Grazie della risposte, sono stato un pò parco di informazioni.
Periodizzo e creo cicli per il mio allenamento su base annuale, cicli di forza e massa, se si possa parlare di massa a 50 e come dicevo c'è un ciclizzazioni e sia del volume che dell'intensità, anche in funzione dei mie recuperi che sono diventati più lunghi. In questo momento stavo completando un classico Bill Starr che alterno ad altre metodologie di forza, che di regola mi aveva sempre dato buoni risultati, come propedeutico poi per una fase più verso la ricerca ipertrofica, sempre tenendo conto tutti i limiti del caso. Ho sempre avuto una progressione più o meno costante in termini di carico, e anche modulando pause e recuperi ho cercato sempre di evitare fare di stallo o over training.....la voglia di allenarsi è di un vent'enne ma devo tenere conto della natura che rema contro
Non so se è un periodo di stress particolare. Bè si in effetti lo so, è un periodo poco felice che incide su molti aspetti e anche lato alimentazione sicuramente questo sta facendo più danni della grandine....vorrei però non perdere almeno in questo intermezzo poco felice quanto guadagnato. Mi rendo conto che quando stacco per qualche settimana (per motivi lavorativi) poi impiego davvero molto tempo a riprendere il bandolo dellla matassa, e ripartire dai carichi pregressi.

Grazie è un piacere leggervi