Pagina 24 di 28 PrimaPrima ... 141516171819202122232425262728 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 407

Discussione: Così ha inizio

Predefinito

Si, devi contrarre i dorsali.
    Tu con quel movimento dai l'impressione di tirare molto di braccia ed avere poca spinta di gambe. Le braccia sono solo sostegni forti, il bilanciere viene su con la spinta a terra.
    Magari è solo una sensazione mia.
    Tu metti i video e io dico ciò che penso.
    Spirito del forum.
    Se trovi chiavi di lettura da quello che dico, giudicato da te. Parlo per passione, esperienza zero.

Si, non chiedevo una giustificazione per il fatto che avessi scaricato.
    Ti alleni tu.
    Io do solo pareri.
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 08-07-2022 alle 02:22 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Si, devi contrarre i dorsali.
    Tu con quel movimento dai l'impressione di tirare molto di braccia ed avere poca spinta di gambe. Le braccia sono solo sostegni forti, il bilanciere viene su con la spinta a terra.
    Magari è solo una sensazione mia.
    Tu metti i video e io dico ciò che penso.
    Spirito del forum.
    Se trovi chiavi di lettura da quello che dico, giudicato da te. Parlo per passione, esperienza zero.

Si, non chiedevo una giustificazione per il fatto che avessi scaricato.
    Ti alleni tu.
    Io do solo pareri.
    Ciao.
    Intendi dire che tiro solo di schiena? Perché tirare 150 kg di braccia a mo di rematore sarebbe da Eddie Hall in persona [emoji16]
    Sarebbe utile sentire anche altri pareri ogni tanto, ma va bene così [emoji28]

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andrew881; 08-07-2022 alle 05:19 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrew881 Visualizza Messaggio
    Intendi dire che tiro solo di schiena? Perché tirare 150 kg di braccia a mo di rematore sarebbe da Eddie Hall in persona [emoji16]

Altri pareri arrivano se si viene ascoltati, tu sei liberissimo di scegliere di fare quallo che vuoi, ma se continui a usare le fascette ad esempio quando sono superflue e possono falsare l' alzata è ovvio che poi i pareri cessano.

tu tiri troppo di schiena, ma non vuol dire che devi tirare di più di braccia ma spingere all' unisono di gambe
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Altri pareri arrivano se si viene ascoltati, tu sei liberissimo di scegliere di fare quallo che vuoi, ma se continui a usare le fascette ad esempio quando sono superflue e possono falsare l' alzata è ovvio che poi i pareri cessano.

tu tiri troppo di schiena, ma non vuol dire che devi tirare di più di braccia ma spingere all' unisono di gambe
    Sono consapevole di dover abbandonare le fascette, solo che stavo rimandando un attimo la cosa perché l'idea era concentrarsi sul movimento in sè senza farsi distrarre da altri fattori come puó essere la presa che cede. Ma a quanto pare la tecnica non è migliorata quindi tanto vale toglierle comunque.
    Poi quando faccio 6 serie di squat prima e 6 di polpacci, soprattutto con 37 gradi fuori, mi sento molto stanco e mi viene naturale cercare qualsiasi "aiutino" per sentire meno fastidio e portare a termine l'allenamento [emoji28]. Dalla prossima settimana tolgo le fascette per sempre e se dovró abbassare il peso o fare meno ripetizioni perché perdo la presa pace, anche se sarà un po' a malincuore.
    Grazie per il consiglio comunque.

Predefinito

Vabbè se vuoi estremizzare, fallo pure.
    Io non ho detto che lo tiri su di braccia tutto altrimenti ti spezzeresti.
    Ho detto che quel precaricamento che fai mi da l'idea che le braccia le usi "troppo" rispetto al loro compito. Naturalmente di gambe stai spingendo, altrimenti ti apriresti come un'ostrica.
    Io ho l'impressione che tu tenda troppo, anche diplomaticamente, ad accogliere i pareri in modo negativo e tenda spesso a costruirci sopra super*****le giganti, tipo "prima ho fatto squat bla bla bla", cosa me ne frega a me. Tutto il tuo commento precedente, a parte l'ultimo pezzo, è una continua giustificazione. Ciò presuppone che tu abbia qualcosa da spiegare, quando invece non c'è nessun problema e se una persona ti da un parere lo fa per puro spirito di condivisione e reciproco aiuto. Ora del mio giustamente te ne puoi sbattere, io ho premesso sempre che ho zero esperienza e parlo per passione. Che mi accaparri in cose al di là delle mie conoscenze può essere vero. Quando te lo dice, per fare un esempio, una persona che si allena da 15 anni, io alzarei le antenne. Non è che uno sta qua a "giudicare" te, ma tenta di dare spunti come nello spirito del forum.
    Se li ritieni utili, prendili. Punto.
    Se non hai piacere dei miei pareri, tranquillo che non commento più.
    Non è che mi sveglio la mattina e penso ai tuoi video.
    Cosa c'entra Eddie Hall lo saprai solo tu.
    Ultima modifica di PistolPete; 09-07-2022 alle 03:59 AM

Predefinito

Vabbè se vuoi estremizzare, fallo pure.
    Io non ho detto che lo tiri su di braccia tutto altrimenti ti spezzeresti.
    Ho detto che quel precaricamento che fai mi da l'idea che le braccia le usi "troppo" rispetto al loro compito. Naturalmente di gambe stai spingendo, altrimenti ti apriresti come un'ostrica.
    Io ho l'impressione che tu tenda troppo, anche diplomaticamente, ad accogliere i pareri in modo negativo e tenda spesso a costruirci sopra super*****le giganti, tipo "prima ho fatto squat bla bla bla", cosa me ne frega a me. Tutto il tuo commento precedente, a parte l'ultimo pezzo, è una continua giustificazione. Ciò presuppone che tu abbia qualcosa da spiegare, quando invece non c'è nessun problema e se una persona ti da un parere lo fa per puro spirito di condivisione e reciproco aiuto. Ora del mio giustamente te ne puoi sbattere, io ho premesso sempre che ho zero esperienza e parlo per passione. Che mi accaparri in cose al di là delle mie conoscenze può essere vero. Quando te lo dice, per fare un esempio, una persona che si allena da 15 anni, io alzarei le antenne. Non è che uno sta qua a "giudicare" te, ma tenta di dare spunti come nello spirito del forum.
    Se li ritieni utili, prendili. Punto.
    Se non hai piacere dei miei pareri, tranquillo che non commento più.
    Non è che mi sveglio la mattina e penso ai tuoi video.
    Cosa c'entra Eddie Hall lo saprai solo tu.
    Mi sa che hai frainteso. Io accolgo con molta attenzione ogni consiglio e cerco di applicarlo. Se cerco di contestualizzare una mia scelta lo faccio per spiegare e non vuol dire che non accolga un consiglio o che senta il bisogno di giustificarmi.
    Quella su Eddie Hall era una battuta esagerando, avevo capito il senso del tuo discorso.

Allenamento di oggi

Lento avanti decisamente peggiorato, dal mio massimo 67x7 agli attuali 62x3 e 52x5 (tuttavia dopo 6 serie di chest press con panca inclinata quindi a muscolo stanco).

Da segnalare un leggero fastidio alla schiena dopo lo stacco di ieri, prima volta che mi succede nonostante la tecnica utilizzata pressoché simile.

Predefinito

Questo l'hai scritto tu.
    Mica ci sono problemi, io faccio per parlare.
    Ho sempre ripetuto che molte volte dovrei stare in silenzio per le mie scarse competenze. Ma parla la mia voglia di aiutare perché da questo forum ho ricevuto tanto aiuto e vorrei ridarlo. Punto.

Messa così, sembra che mi dica "il tuo parere non conta un *****, ne attendo di più competenti".
    Mica me la prendo, hai pure ragione.
    Basta dirlo.

Predefinito

Questo l'hai scritto tu.
    Mica ci sono problemi, io faccio per parlare.
    Ho sempre ripetuto che molte volte dovrei stare in silenzio per le mie scarse competenze. Ma parla la mia voglia di aiutare perché da questo forum ho ricevuto tanto aiuto e vorrei ridarlo. Punto.

Messa così, sembra che mi dica "il tuo parere non conta un *****, ne attendo di più competenti".
    Mica me la prendo, hai pure ragione.
    Basta dirlo.
    Hai totalmente frainteso, forse sono io che ho difficoltà ad esprimere il mio pensiero, ci sta. Intendevo solo dire che secondo me più opinioni e più punti di vista sono meglio di una singola opinione, perchê secondo me ogni punto di vista arricchisce di qualcosa. Tutto qui. Onestamente tu mi sembri piuttosto ferrato sull'argomento, comunque, sai un sacco di dettagli tecnici che mi son dovuto andare a cercare, quindi per me i consigli che dai sono preziosi, soprattutto considerando che a livello tecnico ho iniziato a "studiare" qualcosa da poco.

