ciao Eraser, grazie per il tuo intervento.
Effettivamente 10000 passi non consumano niente; in realtà cerco di farli marciando e monitorando il battito cardiaco con lo smartwatch, tenendo un ritmo che varia tra i 90 e i 110 battiti al minuto. Ho cercato di inserire tutti i parametri correttamente nell'app collegata, e di solito segna tra le 200 e le 250 kcal a fine sessione. Ovviamente non conoscendo l'algoritmo non so quanto sia preciso questo dato. Tuttavia considerando che due mesi fa pesavo 92 e adesso 86, non mi posso lamentare; non ti so dire se il grosso di questo calo lo abbia fatto il deficit calorico oppure deficit + passi giornalieri o deficit + aumento del dispendio a riposo grazie all'allenamento coi pesi; comunque prendere aria mi serve per il benessere generale, facendo lavoro d'ufficio per la maggior parte della giornata. Sicuramente l'app segna molto più dispendio calorico quando esco in bici. Proverò ad alternare marcetta a mountain bike.
Non so se si è capito, ma l'alternativa jogging/running non la prendo nemmeno in considerazione![]()
Forse potrei aggiungere anche del salto con la corda
Segnalibri