Pete ma hai fretta?
Guarda che il programma che hai.non è male...se poi vuoi un metodo di.autoregolazione è un altro conto..
Cmq stai procedendo bene non vedo cose astruse...nello sport purtroppo si va avanti.anche con errori o "tempo perso".
Pete ma hai fretta?
Guarda che il programma che hai.non è male...se poi vuoi un metodo di.autoregolazione è un altro conto..
Cmq stai procedendo bene non vedo cose astruse...nello sport purtroppo si va avanti.anche con errori o "tempo perso".
Hai scritto tante cose vere, hai evidenziato tanti limiti nella programmazione, su molti dei quali ci sarebbe da discutere per settimane. Non c'è un programma perfetto, però se hai delle sessioni in cui puoi curare la tecnica (con ampio buffer ad esempio) e altre in cui devi spingere un po di più va bene. I massimali provati al tuo livello hanno senso? Si e No: Si perchè sono comunque un riferimento su cui lavorare, no perchè non sono del tutto attendibili. Ma la realtà è che ci si deve passare lo stesso.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Hai perfettamente ragione, Doc.
Ho semplicemente riportato delle ovvietà che si porrebbe inizialmente chiunque abbia un minimo di testa e voglia fare le cose non totalmente senza senso.
Sono d'accordo anche sui massimali, con criterio, ma vanno eseguiti.
Il resto sono seghine che dipendono dal mio carattere.
Tentare di informarsi e capire é cosa doverosa che piu persone dovrebbero fare, ti fará progredire, ma senza farla troppo lunga come me [emoji1787]
Hai detto bene, al mio livello devo sapere quello che hai esposto.
Il tempo, se duro, fará la sua.
No, macché fretta.
Lo so bene che si procede per errori, nello sport che ho praticato fino all'altro ieri ne ho fatti di miriadi e non ne rimpiango nemmeno uno. Sono stati tutti formativi.
Il punto è che, per carattere, nelle cose in cui mi appassiono vorrei tentare di entrarci a pieno, invece naturalmente da autodidatta ci vuole tanta gavetta, passare per cazzate ecc... molto spesso più leggi in merito, più ti complichi la vita se non hai base fondate [emoji16].
Infatti mi devo fare meno seghe, ma mi hanno assemblato in questo modo.
Comunque la panca e lo stacco sono sicuro del percorso, sullo squat meno.
Provo quello che ho scritto, mi pare sensato, almeno ai miei occhi.
Comunque l'ultimo discorso rimane il fondamento di tutti: non allenarsi palesemente a cane ok, ma il sudore vale sempre.
Purtroppo se non ho quasi tutto sotto controllo tendo a perdermi in dei bicchieri d'acqua. Invece dovrei semplicemente ascoltarmi ed andare un pochino d'istinto, ma con testa.
Ps autoregolazione? Io non ce la farei mica. O meglio, spiego la mia visione: innanzitutto secondo me quelli sono programmi che necessariamente debbono puntare molto sul gesto tecnico. Io attualmente è tanto se so contrarre un miliardesimo delle mie fibre muscolari, figurati se sarei capace di giudicare la mia tecnica. Molto probabile che siano più adatti a chi è seguito da un occhio esterno, parere mio. Poi di autoregolarmi, proprio come concetto sarebbe impossibile perché ancora ho pochissima coscienza di me stesso.
Ciao.
Ultima modifica di PistolPete; 25-05-2022 alle 02:57 PM
Segnalibri