Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Ansia e allenamento

Visualizzazione Elencata

  1. #12
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,200

    Predefinito

    Ho sofferto di ansia, attacchi di panico ed altra roba che non sto qui a disquisire per 4 lunghi anni della mia vita.
    Adesso ci rido sopra e se può essere anche un minimo d'aiuto a qualcuno non ho alcuna vergogna nel parlarne. Li per li è come se ti sentissi marchiato, diverso, sporco, a me sinceramente faceva quasi più male la sofferenza di chi mi stava sempre vicino rispetto alla mia. Il primo passo da fare è capire che questa non è affatto una colpa, me lo fece capire bene uno psicoterapeuta, essa è una patologia certificata dalla medicina. È come se ti sentissi in colpa di aver preso un raffreddore.

    Non sto qui a sindacare il motivo per cui tu abbia questi sintomi.
    Però, sono sincero come sempre, mi sembra una motivazione futile.
    Non ti giudico ma è quello che penso e non posso esimermi dal dirlo.
    Comunque se hai questi sintomi e la tua patologia è certificata, le medicine NON AUTOIMPOSTE ma PRESCRITTE sono necessarie per guarire. È ***** pura, anche io non volevo abbassarmi a prenderle, perché mi sembrava una sconfitta, uno schiaffo al mio orgoglio. Poi capisci che sono parte integrante della cura.
    Ecco perché ti consiglio di non tralasciare niente, soprattutto se è tanto che ne soffri e ti influenza la vita quotidiana. Devi cominciare a curarti, non c'è alcuna debolezza nel farlo, è solo un atto di doveroso di amore verso se stessi.

    Per quanto riguarda la competizione è giusto che ci sia
    È l'essenza dello sport.
    Se scade nel patologico, naturalmente no.
    La palestra però è un ambiente diverso.
    Anche io prima mi rodevo il fegato perché sono scarso e non forte di natura. Poi mi sono fermato e a mente fredda ho ragionato. Per quale motivo mi sto allenando iniziando a 35 anni? Per pura scintilla e passione. Non devo dimostrare nulla a nessuno se non a me stesso, non ho pedane da calpestare o palchi da calcare. Il miglioramento che vorrei è solo quello col me di ieri. I paragoni non hanno alcun senso. Concordo con ogni singola parola che ha detto Luca.
    Io a differenza sua non riesco ancora a smettere di prendere certe caramelle, so che ne potrei fare a meno, ma non riesco a privarmene. È l'unico passo che mi manca per uscirne del tutto.

    Questo sarà l'unico post in cui mi sbottono sulla mia vita, infatti si autodistruggerá in 3... 2... 1...

    A parte gli scherzi, coraggio.
    Ultima modifica di PistolPete; 12-06-2022 alle 12:35 AM

Discussioni Simili

  1. ho ansia e per dormire prendom integratori...info e consigli
    Di mixazzurro nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-06-2016, 02:39 PM
  2. quali integratori non prendere se si ha problemi d'ansia?
    Di Teox84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-11-2008, 02:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home