Doc, cintura arrivata, vedremo adesso quando mi convincerò ad usarla
Doc, cintura arrivata, vedremo adesso quando mi convincerò ad usarla
Allora alcune note poi eventualmente mi dirai le tue perplessità:
1) se è molto molto dura, ci sono dei video su YT che spiegano come ammorbidirla un pochino schiacciandola
2) anche se fa caldo si dovrebbe indossare almeno uno spessore o due (magliette) tra la cintura e la pelle
3) la cintura non è un supporto passivo ma devi usarlo attivamente, prima dell alzata devi prendere aria e spingere con gli addominali contro la cintura per compattare la schiena; prova a fare quest manovra infilando una mano nella cintura e spingendo con la pancia, vedi la differenza
Ultima modifica di MrDoc; 27-07-2022 alle 04:27 PM
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Dato che ieri sera ho dimenticato a casa i paracalli e c’era sbarra (mani aperte in maniera improponibile) più dumbbell snatch col peso advanced cambiato dal coach perché “l’RX normale ce l’hai troppo easy non devi riposarti troppo”, sono stata costretta a saltare la lezione di oggi, una meraviglia: parte di forza 5x5 ogni 2 minuti di stacchi all’80% di 1RM quindi sarebbero stati 5x5 a 80kg. Il wod poi comprendeva 4 serie da 12 massimo 70kg donna (li ho fatti una settimana fa a 70 quindi ovviamente li avrei ripetuti andando anche a rotta di collo). Domandina quindi per il Doc: per il video di sabato (sempre che le mani ce la facciano) posso tenere il 5x5 o faccio le doppie?
In teoria con un vero 80% fare più di 3 ripetizioni significa sminchiare la tecnica, però non sappiamo con sicurezza quale sia il tuo vero massimale, quindi fai quello che ti senti senza fare schifezze eccessive perchè mi serve per capire che tipo di lavoro tecnico potrebbe servirti fare
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri