Ultima modifica di andrew881; 08-07-2022 alle 05:19 PM
Altri pareri arrivano se si viene ascoltati, tu sei liberissimo di scegliere di fare quallo che vuoi, ma se continui a usare le fascette ad esempio quando sono superflue e possono falsare l' alzata è ovvio che poi i pareri cessano.
tu tiri troppo di schiena, ma non vuol dire che devi tirare di più di braccia ma spingere all' unisono di gambe
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Sono consapevole di dover abbandonare le fascette, solo che stavo rimandando un attimo la cosa perché l'idea era concentrarsi sul movimento in sè senza farsi distrarre da altri fattori come puó essere la presa che cede. Ma a quanto pare la tecnica non è migliorata quindi tanto vale toglierle comunque.
Poi quando faccio 6 serie di squat prima e 6 di polpacci, soprattutto con 37 gradi fuori, mi sento molto stanco e mi viene naturale cercare qualsiasi "aiutino" per sentire meno fastidio e portare a termine l'allenamento [emoji28]. Dalla prossima settimana tolgo le fascette per sempre e se dovró abbassare il peso o fare meno ripetizioni perché perdo la presa pace, anche se sarà un po' a malincuore.
Grazie per il consiglio comunque.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Vabbè se vuoi estremizzare, fallo pure.
Io non ho detto che lo tiri su di braccia tutto altrimenti ti spezzeresti.
Ho detto che quel precaricamento che fai mi da l'idea che le braccia le usi "troppo" rispetto al loro compito. Naturalmente di gambe stai spingendo, altrimenti ti apriresti come un'ostrica.
Io ho l'impressione che tu tenda troppo, anche diplomaticamente, ad accogliere i pareri in modo negativo e tenda spesso a costruirci sopra super*****le giganti, tipo "prima ho fatto squat bla bla bla", cosa me ne frega a me. Tutto il tuo commento precedente, a parte l'ultimo pezzo, è una continua giustificazione. Ciò presuppone che tu abbia qualcosa da spiegare, quando invece non c'è nessun problema e se una persona ti da un parere lo fa per puro spirito di condivisione e reciproco aiuto. Ora del mio giustamente te ne puoi sbattere, io ho premesso sempre che ho zero esperienza e parlo per passione. Che mi accaparri in cose al di là delle mie conoscenze può essere vero. Quando te lo dice, per fare un esempio, una persona che si allena da 15 anni, io alzarei le antenne. Non è che uno sta qua a "giudicare" te, ma tenta di dare spunti come nello spirito del forum.
Se li ritieni utili, prendili. Punto.
Se non hai piacere dei miei pareri, tranquillo che non commento più.
Non è che mi sveglio la mattina e penso ai tuoi video.
Cosa c'entra Eddie Hall lo saprai solo tu.
Ultima modifica di PistolPete; 09-07-2022 alle 03:59 AM
Mi sa che hai frainteso. Io accolgo con molta attenzione ogni consiglio e cerco di applicarlo. Se cerco di contestualizzare una mia scelta lo faccio per spiegare e non vuol dire che non accolga un consiglio o che senta il bisogno di giustificarmi.
Quella su Eddie Hall era una battuta esagerando, avevo capito il senso del tuo discorso.
Allenamento di oggi
Lento avanti decisamente peggiorato, dal mio massimo 67x7 agli attuali 62x3 e 52x5 (tuttavia dopo 6 serie di chest press con panca inclinata quindi a muscolo stanco).
Da segnalare un leggero fastidio alla schiena dopo lo stacco di ieri, prima volta che mi succede nonostante la tecnica utilizzata pressoché simile.
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Questo l'hai scritto tu.
Mica ci sono problemi, io faccio per parlare.
Ho sempre ripetuto che molte volte dovrei stare in silenzio per le mie scarse competenze. Ma parla la mia voglia di aiutare perché da questo forum ho ricevuto tanto aiuto e vorrei ridarlo. Punto.
Messa così, sembra che mi dica "il tuo parere non conta un *****, ne attendo di più competenti".
Mica me la prendo, hai pure ragione.
Basta dirlo.
Hai totalmente frainteso, forse sono io che ho difficoltà ad esprimere il mio pensiero, ci sta. Intendevo solo dire che secondo me più opinioni e più punti di vista sono meglio di una singola opinione, perchê secondo me ogni punto di vista arricchisce di qualcosa. Tutto qui. Onestamente tu mi sembri piuttosto ferrato sull'argomento, comunque, sai un sacco di dettagli tecnici che mi son dovuto andare a cercare, quindi per me i consigli che dai sono preziosi, soprattutto considerando che a livello tecnico ho iniziato a "studiare" qualcosa da poco.
Squat 112x10 https://photos.app.goo.gl/fw3EY62iYv3kwDMcA
Stacco 132x6 (no fascette) https://photos.app.goo.gl/5rczzhwmfWjsGvLs9
(ho la presa pure più debole di quanto ricordavo, già con 132 kg alla sesta ripetizione sento che inizia a scivolarmi il bilancere)
Allenamenti di ieri (upper body) ed oggi (lower body)
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Segnalibri