Squat 112x10 https://photos.app.goo.gl/fw3EY62iYv3kwDMcA

Stacco 132x6 (no fascette) https://photos.app.goo.gl/5rczzhwmfWjsGvLs9

(ho la presa pure più debole di quanto ricordavo, già con 132 kg alla sesta ripetizione sento che inizia a scivolarmi il bilancere)

Allenamenti di ieri (upper body) ed oggi (lower body)

Predefinito

Sembro essere tornato più o meno nel mio standard pre-covid (poco di meno), non ho più dolori alla schiena o doms insoliti.

Predefinito

Due cose:
    1) che presa fai? usi la magnesite?
    2) guarda il fermo immagine che ho fatto, hai le gambe quasi ditte e la schiena quasi orizzontale. Schiena e gambe devono estendersi all unisono
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 20.9 KB 
ID: 18718
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Due cose:
    1) che presa fai? usi la magnesite?
    2) guarda il fermo immagine che ho fatto, hai le gambe quasi ditte e la schiena quasi orizzontale. Schiena e gambe devono estendersi all unisono
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 188 
Dimensione: 20.9 KB 
ID: 18718
    Presa alternata, non uso magnesite perché non ce l'ho, ma la comprerò.
    Per la schiena si, assolutamente devo correggere anche perché ultimamente inizio a sentire fastidi probabilmente dovuti al fatto che alzo quasi solo con la schiena, il problema ê che portando avanti questo errore per molti mesi l'ho radicato e mi viene automatico.

Predefinito

Presa alternata, non uso magnesite perché non ce l'ho, ma la comprerò.
    Per la schiena si, assolutamente devo correggere anche perché ultimamente inizio a sentire fastidi probabilmente dovuti al fatto che alzo quasi solo con la schiena, il problema ê che portando avanti questo errore per molti mesi l'ho radicato e mi viene automatico.

La correzione di questo errore si ottiene con due varianti tecniche dello stacco: Stacco con salita in 5 sec e Stacco con fermo in partenza di 2 sec (ovviamente con carichi più bassi di quelli che usi di solito)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Andrew, hai fatto praticamente 3 rips a gambe tese non con i coriandoli sull'asta.
    Grazie al cavolo che un po' i lombi li senti.
    Se lo affini un pochino, non ti devo di certo dire io che la tua forza di base sembra discreta, puoi andare a tirare bei carichi nel tempo.
    Può non essere il tuo scopo spostare i menhir, ma più tensione meccanica graduale = più ipertrofia, di solito.
    Ultima modifica di PistolPete; 13-07-2022 alle 09:35 AM

Predefinito

Ho visto adesso i suggerimenti di esercizi, avevo già in mente qualcosa del genere ma non ero sicuro servisse a correggere specificamente il mio errore.

Allenamento di ieri (schiena e spalle) ed oggi (gambe).
    Direi che non ci sono progressi di alcun tipo anzi sembro peggiorato in molti esercizi come peso sollevato a parità di rep (difficile dirlo con esattezza perchê cambia molto in base a quale esercizio faccio prima ed a quanto il muscolo parte già stanco).
    Perô per esempio squat oggi (dopo stacco ma io nello stacco 102x10, il mio massimo è 116x10

La cosa più vistosa che ho notato togliendo le fascette ê che mi è ulteriormente peggiorata la presa rispetto a quanto ricordassi. Sono sicuro che poco tempo fa facevo i 152x5 senza fascette anche se sentendo abbastanza fastidio, oggi facendo 142 kg di stacco non sono riuscito ad andare oltre la terza, sentivo il bilancere scivolarmi proprio e non solo fastidio/attrito. Strano perché faccio due volte a settimana trazioni alla sbarra e rematore, il che dovrebbe perlomeno mantenere se non allenare un po' la presa.

142x3 senza fascette
    https://photos.app.goo.gl/uechCzArD9TwE2Sx8

Per vedere quanto effettivamente la presa debole mi limitasse dopo ho provato con le fascette

142x7 con fascette
    https://photos.app.goo.gl/ExXd8hEdADsJSw2W6

(la tecnica è brutta in entrambi i casi lo so)

Ultima modifica di andrew881; 15-07-2022 alle 11:08 AM

Predefinito

Al di tutto, io non riesco a capire cosa tu voglia da questo esercizio.
    Perché farlo a 7/10 rips?
    Non credo sia sbagliato a prescindere, ma non ne capisco semplicemente la contestualizzazione.
    Se invece lo vuoi migliorare tecnicamente, lo è. Può andare bene per un neofita con carichi bassi. Ma tu non alzi proprio dei moscerini, il gesto verrà fisiologicamente deteriorato a lungo andare dagli anelli deboli. A meno di tecnica e lucidità ineccepibile.
    Ultima modifica di PistolPete; 15-07-2022 alle 01:05 PM