Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Eccomi

Stacco: non brutto, però sei troppo lontana dal bilanciere quando ti posizioni. Guarda il fermo immagine che ti metto quì sotto, è fatto nel momento in cui cominci a tirare il bilanciere per alzarlo, si vede il tuo tallone, vuole dire che il bilanciere si trova sulla verticale della punta delle tue dita dei piedi, è troppo avanti deve trovarsi poco oltre la verticale del nodo delle stringhe. Da quell' errore deriva uno stacco tirato molto di schiena perchè ti trovi lontana. Devi partire più vicina e ricercare quello che viene detto "l' incastro", ovvero cercare di allungarti più possibile verso l' alto con le spalle prima di cominciare a alzare realmente il bilanciere.
Quì sotto ti metto il fermo immagine tuo e un video di stacco leggero mio, giarda come mi pretensiono prima di cominciare ad alzare (comunque va bene, ti serve fare stacco con fermo in partenza, cosa che serve quasi a tutti, adesso vedo di metterti giù un programmino di stacco su due allenamenti la settimana)
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 533 
Dimensione: 10.1 KB 
ID: 18748

https://www.youtube.com/watch?v=1wvNM3uixKE

Lo squat manca di profondità, sei al parallelo perchè ricewrchi uno squat di ginocchia e non di anche. Lo squat di ginocchia non è sbagliato in senso assoluto (ad esempio Romulano ha due quadricipiti paurosi e riesce), ma in generale rende di più uno squat di anche, andando obliqui indietro con le anche
Quindi, correggimi se sbaglio, devo letteralmente tirarmi il bilanciere addosso prima di iniziare a tirare? Scusa ma sono un po’ lenta a capire, dovrai avere un bel po’ di pazienza.

Per lo squat, di anche è migliore a livello di forza o ipertrofia?