo stacco è l'esercizio che fai meglio.

    Ottimo il contributo sul calzettone, vuol dire molto.

    Per quanto riguarda la panca: sarai anche poco mobile, ma secondo me adduci poco rispetto a quando potresti.

    Io ho avvertito buone sensazioni cambiando il setup: prima mi posizionavo a bilanciere già impugnato, ora prima adduco il più possibile, deprimo le spalle ecc. e poi stacco il bilanciere.

    Ora, non so dirti esattamente cosa fare per ricercare questa adduzione. Devi provare e riprovare da solo.

    Però, ad esempio, mi trovo concorde con DadoL su una cosa in particolare: se adduci bene, ti sentirai come un t Rex, con le braccia cortissime.

    E non sottovalutare l'importanza del dorsale. Io me ne sto accorgendo lentamente, ma il dorsale fornisce la base d'appoggio. È necessario che sia di marmo... io personalmente le poche volte che riesco a contrario bene, sento una sorta di spinta verso l'alto quando scendo. Non so spiegartelo bene, ma dovresti accorgertene se riesci a indurire per bene il dorsale e a tenere nello stesso tempo le spalle basse


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  15. #150
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    WO ieri 25-05-17

    Lunedì non mi sono allenato...torcicollo bestiale che mi ha dato tregua ieri e quindi...

    SQUAT

    10x3x50kg

    8° serie se non ricordo male
    https://youtu.be/uI6eLU-A2mU


    Polpacci pressa
    4x10x90kg

    Panca piana

    6x3x40kg

    https://youtu.be/JS3yCFN__kY


    Military
    leggero perchè avevo terrore per il collo (inutili pippe mentali?)4x10x20kg

    trazioni lat machine (in ginocchio)
    6x3x65kg


    addominali


    Considerazioni:

    come al solito non ho ancora visto i video.

    Le mie sensazioni durante il WO sono state buone per lo squat (ho usato i dischi sotto i talloni, mi sembra di andare meglio).

    Discorso panca: ho cercato di fare quello che @LaFran fa magistralmente nel video dove spiega l'adduzione delle scapole.

    Spero di aver addotto e depresso meglio delle altre volte.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Discussioni Simili

  1. forza betazeta rimettiti in fretta
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-09-2021, 03:30 PM
  2. Diario di un secco
    Di Vins556 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 578
    Ultimo Messaggio: 10-08-2020, 06:26 PM
  3. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 05:28 PM
  4. Il diario del Secco!
    Di Il Secco nel forum Online Training Journal
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-01-2016, 09:05 PM
  5. Diario del secco
    Di xxam76 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-2010, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home