Sono andato da un fisioterapista nella mia città...
Gli ho spiegato il problema ed ha iniziato a toccarmi e "massaggiarmi" dei punti che non capivo come potessero c'entrare: zona occhio, testa, orecchio...
Onestamente non ho risolto nulla. Mi ha detto che per la stragrande maggioranza dei problemi, toccare quei punti li risolve, nel mio caso non è servito.
Gli ho detto che personalmente avevo mantenuto alcuni esercizi a carico notevolmente ridotto, in modo da sollecitare il tendine e non deallenarlo troppo... Mi ha detto che sbaglio e che devo riposare assolutamente. [qui faccio un esempio: avevo reintrodotto la panca piana con bil. dove con 50 kg non sento dolore; ho introdotto una banale floor press con i manubri, riducendo il rom non sento dolore e volevo proseguire su questa strada]

Poi vabè mi ha detto che sono anche asimmetrico.

Sinceramente sono un po' giù di morale: mi sento rotto, storto e quel poco che faccio in palestra rappresenta una delle poche cose che mi dà soddisfazione, quando mi dicono di toglierla come se fosse solo una cosa accessoria mi dà troppo fastidio... E' come se mi dicessero di non dormire/mangiare...
Che palle.